lunedì 12 febbraio 2007

Senza titolo 1183


Paesaggio Etrusco








©S. Manfredi Verso "L'ara della Regina"
- Tarquinia, acropoli etrusca - 2004



Il titolo del post è ispirato all'uscita imminente del libro di Paolo Ferrucci .

Da piccola, in questa zona mio padre ci portava a cercar funghi (Ferlenghi) e io e i miei fratelli (1 fratello + 2 sorelle e simili) giocavamo a nascondino fra le enormi pietre etrusche.

Bollettino medico: ancora raffreddore ciclopico.
Ma sopravvivo, magari mi prenderò il pomeriggio di vacanza.

Buona nuova settimana a tutti voi, mf


PS: per i pignoli (tipo skylark:). l'acquedotto in primo piano è Romano, quindi il paesaggio etrusco è "contaminato".

26 commenti:

MariaStrofa ha detto...

fai starnuti ectruschi?


ciao :)

fuoridaidenti ha detto...

Ferlenghi? Sarebbero i finferli ve'?

metallicafisica ha detto...

Calma: No no... sono QUESTI:)***


Maria: lucumonici, sì:)***


exanonima ha detto...

Vedi? Io lo dico sempre. Gli insegni a fare l'arco e loro che fanno? Te lo fanno più grosso e ingombrante. Come tutti i parvenues.

NYBRAS ha detto...

Ehm... io vedo solo l'acquedotto... quale sarebbe la parte etrusca? :(

metallicafisica ha detto...

Nybras: tutto il paesaggio, essendo la necropoli, è intriso di etruscaggine, un po' di elasticità, che diamine!!*


Nicoletta: Insegni ARCOlogia?:)**

PaoloFerrucci ha detto...

Grazie, mf!


Tarquinia è un'area magica, e tu un'etrusca misteriosa.

(Mi ci sono perso, in questi etruschi dalle lettere aspirate.)


Ma tu parli etrusco arcaico o etrusco recente?

exanonima ha detto...

Sabry, lo sai quanto siamo pieni di spocchia noi che discendiamo dai re.

E comunque, recente o antico, noi non aspiriamo.

anonimo ha detto...

ma mi capitasse un raffreddore a me, no mai. uffa.

senti, se ti do l'indirizzo di casa mi manderesti un poco di bacilli? aiuto!, ho bisogno di FERIE!


TE PREGO!

fuoridaidenti ha detto...

Be', a me quel prefisso-suffisso ferl da Ferla a sua volta da ferula m'aveva portato a pensare fosse un Finferlo o Cantharellus. E allora googlando guarda un po' cosa ho trovato

qui


exanonima ha detto...

Sono piena di me come uno zeppelin...

metallicafisica ha detto...

Calma: mi spiace deluderti ma in quel link secondo me han preso una cantonata... i finferli nella zona di Tarquinia non è così comune trovarne... di più qui, invece verso i boschi Cimini (fidati;-*


What: si ma ti mando anche la febbre, il mal di testa, la tosse veh?:)***


Nicoletta: spocchiosa sarai tu:)***


PaoloF.: io mi esprimo a gesti, come un mimoetrusco:*

Skylark ha detto...

Ti dirò. Un'osservazione come quella che mi attribuisci non mi sarebbe mai passata per la mente ;-)


Il raffreddore ciclopico è seccante, ma mai quanto la congiuntivite :-D

Epimenideblog ha detto...

Sembra Spagna.

Yoga ha detto...

Mi hai fatto tornare in mente quando visitai Tarquinia durante una gita delle superiori ... Era tanto che avevo "cancellato" questo ricordo ... Eppure mi ero anche divertita!
Buona guarigione

ezraz ha detto...

dì la verità... cercavate reperti, altro che funghi....TOMBAROLI!!!!

bacibà

anonimo ha detto...

Sìììììììì!tipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotiprego!... TI PAGO!

anonimo ha detto...

vediamo tra tre giorni che succede [morì e fu sepolto], pagamento a malanno avvenuto :)*********

Decablog ha detto...

cara metallica, come romano e "contaminatore" trovo l'etruscheria di cui all'oggetto pari a un antico molare: un bel pezzo d'anticariato :)


e ammazza li bacilli, aoh!

sysjena ha detto...

..bella 'sta contaminazione....meglio di quella di cui soffri tu adesso...

:-)

Rimettiti (consiglio ancora gli oli essenziali....efficacissimi....).

Baciuz. Andy

anonimo ha detto...

Meta è lei che non è brizzolata come me ... E' da tempo che ho smesso di tingermi i capelli ... Almeno io, a differenza di Amber, so di che colore sono i miei capelli. E poi, tre me e il mio boy ci sono più anni che tra Demi e Aston!!!!! :-)
Buona ripresa e ... per ora i baci e gli abbracci sono rimandati ... visto che sei altamente contagiosa!!!! :-D

alfiererosso ha detto...

Solo un pomeriggio di vacanza? Chi s'accontenta gode :)


P.S.: Leggi più attentamente il mio post, ne vedrai delle belle...

anonimo ha detto...

La foto è meravigliosa e gli etruschi sempre mitici!

bacioni alla vitamina C


geo slogged!

diamond ha detto...

funghi ferlenghi? Ma che funghi strani avete dalle vostre parti?!?

Mica normali nemmeno nei funghi questi Tarquignolesi (?).. uhmm... Tarquignani (?) ... Tarquigniccoli (?)

Adesso non ci dormirò a pensare a come vi chiamate voi abitanti di Tarquinia (magari, Tarquinioli...)...

tarquinesi...

tar...

anonimo ha detto...

Buona settimana anche a te Metalluccia... sono ancora in tempo vero?? un bacio! Puccia

Medicineman ha detto...

insomma stò raffreddore ciclopico ti potrebbe passare facendo una passeggiata sull'etna, magari in compagnia di greci e pecore (perchè?).

chau,a.