mercoledì 14 febbraio 2007

Senza titolo 1185


Festa degli innamorati


© G. Crepax, Valentina


Un possibile anagramma del titolo, decidete voi se appropriato o meno riguardo alla festa di oggi...

Lo sfinii gradatamente

E tanto per rimanere in clima "valentiniano" vi lascio una poesia (d'amore).


Dentro l'amore (A. Gatto)


Al segno che ti dà la stanza sciogli
sulla parete l'ombra dei capelli,
le braccia alzate, la flessuosa voglia
d'avermi, e già dal ridere mi volti

nella raffica buia, mi cancelli

per affiorare dal lamento vano.

Smarrita, nel cercarmi con la mano,

nel distinguermi il volto, grata, piena

d'aperto e poi ripresa dalla lena

della dolcezza, calma a poco a poco

come in un lungo brivido. Dal gioco
degli occhi che balbettano mi ridi
sul petto a colpi di piccoli gridi.




Buon mercoledì a tutti, mf

26 commenti:

MariaStrofa ha detto...

Leggo e torno, che mi piaceva risponderti subito :)

MariaStrofa ha detto...

L'anagramma è strepitoso. I punti interrogativi sono anche nel testo di Gatto?


ciao, buona giornata :)

exanonima ha detto...

Io mi sono sfinita di botto.

NYBRAS ha detto...

La reciterò a chi sai tu. Magari sta più attento. :(

sysjena ha detto...

..la poesia e' bella....S.Valentino tendo ad ignorarlo....

:-)

Baciuz. Andy

Petarda ha detto...

confermo la domanda di mariù... e rilancio dicendo che più che altro è san valentino che sfinì gradatamente (= sfranse (?) irreversibilmente gli zebedei)


un beso querida! ;)

anonimo ha detto...

Reitero la domanda della Strofa

anonimo ha detto...

Buon S.Valentino

metallicafisica ha detto...

Che mondo sarebbe senza punti interrogativi? :-*

Yoga ha detto...

Non sono la nonna di Tomino ... Ho un'aria più sbarazzina e gli occhiali fashion fanno il resto ... Evidentemente l'altra mattina dovevo avere un'aria smorta più del solito!!!!!! :-S
Buon San Valentino con Max e ... tanti saltellamenti!!!! :-DDDDDD

Yoga ha detto...

Il giudizio cresce? Uhm ... io pensavo fosse facoltativo e che si comperasse in farmacia!!!!! :-D****

Princy60 ha detto...

bellllla! ;-)***

Epimenideblog ha detto...

Mio zio era il solito romantico.:-D

anonimo ha detto...

[IMMAGINE]


leo

Skylark ha detto...

Per chi chiede se i punti interrogativi ci siano anche nel testo di Alfonso Gatto: ovvio che no.

nonsologeomangio ha detto...

sanvalentino per me è un anniversario... e

?oggi

?sono

?vent'anni

!

alfiererosso ha detto...

Se l'hai scritta tu è bellissima, altrimenti è bellissima lo stesso. La logica, a volte, non vuole spiegazioni :-)

alfiererosso ha detto...

Ops...!!! Noto solo adesso che è di Alfonso Gatto. Grazie per avercela segnalata :-)

anonimo ha detto...

Bene l'anagramma!

ma i cioccolatini (se no che San Valentino è?) Bene la poesia (ma in questo frangente non si usano le frasette dei Baci Xrugina?)

... troppo Celebrale ... troppo Metallica e poco Fisica ...


Un abbraccio e baci anche a Max

(do te porta stasera?)


Etna's

Albamarina ha detto...

Sei la Metaregina degli anagrammi, eh.

latendarossa ha detto...

Un altro anagramma suona come gradatamente infilo si. Un buon modo per festeggiare? :D

metallicafisica ha detto...

Marcello: e ti pareva che qualcuno non andava a verificare le possibilità?:)***


Alba: merito del META-Gaunt, altroché:)***


Etna's: i cioccolatini non mancano mai, qui e stasera Max mi porterà a casa (o meglio, lo porterò io:)***


Alfiere: l'illogicità della logica, eh?:)***


GEO: matrimonio? Auguroni!***


Sky: nè quelli esclamativi!:)***


LEO: graziegraziegrazie! Era proprio questa! Baci***


Epì: ma non era zio Felice, il tuo?:)***


Princì: belllla, sì:)***


YOGA: niente saltellamenti ché io sono ancora malaticcia:)***

Medicineman ha detto...

mi hanno chiesto ma come festeggi oggi ho risposto e che devo festeggiare io sono sposato da diciannove anni, che festeggino gli innamorati.

LAPROSSIMA ha detto...

E anche S. Valentino è passato.

Avanti con la prossima festa.

ciao Gabriele

MariaStrofa ha detto...

Sabrina, non sapevo che eri diventata protagonista addirittura di un film girato da erostratos :)


www.diaplato.splinder.com

biancaneve ha detto...

HELP! URINA D'ORATA E WHY PRO!!

------------------------------------------------------------------------

Sono Gohan80 e recentemente avevo pubblicato un post riguarda al fatto che ultimamente la mia urina aveva un colore d'orato.

E' da molto che assumo proteine e da una decina di giorni assumo le Why Pro della AST al gusto di cioccolato.

Ebbene dopo che ho fatto la prima pipì d'orato le ho sospese ed è tornato tutto normale.

Poi le ho riassunte e il color oro si è rifatto vivo. Poi le ho di nuovo sospese e tutto ok e poi oggi le ho riprese ed ecco qua ancora con il mio problemino.


DUNQUE SONO LE VHY PRO!! CON LE SIMPLY DELLA EAS O CON LE PIU' UMILI GENESIS MAI AVUTI

QUESTI PROBLEMI.


SECONDO VOI ALLORA IL "COLORE ORO" DA COSA E' CAUSATO???


1) PROTEINE CHE ESPELLO PERCHE' SONO INTOLLERANTE E NON LE ASSIMILO (MA SOLO CON LE AST??possibile??magari sono "particolari")

2) QUALCHE COLORANTE

3) QUALCHE ALTRO ELEMENTO (VITAMINE,MINERALI) CHE HANNO LE VHY PRO

4)........DITEMI VOI..........


AH, NON E' CHE CONOSCETE IL SITO ITALIANO DELLA AST IN MODO CHE POSSO CHIEDERE ANCHE A LORO???


GRAZIE

__________________

Gohan80