giovedì 22 febbraio 2007

Senza titolo 1188


Home sweet home








©S. Manfredi, suonatoriditamburi appesi, Milano - 2007





Una rappresentazione visiva e sonora durante una soleggiata domenica mattina, di fronte al Castello Sforzesco di Milano.
I sette "attori-musici", imbracati, e appesi a dei fili che facevano capo ad una gru venivano innalzati fino a sovrastare i tetti dei palazzi adiacenti.
Mentre erano in alto rullavano i tamburi "bommm... bommmm... bommmm.. bom, bom, bom";
faceva molto esecuzione, a dire il vero ma poi sembra che io ce l'abbia con i milanesi, quindi dirò che trattavasi di esecuzione musicale di un certo livello (stando così in alto, soprattutto).
Non a caso in breve tempo una piccola folla di autoctoni, giapponesi e passanti (fra cui noi) si è riunita attorno la piazza, col naso in su, macchine fotografiche e cellulari puntati verso i suonatori e centinaia di clic si sono mischiati ai "bomm bommm"
Non vi farò il resoconto della tregiorni come promesso perché nessuno di voi (giustamente) perderebbe tre giorni di tempo per leggerlo.
Che sono stata bene l'ho già scritto... che a causa della continua tosse canina avrei potuto stare meglio lo immaginavate, credo.


Aggiornatjia salutare



Bombexmeta(lliche)fisiche




(a chi gliene puo' fregare qualcosa:)

La mia cassettina toracica (ina, si fa per dire...) sta ricominciando a respirare in modo corretto.
Riesco ad "imbarcare" aria e ad espellerla senza spolmonarmi e senza sputazzare contro qualsiasi oggetto o persona che mi stiano a meno di 70 cm di distanza.
Anche gli starnuti sono quasi azzerati e la produzione di muco nasale è esaurita (non vi dico che nuotate nel moccico che si son fatti i magnifici 4 in questi giorni e non vi dico come fosse ridotta la capacità anche della più semplice sinapsi;
Insomma, gli antibiotici che mi ha prescritto il mio dottore (certe pasticcone dall'involucro metallico che a vederle mettono paura) e lo sciroppo allegato in tre giorni hanno avuto la meglio su questa maledetta bronchite (pare di origine influenzale) che per oltre 10 giorni mi ha strapazzata non poco...
Non so se son pronta a delirare di nuovo ma il solo fatto di poter respirare liberamente e parlare come un essere umano mi fanno ben sperare.
Grazie a tutti quelli che, durante la penosa malattia mi han telefonato, scritto o messaggiato.
A coloro che non lo hanno fatto li perdono... si sa, le malattie "buonificano":)
Bentrovati e buon giovedì a tutti, mf

PS: in realtà ci sono ma non ci sono, eh?;)

21 commenti:

giarina ha detto...

tana! ti ho visto.

fuoridaidenti ha detto...

io ti ho pensato (va bene uguale no?)

Princy60 ha detto...

vuoi un po' del mio ossigeno? ;-)***

Epimenideblog ha detto...

"in realtà ci sono ma non ci sono"


Tutto torna alla normalità finalmente!

riccionascosto ha detto...

Anche la voce è ricomparsa (insomma, c'è e non c'è) ;)


:**

Ecate_ ha detto...

Non sa come la capisco, oggi (che la possino ...) ;-)********

Masso57 ha detto...

Quindi adesso il sidol lo vendono anche in compresse? :)


Era ora che tornassi! (ma nonè che ti eri fatta lisciare il cespuglio per paura della tosse canina e che ti confondessero con un barboncino?)

PaoloFerrucci ha detto...

Forte quest'immagine dei suonatori sospesi!


ciao :)

nonsologeomangio ha detto...

bentornata! bevi tisane di tiglio con miele, che tra l'altro calmeranno i magnifici 4 e li coccoleranno! ;)***

anonimo ha detto...

"in realtà ci sono ma non ci sono, eh?;)"

eh?!

comunque ben tornata/non tornata :)***

latendarossa ha detto...

Ho capito, ci sei ma non ci sei. Sei proprio guarita :D

luiperre ha detto...

beh, tutto è bene...

Yoga ha detto...

Simpatica la foto!
Il tuo bliz nel parmense ha dato i suoi frutti ... i tuoi bacilli mi sono arrivati via cavo!!!! Grassieeeee :-)*****

MariaStrofa ha detto...

ciao Sabrina, sapere che ti va un po' meglio è consolante.

speriamo tu ti riprenda presto.


bella la foto dei suonatori ambulanti.


ciao :)

sysjena ha detto...

...essendo misantropo perdonerai il mio pudore nell'inviarti un sms...anche se devo essere sincero oggi lo avrei fatto...perdurando il tuo silenzio...che non e' da te...

Vabbe'...mi faccio perdonare...fatto !!!! Bentornata Sab....

:-))))))))))

Giocatore ha detto...

Temevo il contagio, e rimasi nell'agio.

Petarda ha detto...

perdonami, perdonami! sono appena rientrata nel tunnel broncoinfluenzale (speravo di aver già dato a inizio anno, invece no) e scrivo da un letto di dolore!!!

;) bentornata, cicciuzza!

Zambini ha detto...

che equilibrio :P

Medicineman ha detto...

milano è famosa per gli appesi, qualcuno per sua sfortuna finì anche a testa sotto ma se l'era cercata...

biancaneve ha detto...

Bentornata Geometra

lei e il suo muco

io son cerebrolesa e cerebroresa;;;;

neuroni secchi

elettricista cerebrale impazzato

non conosce mica un bravo voltista del cervello


se io sto ancora male come sono appena stata

mamma zzo

e uccido i bambini dementi

li vuole lei nel caffelatte


geometra§


non scherzo

posso telefonarci^

npn oso;;;;;;;

mi dichi sì


due parole mi tiri si il morale

e giù le mutande

sua pp ormai generosa elargente

anonimo ha detto...

cazzo!!!! e io mi son perso sto spettacolo!!!

ma hai saputo chi erano per caso ?

conosco una compagnia francese che fa spettacoli simili...


salut

leo