mercoledì 14 marzo 2007

Senza titolo 1206



Metallifotoricordo


MF, 1979


Qualche giorno fa leggevo quello che aveva scritto Matteo, riguardo al suo 1979.
Lui ha una memoria incredibile. Se glielo chiedete, sarebbe capace di ricordarsi anche cosa ha mangiato il 12 Novembre del 1990. Io mi sforzo ma i ricordi che ho, di solito sono sfocati e confusi. Tranne quelli tristi o, meglio, drammatici. Quelli li ho bene in vista davanti a me.
Guardando le foto "antiche" riesco però a far riaffiorare il "sentire" di certi momenti. Non il fatto in se stesso come accadimento temporale ma la percezione dello stesso a livello venoso, emotivo ed energico.
Quando mi hanno scattato questa foto, non ricordo chi, ricordo bene che non mi piaceva essere fotografata. Quello che proprio non riesco a capire è che rivista stessi leggendo.
Inizia con PER... Pericolo? Pernacchia? PeraOggi? Per chi suona la campana?
Questo è il mistero.
Saluti, mf - 2007

36 commenti:

PaoloFerrucci ha detto...

Non ho parole.

Chissà perché, il destino ha voluto che non passassi di lì in quel momento.

Petarda ha detto...

ohhhhhhhhhhhhhhh

bellabellabellalì

metallicafisica ha detto...

petarda: hai visto la madonna?:)*


Paolo: mio fratello a chi si fermava di sotto, al cancello di ingresso tirava sassi:)*

sysjena ha detto...

...capperina......mandami subito Mary...o Dantalian fa un salto nel tempo e chissa' quando torna...!!!!

:-)

Non potrebbe cominciare per PHO ed essere Photo ??? Non sono molto chiare le prime lettere.....

anonimo ha detto...

No, la mia memoria non è cosi efficace. Il 12 novembre del 1990 ho mangiato una cotoletta, mi pare ;-)


Quel che dici sul riaffiorare di un sentire dalle foto è molto bello. Perché è molto vero. Forse.

metallicafisica ha detto...

SYS: avevo pensato anche io a PHOTO, ma non vedo un'ACCA_:)***

anonimo ha detto...

E' che lei non teneva diari, a quell'epoca. Altrimenti ricorderebbe ... ;-)*********

metallicafisica ha detto...

Ecate: ne tenevo uno, con la copertina verde, a righe... mia madre quando l'ha trovato e letto ha vuto una crisi isterica:)***


Matteo: comincia a scrivere come il suo amico, sa? o Forse no:)***

anonimo ha detto...

Allora non dica che non ricorda ... ;-)********

sifossifoco ha detto...

era il catalogo della Perofil, io invece preferivo quello della Vestro, con tutte quelle liseuse(s) ;)

metallicafisica ha detto...

Sifossi: Mia mamma aveva quello della VESTRO, infatti:)*******


Ecatina: con rabbia!:)*****

SENZAQUALITA ha detto...

sarà mica "per soli uomini", la rivista??

MariaStrofa ha detto...

Sei davvero deliziosa in questa foto, benché consapevole di essere fotografata; e questo è un complimento aggiunto.


sì, concordo con gabryella: stai leggendo una rivista per soli uomini :-PPP

metallicafisica ha detto...

Maria e Gabryella: quelle si leggevano di nascosto, mica sul terrazzo!!!****

lotrovassi ha detto...

Penthouse (vol. 11, nr. 1 - september 1979 - ed. speciale per il 10° anniversario). Andava a ruba.

Epimenideblog ha detto...

Il braccialetto da bicipite è testimone del tempo.

OT: Postal Market era molto più hard.

metallicafisica ha detto...

Epì: su Postal ,Market c'erano le mutandine di pizzo, veh?:)

Il braccialetto... te l'ho spiegato in pvt:)***


Lotrovassi: lei è un appassionato di 5case?:)***


anonimo ha detto...

io nel '79 ero in una vasca da bagno a Primosten

anonimo ha detto...

personalmente non ricordo se con cosa era condito il panino di mezz'ora fà. asp. era un panino?


ps (IT) indovina CHI è questo qua

forgettable.splinder.com

anonimo ha detto...

Ciao Mf

ho pensato anch'io a PHOTO (la rivista la compravo io e la leggeva Max) si! lui aveva il conto aperto con la libreria di via dell'Orologio Vecchio, non con l'edicola di Piazza del Teatro, però nel 1979 tu eri lontana da quella piazza.

Oddio io nel 79: Si! ricordo!

Giravo per la città con uno scassato motorino o come passeggero di vespette truccate con le quali (con il costume sotto) raggiungevamo in afosi pomeriggi domenicali le Saline o Porto Clementino ...

MAx non veniva: come Prust odiava il sole ...

mi sta prendendo una maliconia ...

cmq la foto è molto "intensa".


Bserata :-*** ciao


Etna's

Effe ha detto...

son passati quasi trent'anni

ora può smettere di sorridere, sennò le vengono i crampi

metallicafisica ha detto...

Effe: Sorridere fa bene all'anima... lo rammenti... (o rammendi?:)*


Etna's: nel 1979 io a Max non lo avrei nemmeno preso in considerazione, immagino:)***


What: sei sempre tu? IN(dimenticabile)****?


Saltino: non farmi pensare, a quella vasca:)***

Skylark ha detto...

La rubrica era "Pere e Pasticche". Andava molto, me lo ricordo.


A proposito di ricordi, sai che avevo pensato di iniziare anch'io a registrare i fatti del giorno in una specie di giornale di bordo?

Magari mentre li scrivo mi sembrano insignificanti; ma potrei sorprendermi nel rileggerli di qui a 10 anni.

Skylark ha detto...

La rivista, non la rubrica.

anonimo ha detto...

Ma va che bella bimba!

Io credo facessi troppe stragi di cuori con quel visino angelico (i capelli sono sempre un'altra cosa, nel tuo insieme :) )

Si fa fatica a ricordarli tutti

:)))))))))))))))))))))

latendarossa ha detto...

All'epoca avevo 4 anni :)

latendarossa ha detto...

Nel '79 devo dire eri molto carina, davvero. Poi crescendo sei migliorata, ovviamente. All'incirca quanti anni nella foto?

luiperre ha detto...

all'epoca ero analfabeta

poi, con l'eperienza: analfazeta!

lefty333boy ha detto...

the magazzine

lefty333boy ha detto...

CHE BELLINA MAMMA !!!!!!!!!!!!

non ricordo chi, ricordo bene che non mi piaceva essere fotografata. --NON comincia per PER --- mom

comincia con PHO ( come photo )

a kiss

biancaneve ha detto...

geometra era per voi giovani,,,,,,,,

quel di renzo arbore radio e rivista con giovani e ciao 2001,,,

li ricordate bella gnocca?

EvaCarriego ha detto...

io me lo ricordo bene il 1979: l'ho passato giocando a pocker e ho fumato 38.675 marlboro, vincendo complessivamente 30.000 lire italiane e perdendone 250.000


è stato bellissimo: quell'anno diedi un solo esame all'università, così l'hanno successivo dovetti darne tredici (naturalmente, ho smesso di giocare a carte e ho iniziato con gli scacchi, ma questa è un'altra storia)



Masso57 ha detto...

Tralascio il mio 1979, c'è dentro di tutto e di più. Per il giornale, Photo aveva un font diverso,sembra davvero Penthouse.....

giarina ha detto...

ugualeuguale.

alfiererosso ha detto...

Non sei cambiata affatto.

caporaleReyes ha detto...

bella foto, ma possibile che non ti ricordi chi te l'ha fatta?



nel '79 ho fatto la maturità e, un po' dopo, il giro in bici del lago di garda e poi mi sono anche iscritto all'università e lì, iscrivendomi a una facoltà dell'università della mia città, ex post direi proprio di aver fatto una bella cazzata.