mercoledì 28 marzo 2007

Senza titolo 1218



metanotturno





© S. Manfredi - grey day - 2007




Che suona come "may day" o "qualsiasi cosa Day". Ma i titoli si sa, non necessariamente sono rappresentativi del concetto che si ha in mente.
Mentecatta, in alcuni casi mindcat, allora bisogna scalare i muri. Quelli dell'inconscio.
E stanotte, fra un colpo di tosse e l'altro, un po' svegli e un po' no, l'inconscio ci ha riportato indietro di una 25na di anni, alle prese con i "vecchi" compagni di scuola.
E volti e voci dimenticate o solo accantonate in un angolo con poca luce sono riaffiorati innestando una catena di emozioni e rimozioni, dalla quale, dopo mezz'ora di sonno R.I.M (bambito), non riuscivamo più ad uscire.
Fino a che, avvoltolandoci nelle coperte e allungando una mano siam tornati alla realtà odierna, con Max vicino, che stamattina non ricordava nulla di quello che (non) ha fatto mentre dormiva pesantemente.
Poi è stato il momento dei ricordi attuali, vivi ma pur sempre eterei, fatti per lo più di parole scritte (e NON scritte), di pixel e di mele e di tabacco, perché nei sogni almeno mi è consentito fumare... E a volte sento anche gli odori.
La bellezza dei sogni sta, oltre che nell'evocare il "dimenticato" anche nel rendere possibile ogni desiderio.
Forse è per questo che potendo noi 5 crolliamo verso le 22 davanti la tv?

Fine e buon mercoledì, m&f

28 commenti:

PaoloFerrucci ha detto...

Prima di uscire ad affrontare il mondo, un bacetto sulle tue palpebre assonnate.


ciao :)*

anonimo ha detto...

penso proprio di sì, visto che personalemente non prendo sonno, svengo :)***

fuoridaidenti ha detto...

stamattina era proprio duro alzarsi

metallicafisica ha detto...

Calma: anche qui, un'alzata di marmo


What: anche tu?*


Paolo: mi sento Biancaneve:)*

MariaStrofa ha detto...

Allora mai incubi? Io sono spesso l'esame di media superiore. Però è notevole anche il crollo sincronizzato verso le 22: c'è grande armonia in casa.


ciao sabrina.

riccionascosto ha detto...

Il problema infatti non è tanto il crollo alle 22.00, quanto il risveglio.

(no, io stanotte sogni più tranquilli. Credo, perché non lo ricordo) ;)

metallicafisica ha detto...

Riccio: io appena svegliata ricordavo tutto perfettamente... pensa che avevo scritto (pensato) un post lungo da qui a Lisbona. Stamattina: puff... tutto scolorito... tranne qualche flash più nitido*


Maria S.: E io che ti facevo una nottambula in giro per locali e night di lusso:)*

sysjena ha detto...

...anche io spesso a scuola...e sempre impreparato...ma qualche volta a militare...e nessuno che mi ascolta quando dico che l'ho gia' fatto !!!! E per il sonno non preoccuparti...una volta ero fiero della coscienza dell'addormentarsi...ora anche io come patapunf (ma lui che pretende...;-)) )....patapunf !!!

:-))))))))))))

pbeneforti ha detto...

yawn. buongiorno.

se non era per il telefono dormivo ancora.

exanonima ha detto...

I compagni di scuola...Sabry, qui c'è Freud di mezzo!

metallicafisica ha detto...

Nicoletta: esami e ex compagni sono frequenti nei miei sogni (ma non solo, nei miei)... Freud mi servirebbe, ma per altro*


Paolì: Ti ha svegliato Nicoletta?:P*


SYS: benvenuto tra gli "svenuti":)*

latendarossa ha detto...

Guarda caso ho fatto un post sulla tragedia del risveglio. Da certi sogni è brutto/strano risvegliarsi...ufff *_*

NYBRAS ha detto...

Dormire... sognare, forse...

Effe ha detto...

ma si figuri se per sognare occorre dormire (starei fresco, allora)

pbeneforti ha detto...

no, purtroppo era il muratore. e tuttavia la voce con cui gli ho risposto lo ha spaventato. :D

Skylark ha detto...

Se ho ben capito, quando ti addormenti davanti alla TV sogni i compagni di scuola.

metallicafisica ha detto...

SKY!: no, ero già a letto quando ho iniziato i sogni:)*


Paolì: povero muratore!*


F: verissimo ma spesso i sogni ad occhi aperti sono frustranti:)*


NYB!: tu ne sai qualcosa, eh?:)*


marcello!: Scopiazzone!:)*

lotrovassi ha detto...

Dormir est un peu mourir, e scusate se faccio gli scongiuri, come dicono a Casalpusterlengo.

Princy60 ha detto...

Se guardate qualche "bel" reality, vi addormentate anche prima...;-)***

metallicafisica ha detto...

Princy: Li evito, grazie:)*


Lot: sgrattt:)*

nonsologeomangio ha detto...

oddio il plurale majestatis....

Gray day, non è come cera grey, vero?


Io stanotte ho sognato uno strano insetto a forma di calamaro che però sapeva volare e si ingrossava rapidamente, mentre io urlavo con tutte le mie forze il nome di mio marito in soccorso. Anche lui non si è accorto di nulla, né dal vero, né nel sogno... Ma io ho un gran mal di corde vocali....

Era meglio il tuo!

Epimenideblog ha detto...

Prova a non accenderla la tv, magari tiri le 23.

alfiererosso ha detto...

Al mattino apri ben bene le finestre, il fumo passivo fa male lo stesso, anche quello dei sogni :)*

metallicafisica ha detto...

Alfiere: Non esageriamo... in sogno si può tutto! Non transigo:)*


Epì: Ma de chè?:)* Al massimo un tiro:)*


GEO: noi= io e i 4! ma che avevi cucinato ieris era?:)*

Medicineman ha detto...

teoria interessante, ma gli spacciatori di pubblicità alla tv vi odiano, probabilmente. :-))

luiperre ha detto...

ah, tu e i tuoi 4!

meno male che geoè passata prima.

h2no3 ha detto...

la bellezza dei sogni ... sta nel fatto che nessuno ce li può strappare :)


bacizap

biancaneve ha detto...

geometra cara

che dolcezza,,

per rispetto non ci piscio

ci lascio un bacillo e un salam e lek