giovedì 15 marzo 2007

Senza titolo 1207


Dalle 6 alle 7,10










ore 6: suona la sveglia ma già ero sveglia da circa mezz'ora.
ore 6,01: Sveglio la nipote n.1 che deve partire per la Francia (Gemellaggio scolastico)
ore 6,03: pipì di corsa e tuta infilata ancor più di corsa che non so nemmeno se il verso è quello giusto.
ore 6,04: le scarpe le infilo dopo ora preparo il tè per Federica, il gatto miagola che già vuol fare colazione;
prima tranche di crocchette ad Ariel e grattatina sulla testolina bianconera.
ore 6,05: Ricordo a Max che ha detto si sarebbe alzato anche lui per venire presto al lavoro. Max ronfa di nuovo : "tra cinque minuti, fammi finire di sognare"
ore 6,06: TV/TG/METEO/Borsa/Oroscopo oggi butta bene
ore 6,20: Ricordo a Max che i 5 minuti son passati, ronfa di nuovo, potipoti per svegliarlo: "lasciami stare, ora alle 6,30 mi alzo".
ore 6,25: seconda tranche di croccantini e pure la terza al gatto... se vai a vomitare sul divano ti appendo per le vibrisse al balcone.
ore 6,30: porto il tè a Federica, che ha deciso di smettere di fumare ed è già intrattabile: "Zia, mi aiuti a mettere il cerotto"? E' uguale al cerotto anticoncezionale che usavo tempo fa. "Se in Francia ti capitasse di fare sesso, mi raccomando il preservativo".
"Non preoccuparti, non credo ci sarà possibilità e comunque le mie amiche li avranno sicuramente, in valigia"
ore 6,40: Trasloco di una valigia più allegati nella meta-mobile, 40 chili di magliette, sciarpe e libri... Quando a 16 anni feci la mia prima uscita di una settimana entrò tutto in un borsone e non c'avevo l'ipod, il cellulare e tutte le ricariche annesse e connesse per la connessione.
ore 6,45: si sale sulla metamobile, fede non essere così moscia, ti do un po' di adrenalina... Snake, I am the snake /Tempting, that bite you take/Let me make your mind/ Leave yourself behind /Be not afraid /I've got what you need/ Hunger I will feed.

"ZIa, abbassa il volume che quando arriviamo, la mamma di M. che è americana penserà che c'ho una zia figlia di Satana".
ore 6,54: Parcheggiamo fra le decine di auto stracolme di bagagli, il mega-pullmann è già arrivato, presentazioni con la Mamma di M., una mia coetanea, credo, che insieme a me, è l'unica mamma (io zia) struccata e vestita con le prime cose che ha trovato in camera.
Due chiacchiere sull'abbigliamento forse troppo leggero della figlia e del nervoso che l'accompagna da ieri (Doveva vedere ieri sera Federica alle 22...).

ore 6,58: Il mega valigione è stato stipato fra un trolley azzurro e un altro mega valigione verde pisello sopra al materasso...
ore 6,59: Odio la mamma rompicazzo che decide tutto per tutti, distribuendo ordini agli autisti su come e dove incastrare al meglio le valigie. La guardo con disprezzo, Federica sorride. E' arrivata anche l'altra sua cara amica, K. Sudamericana. Con lei i genitori: il Caporale Reyes e la cugina di Frida Kahlo, Mercedes. Entrambi con gli occhiali da sole neri come il nero più nero. K. mi saluta e si mette a parlare con Federica.
ore 7,00: "Zia, se vuoi puoi andare, ti lascio anche i numeri di K e M... nel caso non dovessi essere raggiungibile. Ci abbracciamo e le do un bacino sulla guancia infreddolita.
ore 7,1: Take the short way home. Faccio avanzare la danza di Satana e passo al brano successivo e faccio ciao con la mano a Fede, la vedo tranquilla.
To take back what you left me /I know I'll always burn to be/The one who seeks so i may find/And now I wait my whole lifetime...
ore 7,7: Bevo il tè che mi aspetta tiepido, sul tavolo... Sono in tuta, ne approfitto per 5 minuti di "step", poi si libera il bagno... pipì n. 2, cacca, bidè, doccia calda...
"Max, siamo soli per 10 giorni"...
Max: "Sbrigati visto che non c'è Fede in bagno, voglio essere in ufficio presto per non vanificare la mia alzataccia".
MF: 10 minuti e sono pronta.

Dalle 7,10 all'ora del post vi evito il resto... Buon giovedì a tutti, mf.

18 commenti:

sysjena ha detto...

...vabbe'...la cacca potevi evitarcela....avremmo intuito...

;-)))))))))))))))))))))))))))))))))

......ma il bide' solo al ritorno..??? e se incontravi Russel tutto infoiato..???

Baciuz. Andy

Skylark ha detto...

Ma mettiti una telecamera in casa, invece di farci il racconto! ;-DD

riccionascosto ha detto...

Vedi? A casa, quella dei 5 minuti sono io (ma sveglia sempre alle 6,30). Però poi recupero in corsa (anche senza nipote, basta già Ares) ;)))

metallicafisica ha detto...

Riccio: si ma tu alle 6,30 ridi:)**


Sky: niente guardoni, in casa:)*


Andrea: Russ è in Australia, oggi:)*

NYBRAS ha detto...

Se aggiungevi i dati della pressione, potevamo dirti qualcosa, ma così... ;°P

MariaStrofa ha detto...

tutto il caco minuti per minuto :)

Masso57 ha detto...

Vuoi dire che hai dovuto pazientare fino alle 7.11 per dire il rosario e le preghiere del mattino?

anonimo ha detto...

come lo capisco max. per me la mattina è un incubo :/ anyway la francia è meravigliosa che bello che questi ragazzi giavviano da giovani :)*****

metallicafisica ha detto...

What: io a 16 anni feci la mia prima esperienza di "gita da sola" (con la scuola), Federica a 9 anni si è fatta Roma/San Francisco da sola... è abituata:)***


Masso: Rosario è il mio vicino :)*


Maria: vai con la sigla!:)*


Nybras: scusami scusami, non ci pensavoo:)***

Epimenideblog ha detto...

Cercano nuovi talenti per il grande fratello.:-)***

nonsologeomangio ha detto...

vuoi dire che qualche mamma s'era pure pettinata?

naaaaaaa!!!

anonimo ha detto...

L'unico, vero, reality blog, quello che vanta centomila (vani) tentativi d'imitazione ... ;-)*********

metallicafisica ha detto...

Ecatina: non è semplice imitare mf, a volte non ci riesco nemmeno io:)*


GEO: pettinata e truccata!!!:)**


PP: solo se mi pagassero fior di euro:)*

diamond ha detto...

visto che avevi raccontato tutto per filo e per segno, potevi pure proseguire... :/

;)

Bacizzz(p.s.: si, concordo con Nyb, mancano i dati della pressione) :D:D:D

paperinosway ha detto...

Tra le 7.07 e le 7.10 hai fatto troppe cose... Questo reality è truccato!!! :) Un saluto da un curioso passante...

alfiererosso ha detto...

Alla fine ce l'hai fatta :-)

biancaneve ha detto...

geometra un raccontino avvincente

adoro le storie personali dello svolgersi del giorno

io che non svolgo un cazzo

senon una triste attesa

de succhiare un brodino la sera


ahahahhh

cilascio un piscio

così è il terzo perlei no?

tanti salumi dai bambini scemi

sua pp

anonimo ha detto...

ieri mi ti sono persa! io di oggi mi potrei gemellare con te di ieri; sveglia verso le sei e mezza, alle otto infornavo una torta; ora vado a sistemare il balcone. nel frattempo ho fatto colazione e fatto un fotomontaggino.

le tue 6.06 mi hanno fatto morire. :))) ciau bella