venerdì 14 marzo 2008

Senza titolo 1475




Vissi d'arte, vissi di rendita





Come spesso accadeva a scuola, almeno fino ad un certo punto, c'erano dei momenti in cui lo studente accorto riusciva a campare di rendita, avendo messo da parte prima un bel salvadanaio pieno di lezioni e essendosi esercitato, andando per conto proprio avanti nel programma (soprattutto nelle materie a lui/lei più gradite) con la conseguenza di non aver troppo da studiare per un periodo più o meno lungo, e potersi così dilettare in attività più amene..
Così io oggi vorrei campar bloggisticamente di rendita. Come? Ieri ho "lavorato" a due altri ritratti tipo quello della "Meta velata" e l'ho fatto su due volti di amiche/parenti bloggeresse. Chi? Dove?
Qui potrete vedere la bellezza fiamminga, altera e maestosa di OrsaRossa.
Qui , una morbida Venere Callipigia (anche se è vista di fronte si intuisce che è callipigia), con il volto della "Sorellona", Riccionascosto.
Per i parenti gratis ma...

Buon fine settimana a tutti, mf

25 commenti:

Masso57 ha detto...

Già te lo dissi una volta che sei geniale; altro che "senza ritegno": i metallipaintings sono stre-pi-to-si!

moltorumoreper ha detto...

davvero

SuperMetal!

dovresti allestire una bella mostra, creare il metaàtelier di bloggers nell'arte...

metallicafisica ha detto...

Moltorum: non credo di avere inventato niente di nuovo, sono nuovi solo i soggetti:)*


Masso: Troppo buono e il "gegno" senza ritegno è Erminio:)*

varasca ha detto...

ne potrebbe sortire un calendario, di questo passo!! "The Italian 2008 Mystic BlogGrrrls", su carta patinata extra-gloss, naturalmente :-)))

riccionascosto ha detto...

In effetti nei quadrati di flicker, lì sulla destra, più che il volto, si vede la panzetta, della Venere (forse la cosa più "reale" ;)). Se il genio è Erminio, devo ringraziarlo di avermi fatto più bella e più superba di quanto sia stata mai, senza neanche bruciarmi ;)))

metallicafisica ha detto...

Riccio: e basta co' sta panzetta... sembri me la mattina allo specchio!!! Io ti trovo meraiglios, venerizzata. E Erminio pure.:)***


Varasca: con il consenso delel signore bloggers e con uno sponsorone, perché no?;)***

Skylark ha detto...

Dileggiare? Lapsus freudiano? ;-))

metallicafisica ha detto...

SKY: gran parte delle attività amene era scherzi e prese in giro!***

Skylark ha detto...

Sarà, ma ho avuto l'impressione che volessi dire dilettare, non schernire ;-)

anonimo ha detto...

SKY: Ti ho accontentato, per diletto e anche un po' per dileggio:)*

anonimo ha detto...

bhé son venute bene, no?

latendarossa ha detto...

Cavolo son proprio venute bene eh. Anche meglio delle originali. E brava Sabrina :)

metallicafisica ha detto...

Marcello: Dei quadri originali o delle signore blogger? Sii chiaro:)***


Silvio: "Oste, è buono il vino"? Secondo me sì:)***

aitan ha detto...

buon meritato riposo a te!

lefty333boy ha detto...

e noi maschi etti ? :((


[IMMAGINE]

lefty333boy ha detto...

grande lavoro comunque .))

metallicafisica ha detto...

LEFTY: grazie... mandami una tua foto grande e ti dipingerò tutto:)***


Aitan: grazie:)***

Marlene2006 ha detto...

Wow ! Geniale *-*

Apprendo più sul tuo blog che a scuola

luiperre ha detto...

ma sei grande... sorellona!

very raffinate jobs!

senti mi metti pure a me?

io voglio qui dentro

non per niente, mi pare somigliante, no? e poi me lo sento bene addosso.

beh, grazie.

ciao

pbeneforti ha detto...

anvedi. mica male!

ma la callipigia ce l'ha qualcuno che la pigia? :D

anonimo ha detto...

Paolì: Maritata a un omo siculo fu, la venere!:)*


Luis: mail ti mandai, sarebbe preferibile tu scegliessi un quadro, non faccio miracoli:)*


Marlene:grazie, studentessa!:)*

NYBRAS ha detto...

Ma mica male! Devi entrare più nel dettaglio, che così fai il contropelo a Max! :D Ti invito formalmente a perseverare.

Medicineman ha detto...

accidenti, mi fai venire 'nvidia. mi piacerebbesi finire in un quadro di hopper, o in una tela di antonello da messina. Se mi autorizzi, mi invio al tuo pc.

a :-)

bassista ha detto...

sei fantastica... anch'io... Napoleone?

Princy60 ha detto...

che belllllllllli! non oso immaginarmi....;-)***