lunedì 9 gennaio 2006

Senza titolo 815




Ricominciamo ad incatenarci
"cinque tue (mie) strane abitudini"




©S. Manfredi - "Inverno" (nuova foto della "settimana"



Il caro SysJENA mi ha "passato" la prima (per me) catena del 2006...e io partecipo, come ho fatto con tutte le altre catene (o quasi).
Siccome non mi vengono in mente mie strane abitudini (quantomeno quelle raccontabili in pubblico) chiedo aiuto a Max e alla nipote Federica (appena tornata dalle vacanze natalizie)... In realtà entrambi mi dicono che qui per qui non gli viene in mente nulla, allora mi arrangerò da sola...:)

Regolamento: il primo giocatore di questo gioco inizia il suo messaggio con il titolo "cinque tue strane abitudini", e le persone che vengono invitate a scrivere un messaggio sul loro blog a proposito delle loro strane abitudini devono anche indicare chiaramente questo regolamento.
Alla fine dovrete scegliere 5 nuove persone da indicare e linkare il loro blog o web journal.
Non dimenticate di lasciare un commento nel loro blog o journal che dice "sei stato scelto" (se accettano commenti) e ditegli di leggere il vostro.


I strana abitudine: Una tazza di camomilla bollente, ogni sera dopo cena, salvo uscite in pizzeria/ristorante/casa di amici e rientro in tarda serata. Dove sta la stranezza? A me non è mai piaciuta la camomilla.

II strana abitudine: cantare "Canzone per un'amica" e "La canzone di Marinella" quando sono in auto da sola e percorro più di 30 km.
Quando son da sola altrimenti i compagni di viaggio cominciano tutti a grattarsi.

III strana abitudine: Cerco (periodicamente, per vedere se la memoria mi assiste ancora un poco) di ricordarmi i nomi delle stazioni della metropolitana di Roma (seguendo il percorso che mi portava ogni giorno da "Piazza Re di Roma" a "Ottaviano"

IV strana abitudine: Leggo i giornali (quotidiani, settimanali...) partendo dall'ultima pagina.

V strana abitudine: quando scatto fotografie il più delle volte lo faccio con una mano poggiata sulla fronte (per scostare la frangia cespugliosa) e a volte "storco" l'inquadratura.

VI strana abitudine: sono così.


Passo gentilmente la catena a 5 cari amici, che sono obbligati a dire di si, ecco (una sesta abitudine potrebbe essere: "non mi piace sentirmi dire : NO":)

Buona ripresa a tutti, mf


I prossimi incatenati

NYBRAS



Albamarina



Ecatina



Lotrovassi



Lizaveta

21 commenti:

nonsologeomangio ha detto...

ah ah... e per fortuna quando l'ho fatta io, mi avevi ringraziato per non aver "passato"...

PS le stazioni della metro io non me le ricordo! (e abito a ottaviano) E' grave?

nonsologeomangio ha detto...

PPS la foto fredda è bellissima, la stavo già ammirando in piccolo, prima della pubblicazione di qs post. Nonostante non c'entri nulla, l'ho trovata molto metallica!

babumba ha detto...

io le ricordo tutte... pisolo, gongolo, mammolo, brontolo, dotto, cucciolo, eolo, telemaco, cassia e ardeatina...

opss dimenticavo Les Halles, scusa...


Buona ripresa a te... bacio

whydoc ha detto...

bella foto!!

la settima e' che nella tua scala numerica eviti il "V", quindi forse è l'ottava...la più bella e la sesta!

l'unica mia strana abitudine è quella di venire a leggerti tutti i santi giorni

metallicafisica ha detto...

DOC: Grazie, corretto i doppio VI:)***


Babumba: mancano i sette colli:)***


geo: bentornata e... io la metro la prendevo 4 volte al giorno, credo che dopo averlo fatto per sette anni sia cosa buona e giusto, ricordare... no?:) ***

Skylark ha detto...

Abiti ad Ottaviano, Geo? Pensa che io abito alla Balduina, e vado spesso in Prati. Chissà quante volte ci saremo incrociati senza conoscerci ;-)

sysjena ha detto...

...adoro la camomilla.....ma non la posso bere...sono allergico. Il mio terrore e' dovere andare in bagno da qualche parte e poi trovare....la carta camomilla......penso che morirei...;-))))

Buonanno Sab. Bacioni.

Andy

anonimo ha detto...

Ci provo, ci provo - ma stasera, eh? ;-)******

padrepaio ha detto...

Copiosa!

whydoc ha detto...

correggi un doppio Viscki!

bello l'ultimo di JO, quella ragazzina è un genio...diventerà come la zia?

metallicafisica ha detto...

doc: La zia però è mica una Genia:)***


pp: Copiereccio tu!:)*


Ecatina: quando vuoi tu!***


sys: la carta profumata? io non me ne accorgo, tanto:)*

Giocatore ha detto...

La mia più strana (e buona) abitudine è lasciare dei commenti qui da te. ;-)

lotrovassi ha detto...

Non ho strane abitudini. Che faccio, me le invento ?

NYBRAS ha detto...

Idem, noi siamo personcine apposto... come facciamo? Sarà anche che magari si notano le strane abitudini degli altri e le proprie sembrano normali... boh, a me non vengono!

metallicafisica ha detto...

NYBRAS

: vogliamo parlare del tuo "ovetto cosmico"?:)***


lotrò: va là che te sei un abitudinario (strano pure, mi sa:)***


giò: questo tuo commento nel caso io lo capissi mi dovrei arrabbiare, mi sa?:)***


Skylark ha detto...

La mia abitudine più strana è quella di lavorare. Secondo alcuni psicanalisti junghiani rientra fra le perversioni.

latendarossa ha detto...

L'abitudine di mettere la mano sulal fronte mi ha fatto pensare al mio viziaccio di mettere il ditone di fronte all'obiettivo quando scatto le foto (ho un sacco di fotografie con il mio ditone ehehe). Ascò, se famo nà camomilla e non ci si pensa più.

Io non te l'ho passata pensavo non ti piacessero le catene... :P

wookie ha detto...

Bellissima foto! :))))

Anche io da bambina leggevo i giornali dal fondo. Ero in Iran, e lì si usava così! :)

Buon anno metallina :****

Albamarina ha detto...

Eh, Meta, sono stata scelta sia da te che da PP, domani ne faccio uno cumulativo, va bene lo stesso? ;]*

Albamarina ha detto...

Alla fine l'ho fatto ora, ma ho interrotto la catena. Mi odierai per il resto della vita o mi vuoi bene uguale? ;D

Brododidado ha detto...

no le catene no... sono ateo e non devoto di santantonio ...