mercoledì 25 gennaio 2006

Senza titolo 834


Brand(a)y


© Sabrina Manfredi, Un cognac insieme ad un'amica


Non bevo alcolici ma lo facessi sarei affascinata dal cognac, non per il suo aroma o odore (che ricordo a malapena) ma per quel colore caldo, per la forma che prende nel suo apposito contenitore e perché l'ho sempre visto (la pubblicità massacra le coscienze, sempre detto) come una bevanda che può riscaldare mente e cuore.
Oggi, mentre ero alle Terme, mi ha chiamata al telefono una cara amica; mi sarei seduta su quella comoda poltrona vicino al pianoforte (ero in quel momento nella zona "piano bar") e l'avrei invitata a fare altrettanto, a sedersi davanti a me.
Poi avrei versato anche per lei del Cognac nel calice (lei è "viziosa", mica astemia come me) e avremmo continuato a parlarci così come stavamo facendo al telefono, scambiandoci opinioni, sensazioni ed esperienze reciproche (positive e negative).
È strano ma parlando con lei riesco a focalizzare meglio cose che invece per me sono confuse (anche se non me ne accorgo).
È strano, lei è forse più squinternata di me ma la sua calma apparente e la sua voce dolce mi affascinano e dopo che abbiamo parlato di solito mi sento più calma, quieta.
È strano, io la vedo così differente e lontana da me, dal mio modo di essere e di pensare, invece lei dice che per molti versi siamo affini.
È strano, prima di conoscerla (avrete capito che sto parlando di una Bloggeressa, no?) mi ero fatta un'idea di lei completamente diversa, positiva questo sì ma di un positivo più freddo, razionale... e chi mi conosce un poco sa che io e la ratio non siamo proprio amici (infatti vivo e convivo con l'uomo più razionale del mondo, tanto per favi capire quanto io sia razionale... l'uomo ovviamente è MAX).
Insomma, io le affinità non le vedevo... poi, conoscendoci meglio invece di sicuro ho capito che qualcosa in comune l'abbiamo:
siamo entrambe pessimiste quanto basta ma sempre ottimiste perché sappiamo che nonostante la vita, gli eventi facciano di tutto per buttarti giù, entrambe abbiamo quella vocina (io fra i miei 4 neuroni, lei fra i suoi 1256395458...) che ci dice sempre:
Ragazza, guarda che si muore una volta sola, mica vorrai morire eppure depressa???
Un brindisi con tutto il cuore a lei (non faccio nomi perché è famosa ma lei capirà)

Io scompaio di nuovo, un caro saluto a tutti (anche a coloro che passano qui, silenziosi :)
mf

19 commenti:

padrepaio ha detto...

Come si scrive rumore?

Ah, sì: RUMOREEEEEEEEEEEEE!!!!!!

:-)****

zargon_the_Solarlord ha detto...

prova il jack daniel's ;) è un mio fedele amico...

Ecate_ ha detto...

Ah, ecco. Mi tradisci: cognac virtuali e telefonate con altre, eh? (ti risparmio lo SBADABADAMMM, ma solo perché mi sento buona, stasera ...) :-))))

luiperre ha detto...

beh sì, è strano.

NYBRAS ha detto...

A parte un po' di confusione (il brandy o il cognac? Io sono per l'armagnac, ma il titolo tu l'hai forzato!:DDDD) sono proprio curioso di scoprire chi è che ha questo effetto su di te. E anche un po' invidioso, ovviamente. ;)

NYBRAS ha detto...

Comunque era unpo' che non facevi un post così, era ora. ;)

whydoc ha detto...

strappalacrime, clap clap

e cin cin

Brododidado ha detto...

ha ragione si muore una volta sola.. anche se delle volte uno crede di morire due..... tre.. quattro volte..ma deve essre la depressione...

nonsologeomangio ha detto...

il color cognac è bellissimo. Sul gusto... non ti sei persa niente. Anche se... un bicchierino gettato nella padella dove si rosolano dei gamberoni... è una libidine!

Buone chiacchierate amichevoli!


Ma sai che immaginarti depressa è difficile?

:)***

Filemazio ha detto...

Ciao Meta..,,,,,,,


provaci a berlo un goccetto di questo cognac, è buono e scalda sul serio..


ciao


fil

Skylark ha detto...

hic

sysjena ha detto...

...confermo la confusione...Brandy o Cognac..?? Il Cognac e' un filo troppo secco per i miei gusti....adoro da sempre le rotondita'...e Mary lo sa...;-)))) Certi Brandy spagnoli sono straordinari, e concordo con Nyb...l'armagnac e' tutt'altra cosa...de gustibus....

Bacione Sab....(br)Andy

sysjena ha detto...

...E' vero !!!!!! Il brandy greco si chiama....Metaxa !!!!!!!

Damina ha detto...

Un brindisi anche a te e alla tua amica che riesce ad infonderti serenità :)


Un abbraccio ***

Skylark ha detto...

Il Metaxa si può bere, ma secondo me non è fra i migliori. Non mi piace quel suo retrogusto di IVA.

latendarossa ha detto...

MA si beve per dimenticare o si dimentica perchè si beve? :)

NYBRAS ha detto...

SE&A Metaxa????

Salvo Errori e Ammissioni???

Non è il prandy di Previti...

MammaDiFulvia ha detto...

è mia figlia che mangia in piedi, mica io

sifossifoco ha detto...

Cardinal Mendoza... buono, e ottimi i sentimenti, sarà per questo che ti adoro?