mercoledì 18 gennaio 2006

Senza titolo 824



Meta(lli)Miti (puntata 52)

Sisifo - ultima parte del mitoRealityshow (forse)








05 Sisifo, quindi, da quel commediante Corinzio qual era riuscì a tornare sulla terra, a palazzo e dalla fedele Merope , che così bene aveva rispettato i suoi voleri.
Si sa che le norizie volano veloci, quelle belel ma questa fu proprio brutta per Zeus, il quale, quando si vide arrivare un olimpogramma con su scritto:
Al grande Zeus- stop - comunichiamo che re Sisifo è risorto - stop - la tomba non è mai esistita quindi nessuno l'ha fatto uscire - stop - te l'ha messa nel bipp -stop 158 dracme per olimpogramma a vostro carico - stop
Il grande Zeus andò su tutte le furie per quelle 158 dracme, fra l'altro non aveva spiccioli a portata di mano ed Era era andata a far shopping dabbasso, quindi fu costretto a privarsi di un biglietto da 200 dracme, visto che il latore della missiva non aveva resto.
Ma andò ancora di più su tutte le furie per la frase finale dell'Olimpogramma... si sentì sminuito di tutta la sua potenza olimpionica e cominciò a chiamare nuovamente e stavolta a squarciagola di nuovo quel buono a nulla di Thanatos e stavolta ci aggiunse pure suo figlio Ermes (quello cui speso toccava fare il "lavoro sporco").
I due andarono di nuovo da Sisifo (che ovviamente aspettava gente dall'Olimpo) ma quando li vidi non si scompose affatto, nemmeno un capello fuori posto... anzi, li guardò entrambi e disse loro, anche con fare un po' saccente e sprezzante:
i> Miei cari amici, se posso permettermi di chiamarvi in cotal maniera I due si guardarono e Thanatos strinse forte il falcetto e contò fino a deca per evitare di usarlo subito.
Ermes resse lo sguardo del compagno e gli fece cenno di tare calmo.
Sisifo riprese:
Riprenderà fra un po' che devo uscire di corsa
mf





Metallimitoreality più reality che mito








ore 10,50 (mi sento tanto
Jack Bauer in gonnella, da ieri... con questo postare in tempi reali:)

Geo, nei commenti chiede lo stacchetto pubblicitario... non ho tempo ma vi narrerò velocemente i fatti che sono accaduti fra le 10,10 e l'attuale "postaggio":
1- mf indossa la gonna, sotto la gonna un paio di calze color carne.
Prima di uscire mf si sistema (tira verso il basso) la gonna e nota una smagliatura che va dal ginocchio a meta-coscia... nonsolomalasmagliaturaèanchedoppia.
mf odia le calze smagliate, le odia molto...
mf sparola in aramaico e idossa sopra l'impermeabile che per fortuna, una volta allacciato non lascia vedere nulla (salvo aprirsi con le raffiche di vento poi).

2- mf va in banca per un prelievo (come sempre, il sangue è quello di mf non della Banca)...
Il cassiere che ben conoscete oggi la saluta a malapena (maccome? l'altrogiorno sembravo una barbona, tutti quei mortadellecchi, oggi che sono tutta in tiro un freddo: "ti ho messo anche il saldo, sulla ricevuta" - Dite che legge il blog e si è incavolato?:).
3-mf va dal commercialista, lascia il malloppo in una busta a un impiegato (il commercialista non c'è), saluta tutti e se ne va.
2-mf ieri, ai saldi ha compreto un bel paio di stivali nuovi e oggi li ha subito "varati"... si, proprio varati, non a champagne ma a EAU de rain, maybe acide e porca pu...pazza i suddetti sono di camoscio e non dovrebbero prendere l'acqua, non il primo giorno almeno.
mf ora è tornata.

Vi saluta:)

Magari ora sisifeggerà...(forse?)

12 commenti:

nonsologeomangio ha detto...

e finisci senza neanche una piccola pubblicità?!?

:PPP

nonsologeomangio ha detto...

:DDDD

non sarà mica stata la lampo dei nuovi stivali a smagliare la calza, signoramia?

metallicafisica ha detto...

GEO: la lampo è a lato, la smagliatura frontale... impossibile:)***

FulviaLeopardi ha detto...

oddio ma tutto questo è bellissimo!

FulviaLeopardi ha detto...

(il reality, dico)

sysjena ha detto...

...la coscia si e' vendicata...sopporta le calze scure...ma che si provi ad imitarla...quello no...quello proprio no....(...il controllo centrale...cosciasuccube...ha svitato una vitina sopra il ginocchio...e l'ha fatta scivolare sulla calza...)

Bacio....Andy

padrepaio ha detto...

Mai fidarsi dei cassieri lumaconi!

:-)***

Damina ha detto...

secondo me il cassiere legge il blog è si è arrabbiato perché dice che non ha tempo di seguire il reality a tranche, visto che deve preparare anche il saldo per mf. :)


Oltre la musichetta vogliamo anche gli olimpOpinionisti (Apollo signorini, Era deblanc, Eos Parietti e compagnia cantante...)


Un abbrascion ossì a tuà *****

NYBRAS ha detto...

:DDDD LOL Bella l'idea di Damina, facci un pensierino!

Clio ha detto...

Bye bye

metallicafisica ha detto...

Clio: bye:)*


ny: non li sopporto in tv figuriamoci reinventarli:)***


damina: il m.mito è anche completo di metaopinioniquaelà e inserire musiche e opinioni in più li allungherebbe a dismisura, non li legegresti più nememno tu, fra i miei lettori più fedeli:)***


PP: anche solo dei lumaconi:)***


sys: e ora, calzettoni e pantaloni:)***


Fulvia: emmò bellissimo mi sembra troppo:)***


latendarossa ha detto...

Ci ho capito poco, perché di colpo, dal mito di Sisifo sono capitato di colpo sulle calze smagliate metallicose... :)

Quasi quasi pensavo, dopo aver indossato l'impermeabile, che una volta arrivata in banca, volessi fare slacciartelo per fare l'esibizionista davanti a tutti! ;)

Marcello