martedì 3 luglio 2007

Senza titolo 1292


Era da un po' di tempo che...






Non proponevamo lo stupido giochetto dell'indizio pittorico.
Sappiamo già chi indovinerà (Undulant, no?:) ma facciamo finta che oggi sia a casa, malato con la friteforcilopexia velicularis, e che quindi ognuno di voi possa provare a sostituirlo nel meritarsi l'alloro.

Se così non sarà, gli invierò la medicine e potrà così ritirare il premio (Un video di youtube dei Genesis, eh eh eh.. lui li odia:).




Questo, invece






E' solo per Undulant, ma gli altri , se vorranno potranno dare soluzioni impensabili:)

Buon martedì a tutti, mf

46 commenti:

anonimo ha detto...

quale profonda rassegnazione mi coglie... *

sysjena ha detto...

...e' facile...tratto dalla confezione dei tarallucci del Mulino Bianco...autore sconosciuto...

:-))))

anonimo ha detto...

Finché c'era P.G. i Genesis erano assolutamente inodiabili

cybbolo ha detto...

è contagioso undulant? anche tramite web?

rabbbbbrrrrrividisco al pensiero...

la borchia è tratta da qualche vecchio videogioco del tipo di heretic o hexen, (lo so che sono andato lontanissimo, però ho aperto mondi e prospettive nuove e originali...;-)))

scappo: stasera guardo se ho vinto...;-))

metallicafisica ha detto...

CYB: sei lontano anni luce ma grazie di aver aperto mondi e prospettive diversi:)*


Mauro: è quello che dico e ho detto anche io a Undy, ma lui odia anche P.G. de gustibus..:)*


sys: a quel tempo Barilla non esisteva ancora e i campi di grano forse erano differenti, da come li vediamo oggi... di sicuro lo erano le famiglie:)*


Silvio: suvvìa, lo avessi trovato altrove, questo quiz, mica lo avrei indovinato, forse*

Skylark ha detto...

Quindi oggi riposo ;-)

Princy60 ha detto...

Il primo, mi sembra un taralluccio del Mulino bianco.....nooooo, eh ? ;-) ***

metallicafisica ha detto...

Princy: Già stato detto, il taralluccio!***


sky: pigro!:)*

GDA71 ha detto...

Il secondo è Ugo il "sindaco" in versione orango appeso alle vitabbie del "Pantaniccio":).....il primo è il sigillo aureo del reale augello del principe:))

anonimo ha detto...

quello peloso sotto, salta la corda?

è un tritone? un fauno scornato?

anonimo ha detto...

propenderei per un hieronymus bosch. sto lurkando.

metallicafisica ha detto...

Mauro: PIù o meno ma no, non salta la corda:)*


What: propensione lurkatoria errata:)*


Giacomo Non ho presente Ugo e quelle non son vitabbie e no, niente simboli d'augelli:)*

anonimo ha detto...

[IMMAGINE]


salve, sono la curiosità di what. volevo ringraziarti, il suo cervello sta fondendo :)

anonimo ha detto...

[IMMAGINE]


riproduzione del melted what nell'attesa del pomeriggio :)

metallicafisica ha detto...

Silvio: Ti vieto di postare mie foto e di Max, non conosci la legge sulla Privacy?:)*

undulant ha detto...

ah ah i genesis, quanto di più lontano dalla buona musica! Per questo mi rifiuto di vincere!

Ti ringrazio per l'attenzione che mi dedichi...

Il tizietto della seconda immagine mi sta molto simpatico, mi ricorda qualcosa, ma chissà...

Il gingilletto invece è troppo sfocato... Potrebbe essere del Bellini (la madonna col chid e lionello d'este), il Perugino (madonna + bambino + san giovannino), o il beato angelico e via discorrendo (ma c'è anche un ritratto di donna di Wilhelm Schadow... ma se hai messo 'sta cosa sei da denuncia ;-) )....

Più tardi se mi viene qualche idea ci riprovo ;-)


ahahahahah

metallicafisica ha detto...

UNDY: per ora non ci siamo e io nemmeno so chi sia Wilhelm Schadow, quindi non sono passibile di denuncia:)*

Epimenideblog ha detto...

Troppe donne! :-))))))

lotrovassi ha detto...

Metalla, Metalla...che c'azzecca quella che tu (e purtroppo non solo tu) chiami la "legge sulla privacy" col ritratto (che è regolato dall'art. 96 della legge sul diritto di autore) ?

luiperre ha detto...

quella sotto è la pubblicità del pentalama gillette, quella sopra c'entra col l'euro; altro non saprei.

torno al tombino.

metallicafisica ha detto...

luis: si vede che hai la barba lunga e folta!:)*


Lot: risposta per mail e di Max:)*


Epì: troppe ma-donne, volevi dire, vero?:)*

undulant ha detto...

uff, sta dürando fin troppo questo metalliquiz

;-)

Petarda ha detto...

il secondo: zeus pleistocenico mentre si dondola aggrappato alle zampone di un'enorme mantide religiosa?

metallicafisica ha detto...

Petarda: no, ma Undulant ha dato un indizietto*


Undulant: esprimiti pure!:)*

Petarda ha detto...

visto, ma di quello lì so poco o nulla.

whathefuck ha detto...

http://www.abcgallery.com/D/durer/durer24.JPG

whathefuck ha detto...


il coso peloso:

Portrait of Oswolt Krel. 1499


e mò voglio la statua!

undulant ha detto...

what, adesso ti tocca il video dei genesis. Peggio per te! ;-)

whathefuck ha detto...

lo sapevo c'era fregatura, undy.

riesci a vedere cosa c'è sulla mia schiena? no, eh?


è la gobba della tristezza.


CHE CARRARA SI TENGA I SU MARMI, qui a latina ci son i genecosi. vabé.


resta da capire di chi è quell'altro centimetro quadrato di tela.


domani posto un pixel di picasso e vediamo chi la svanga :DDDDD

metallicafisica ha detto...

SILVIO: sei riuscito alla fine a trovare l'uomo silvano, eh???:))))

io non ho postato un pixel di un cubista, volendo si puo' fare di molto peggio... di solito metto oggetti e/o animali e persone o simili riconoscibili... no?

Vuoi il video dei Genesis promesso a Undy o?:)******

whathefuck ha detto...

o?



oggettivamente è davvero un centimetro quadro. anche se l'hai scalata via html :D

metallicafisica ha detto...

What: dipende da quanto prendi grande l'immagine: guarda qui

whathefuck ha detto...

http://farm2.static.flickr.com/1039/696982170_ad2b2b5877_o.jpg

io mi riferivo al monile

metallicafisica ha detto...

WHAT:è 2,5 X 2,5 cm... rapporto 1:1 dall'immagine da cui l'ho preso. Tu non sarai di quelli che esce con la catenona al collo e un patacco di 15 cm di diametro, spero?:)

whathefuck ha detto...

no di certo, infatti :)

metallicafisica ha detto...

PER WHAT Silvio------>: Intanto per aver indovinato il Dürer ti regalo questo pezzo (che mi pare azzeccato per quello che si è detto, oggi da te:):


http://youtube.com/watch?v=h0Vu5yFdFoM

undulant ha detto...

metalla, forse, come me, anche WHAT ha l'ANSIA di partire in vacanza (destinazione: OLBIA)???


;-)

whathefuck ha detto...

vacanza? che vuol dire? DIO dov'ho messo il vocabolario.

metallicafisica ha detto...

What: ora che so che significa la frase detta da undy mi pare facile, ma per un po' mica avevo capito:))))))

whathefuck ha detto...

http://youtube.com/watch?v=DR2DpgV8fPw


io mi sa che non ho mica capito :P

metallicafisica ha detto...

SILVIO: i video premio spetta a me regalarli... e i MUSE li ama Max...:)***


tu sei l'isterico?:)

whathefuck ha detto...

infatti il mio era un seggerimento per la prossima volta. io isterico no.

cybbolo ha detto...

ragazzi, ma qui c'è una congrega di feticisti del pixel...

mi sento inadeguato assai

epperò se vi posto una schizzata di pollock voglio proprio vedere ...;-)))

ozzo ha detto...

L'omo:-E son selvadego de natura chi me ofende ghe fo pagura.

Il bottone:-Caduto da un paltò anni 50.

nonsologeomangio ha detto...

invece ero io a casa malata...

Ma son comtenta di non aver dovutro stremere le meningi... sto ancora a pezzi, causa colica... ahiiiiiiii!


però avrei detto un pezzo della corona di carlo magno e un satiro boshiano...

biancaneve ha detto...

geometra albrecht durer

sono io lo sapeva neh?


non mi rubi i diritti dautore

boiafauss