giovedì 12 luglio 2007

Senza titolo 1300


Rimembranze au contraire





Il mio amico G rivolgendosi ad un altro del gruppo circolare, in spiaggia dopo falò, schitarramenti vari e prima del bagno di mezzanotte:
A Morè (Moreno), cassa la panna!
La mia amica Stefania al barista, lei voleva fare la sciantosa e con nonchalanche chiese, sbattendo le ciglia: un'acca tuonica, per cortesia!?
Nybras tempo fa, probabilmente dopo essersi cassato la panna: Ho bevuto un frutto di succa e subito dopo è scoppiato a ridere fragorosamente (ora smentirà, lo so ma credete a me, lui si ricorda a malapena di essere stato a scuola con Selen (sì, quella Selen!).
Dolsi così polà piove si scuote e più non mandar: sempre il mio amico G. durante l'interrogazione dantesca e dopo che qualcuno gli aveva cassato una panna in bagno.
Chiare acque, dolci freschi... Paoletto, il figlio del pasticciere petrarcheggiando.
Polpo di fulmine: io, da piccola.
JoPuyo da piccola invertiva spesso le sillabe delle parole tipo: scappare anziché spaccare, senimare invece di seminare, calovi invece di cavoli e via dicendo...
Il Sopra la campa la crapa canta... chi di noi non lo ha mai detto???
Ci sono molte altre rimembranze ma mica mi chiamo Silvia, io... qualcuna voi?

Buon giovedì a tutti, mf

POST SCRIPTUM
Per la serie "Meglio tardi che mai" stamattina mf ha ricominciato con la passeggiata delle 6 (6,15) attraverso le strade della medieval city.
Per i nuovi blogamici, ogni anno d'estate, sonno permettendo, mf si alza alle 6 di mattina, si "tutizza" e parte da casa per un 4-5 chilometri a piedi, attraverso la città.
Quest'anno, in mancanza della sua amica con cui condividere il fresco mattutino, una compagnia altrettanto piacevole: un blogger splinderiano, oramai viterbicolo d'adozione, a tutti gli effetti.
45 minuti circa di camminata a passo sostenuto e senza fiatone, da ambo le parti, nemmeno dopo la salitona del "Paradosso".
E domani si replica.

26 commenti:

nonsologeomangio ha detto...

ma chiacchierate pure mentre camminate? ;)))


Mio fratello, da piccolo, vedeva passare i chiamon e tifava per l'Itiala!

sysjena ha detto...

...a chi chiedeva a Miki cosa si prendeva per andare sull'isola d'ebba...rispondeva...il caghetto...

:-))))

anonimo ha detto...

ciancio alle bande!

humus in flatula!

sotto la panda la capra crepa, sopra la panda la capra va al mare!

cova ci gatta!


e potrei continuare o se potrei :D***

metallicafisica ha detto...

patapunf: perfetto, io ho messo solo quelle che non dimenticherò (forse) mai***


SYS: non aveva tutti i torti, galleggia, no?:)***


GEO: certo che chiacchieriamo... sto zitta quando vado da sola e ascolto la musica:)***

undulant ha detto...

in quanto "polpo" di fulmine ti davi alla macchia?

h2no3 ha detto...

a me in bici ogni tanto mi si sgomma una gonfia :))


bacizap

pbeneforti ha detto...

spero non ti sia mai capitato di chiedere "un mazzo di carte" al barista, ad alta voce, nel locale affollato. ;)

metallicafisica ha detto...

Paolino: da metallimitica conosco bene la potenza sessuale del dio della guerra, no... non mi è mai capitato (finora:)***


Czap: molto carina!:)***


Undulant: sono cresciuta al mare, io:)***

NYBRAS ha detto...

Non smentisco, del mio Frutto di Succa vado orgoglione, mica come quelle banalità della Slaccia Scarpata, del Biqquier d'Acca, dell'Acqua Tossica, Campeggio la Macchina o Bega la Lici... :DDD

Skylark ha detto...

Se registri Luca Giurato puoi fare un'antologia in sei volumi.

anonimo ha detto...

vai a correre con gilga?

senti ma con queste tue abitudini devi stare in un telefilm americano.

Princy60 ha detto...

Qui, alle 6, abbiamo 9 gradi... altro che tutina! ;-)***

metallicafisica ha detto...

Princy: ma mica indossiamo il tutù, pantaloni e maglietta, calzini e scarpe da ginnastica!:)*



PEtarda: Non corriamo... camminiamo a passo veloce ma niente corse (mica so' wonder woman!:)*


SKY: mi bastano i miei piccoli ricordi, non voglio scrivere niente:)*


NYB: Incredibbbbbile, ti ricordi?:)***

Masso57 ha detto...

Prova tu a giocare a briscola con un cazzo di marte......

cybbolo ha detto...

che donnino energetico!!!...;-)))

metallicafisica ha detto...

Cybbolo: Donnino, ehm....:)*


Masso: tutt'al più, a scopa!***

Epimenideblog ha detto...

Dunque: 4 km in 45 minuti....

Praticamente una roba da pensionati.

exanonima ha detto...

E chi è che abbiamo assimilato nella viterbitudine? Chiunque sia sappi che prima o poi vi seguo, vi immortalo e vi pubblico per tutto l'orbe!

lotrovassi ha detto...

Ma c'è lo SCALONE, Epì !

Masso57 ha detto...

Ot: leggi questo..


http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/07_Luglio/12/ipod_fulmine_attenzione.shtml

metallicafisica ha detto...

LOT: pensi alla scaletta per salire sulla coffa, lei:)*


Epì: non fare il pignolo...4-5-6.... non abbiamo il contapassi!:)*


Nicoletta: non abbiamo nulla da nascondere, puoi fotografarci quanto vuoi ma... tu ce la fai ad alzarti, a quell'ora?:)*


masso: Lo avevo già letto, grazie... ma se piove non vado a camminare... e se siamo in due l'ipod lo lascio a casa:)***

timeline ha detto...

Ma sai che il Frutto di succa lo dico spesso anche io ?!....


sorrido


Blue

MariaStrofa ha detto...

Io mi ricordo il *cìmena*

metallicafisica ha detto...

maria: Giusto, il cìmena!:)*


Blue: anche tu lo dici dopo che ti hanno cassato una panna?:)*

riccionascosto ha detto...

L'unica che mi viene in mente è la tevelisione, come la chiamavamo da piccoli io e mio fratello. Ma ce ne sono altre, sono sicura (casomai tolgo un po' di ragnatele e ti dico) ;)

anonimo ha detto...

... pronunciata alle superiori, durante l'interrogazione di Italiano, se non erro dal tuo concittadino G Mario Tonino:" In questo capitolo dei Prosposi Messi, luciscono Rapia!"


Baci


Etna's