lunedì 2 luglio 2007

Senza titolo 1291


Casa metalla in Etruria

Buona settimana a tutti, mf




JoPuyo: "Facciamo un gioco"?
Max (sul divano, legge): "Ora no, sto leggendo un'articolo che mi interessa" (ultimamente legge quasi solo ciò che riguarda l'iPhone)
JoPuyo (rivolgendosi a me, in alternativa al titolare): "Facciamo un gioco"?
mf: "Conosci il gioco "SE FOSSI?"
Non lo conosce e glielo spiego giocando anche con i noti versi di Cecco. Quando capisco che ha capito comincio io a farle domande.
mf: "Se io (io= mf) fossi un fiore, che fiore sarei?"
JoPuyo, dopo qualche secondo di uhmm uhmm: "MIMOSA"
(Mi vedrà a pallini, boh?)

mf: "Se io fossi una città?"
JoPuyo: "Io non conosco tante città... dico però Venezia!"
(avrà capito bene la poesia di Angiolieri e mi vedrà affogata?)
mf: "E se fossi un personaggio dei cartoni animati?"
JoPuyo: "Snoopy"
mf: "Niente principessa o fata buona?"
JoPuyo: "Guarda zia che Snoopy è un cagnolino simpaticissimo, ma perché lo zio non gioca? Fagli una domanda!"
mf: "Hai ragione, almeno ad una domanda deve rispondere... uhm.... vediamo... senti Max, visto che tu sei un uomo di un certo spessore, domanda difficile (strizzo l'occhio a Puyo)... se io fossi un quadro che quadro sarei?"
Max (appoggiando il giornale e con l'espressione seriosa): "Facilissimo, una crosta"

mf a Puyo: "Jo, continuiamo io e te, lo zio non capisce niente di arte moderna!"


Buon lunedì a tutti, mf

34 commenti:

anonimo ha detto...

spempre spassosissime queste puntate di casa metalla :D

undulant ha detto...

questo è amore!

(io me ne intendo di certe cose...) ;-)

cybbolo ha detto...

dai che al peggio non c'è mai fine: se Max t'avesse identificato con una modella di Botero, magari la sua Monna Lisa, avresti potuto anche piangere a dirotto per qualche ora...;-)))

metallicafisica ha detto...

CYB: noi metalliche non piangiamo mai:)*


Undulant: se lo dici tu che sei un espertone....-*


what: Perché non pubblico quelle che mi vengono censurate...:)*

sysjena ha detto...

...e si...Botero o Rubens...magari sei una crosta che nasconde un capolavoro...okay...la smetto....ma puoi mandare Mary....dolce mimosa veneziana....

;-))))))))))))))))))

nonsologeomangio ha detto...

Max è un intenditore... per esempio sa benissimo che la parte migliore della lasagna è la crosta croccante di parmigiano abbrustolita!


(e se non è così gli stropiccio tutti i giornali che legge! D'altronde I-phone sta andando così male... si sarà sentito depresso...)

metallicafisica ha detto...

GEO: hai notizie strane sulle vendite dell'Iphone... riguardo all'intenditore beh... io mica sono una forma di parmigiano:)***


SYS: ha già preparato la valigia:)***

Princy60 ha detto...

un quadro di Dalì....;-)***

Petarda ha detto...

uh che du bali 'sto max!

metallicafisica ha detto...

Petarda: Anche tre bali, sometimes:)*


Princy: specificare il titolo dell'opera, please:)

Effe ha detto...

che poi, moderna, insomma.

Skylark ha detto...

Max dev'essere miope. Sei un quadro elettrico.

metallicafisica ha detto...

Skylark: Occhio a non invertire i fili, il quadro potrebbe esplodere:)*


Effe: beh, il 900 è considerato arte moderna, no?

Masso57 ha detto...

Meglio crosta (nel senso di te, secondo il santo) che crostaceo (nel senso di cozza...)

Epimenideblog ha detto...

Avrei scelto Mafalda.

zop ha detto...

se fossi un blog non lo chiede mai nessuno in questo gioco?

undulant ha detto...

aggiungo (al mio commento precedente): MAX è un grande!!!

nonsologeomangio ha detto...

le vendite bene, ma i commenti non troppo entusiasti!


lo compra?

exanonima ha detto...

Sappiamo che la fantasia in Etruria è a dir poco rutilante.

OT: se sui Genesis tu e Max non avete cambiato opinione vi ricordo che a Roma il 14 luglio ci sarà l'evento. E' un velato invito ad alcuni dei pochi che di musica sembra capiscano ancora qualcosa.

wilDBoy ha detto...

Max Max Max...
Metalla per me è un Magritte...
Di quelli che fanno venire le vertigini, che per fortuna non devi necessariamente capire ma sentire...

metallicafisica ha detto...

wild: io ho anche in mente il quadro magrittiano in questione, sai?:)*


Nicoletta: grazie del velato invito, ti ho risposto in privato:)*


Geo: se lo comprerà sarà bandito dal mio letto:)*


Undy: lo vuoi come compagno di vita?:)*


Zop: risposta semplice: sarei MF!:-*


Epì: per il cespuglione, immagino:-*


Masso: sono una cancressa, non dimenticarlo:)*

MariaStrofa ha detto...

*JoPuyo: "Snoopy"

mf: "Niente principessa o fata buona?"*



Seeee: la principessa dei sogni! tzk!

undulant ha detto...

Sono ancora in attesa del poster... ;)

( e comunque i genesis... ok ok, sto zitto)

metallicafisica ha detto...

Undy: ti autocensuri?:)*


Maria: quante storie per un sogno erotico depisellizzante. E poi tu non sei una donna?:)*

GDA71 ha detto...

per me tu sei un quadro della pittrice Elisabeth Vigee Le Brun e precisamente: http://www.batguano.com/VLBSP89.jpg un po' più giovane ma sei tu:) besos

kappaprog ha detto...

w snoopy^^

K

lefty333boy ha detto...

è la terza volta che provo a leggere -ma mi inter rompono i clienti

vediamo un po ora :-))

lefty333boy ha detto...

è meraviglioso


molto ironico e tenero

a kiss mom :-))

lefty333boy ha detto...

ps

ti rubo il gatto .-))

metallicafisica ha detto...

Lefty: rubalo pure, se non lo ha già fatto Biancaneve... kiss***


Kappa: WIva!:)


Giacomo: non si vede l'immagine:/*


luiperre ha detto...

ciao met

c'ho un tombino che perde e mo scavano

poi...

ci sentiamo.

Zambini ha detto...

Se fossi una malattia?

Medicineman ha detto...

e se fossi un ossimoro? o un motorino? o una grotta sottomarina?

goodnightmoon88 ha detto...

e se fossi ... puntini di sospensione.

bacio :***