mercoledì 6 aprile 2005

Senza titolo 608



So closed



Dopo mesi di cordiali "Buongiorno" e "Buonasera", grazie a un cagnetto vivace ho fatto ufficiale conoscenza con un "nuovo" vicino. In realtà i vicini sono venuti ad abitare nella via già da diversi mesi e sarebbero due ma c'era solo lui, oggi.
Il cagnolino (un cahier di tre mesi peloso e socievolissimo) mi si è avventato contro e si è fatto grattare la pancia, quindi mi ha mordicchiato e abbondantemente sbavato le manine metalliche.
Poi quando Max è sceso è toccata la stessa sorte anche a lui.
Intanto io parlavo col vicino del cagnoletto. Solite cose, quanti mesi ha? Lo allatti tu o il tuo compagno? Ha le colichette la notte? Non lo sentiamo abbaiare quindi va da sé che è buono...
"Beh sai, si mangia tutto" - mentre mi parla gli toglie dalle zanne microscopiche una buccia d'arancia rinsecchita che pareva essersi staccata da un gluteo di una donna di Botero - "pensa che l'altro giorno al Corso, l'ho lasciato ad una mia amica e mi ha detto che in 100 metri ha aspirato tutto quello che trovava, compreso un nano in doppiopetto che girava con un impermeabile e un cappellone per strada. Poi la notte SBLOSSSSSShhh... ha rivomitato tutto, compreso il nano che un po' masticato e abbattuto ci ha detto: Consentitemi, questo cagnetto ha i denti più affilati del mio amico Fassino... ora vi saluto, mi aspettano in tv per darmi un'ulteriore mazzolata, buonasera, amici."
Intanto il cagnolino ha ricominciato a ravanare le mie scarpe. Temo di essere scambiata per un platano o un cespuglio ma lui mi dice: "non preoccuparti, ha già fatto tutta la pipì che doveva fare, ora lo riporto in casa... dove ha la sua lettiera. Ah, non ci siamo presentati, io sono Max, molto piacere!"
Io sono Sabrina... anche lui è Max... Risatine varie sull'omonimia e infine, prima di salire in auto, gli chiedo... e il cagnolino come si chiama?

WOTAN.

Non sono scoppiata a ridergli in faccia per non rovinare quelli che sembrano essere dei buoni rapporti di vicinato ma pensare a quel batuffolo di pelo, a quella scorreggina di cane e immaginarmi lo Zeus dei paesi nordici mi faceva solo che ridere...
Entro in macchina e dico a Max: "Come si fa a chiamare una caccola di cane, simpatico e carino quanto vuoi, WOTAN? Mi verrebbe di comprare un pesce martello, chiamarlo Thor e poi invitare Max e dog a casa... che ne pensi?"
Max: che sei la solita buffoncella, pensa a guidare, va!

Che Odino sia con voi, mf

30 commenti:

metallicafisica ha detto...

PS: NON SO SE CAHIER sia scritto bene, non conosco questa razza, l'ho scritto come Max mi è sembrato lo abbia pronunciato

Zambini ha detto...

Non ho mai capito perchè non mi hai messo tra i tuoi blog affini :(..depresso..pensavo di esserti affine sing ;)

NYBRAS ha detto...

[IMMAGINE]


Woden (Wotan or Odin)

born 0215 Scandinavia


[IMMAGINE]


In effetti, i gay hanno qualche tendenza all'esagerazione, spesso... ;)))) Ma anche tu...

NYBRAS ha detto...

Scusa, ho errato un pezzo del commento precedente:


[IMMAGINE]


parrebbe un cane da anitra del quebèc, ma non si trova molto con quel nome. E' lui?

NYBRAS ha detto...

GNENTE!


prova a mettere come indirizzo

www.canardscanins.ca/mopsy.jpg

NYBRAS ha detto...

o porca vacca, 'sta immagine non vuole farsi vedere... riprovo:


[IMMAGINE]

caporaleReyes ha detto...

l'hai raccontata bene, bel colpo di scena. wotan! :-)

giarina ha detto...

bel nome wotan

sembra uno spot elettorale

Brododidado ha detto...

odino........... uhm.. con me????

un cagnetto da lecco.. di nome uotan... ci vuole un bel becco.......................

metallicafisica ha detto...

brodo: un cane col becco?:SS**


giarina: a parte il ballottaggio qui e in qualche comune, possiamo dire concluse le elezioni:)***


Caporale: io adoro i colpi di sce(M)a:)*


Nybras: l'immagine che hai tentato di postare era stata usata anche da me ma poi cambiata perché non si vedeva e sì, il cane è esattamente quello:)***

anonimo ha detto...

Noooo Wotan no!!! Giorni e giorni di studi a causa di quel bastardo per sperare di fare bella figura a Filologia Germanica! Buona giornata Meta! Puccia ^__^

Tutore ha detto...

Ora ti racconto il Merseburger Zauberspruch.

Phol ende Wotan fuoron zi holza.

Do uuart demo Balders volon sin fuoß birekit

(beh potrei andare avanti ancora ma mi fermo qui). Che ne pensi di questa formula magica che si rivolge a Wotan?

drbruste ha detto...

ma uotan e odino sono la stessa persona? io ricordo thor perchè era fumetto e quando tutti i miei amici chiedevano la spada io volevo il martello...

aproposito, dove hai nascosto i miei giornaletti?



il tabasco l'ha messo abbondante il bastardo paninaro del barquassotto

sgrunt!



metallicafisica ha detto...

DOC: Wotan= Odino sì e Thor è suo figlio...I fumetti li ho regalati quando tu mi hai dato fuoco alla "Barbie capelli lisci":)***


Tutore: la traduzione in virebese, grazie:)***


puccia: vuoi mettere la soddisfazione a superare quell'esame?:)***

Skylark ha detto...

Botolan sarebbe stato un nome più appropriato.

anonimo ha detto...

Sì POI è stata una vera soddisfazione! Ho ancora tutti gli appunti! La nostra Prof era una vera reliquia, credo fosse del tempo dei Vichinghi! Puccia ^__^


metallicafisica ha detto...

Puccia: sarà mica stata la famosa prof.ssa GUNLODE ??? (Figlia di Suttung, e custode dei poeti?:)***


sky: direi perfetto:)***

nonsologeomangio ha detto...

Ho capito che cane è! Quelli che in genere chiamano RAMBO!!!


anonimo ha detto...

Può essere... ma lei si presentava sotto falso nome per non farsi riconoscere!! Diceva di essere sposata con un cert Zosim, dio delle api... Quando scriveva alla lavagna usava le rune e ogni tanto ci lanciava qualche maleficio! Puccia

Skylark ha detto...

La prof.ssa GUNLODE non è quella che dovevi minacciare col fucile per ottenere un elogio? :-D

padrepaio ha detto...

In effetti il nome è un po' esagerato.

Magari da grande si farà! :-)***

metallicafisica ha detto...

PP: l'importante è che non si "faccia2 i dentini sulle mie scarpe:)***


skylark: sì e sotto minaccia il cognome si trasformava in CUMLODE:)*


puccia: ma che gente frequentavi?:)***


GEO: mi avesse risposto RAMBO allora sì che avrei riso:)***

latendarossa ha detto...

Mai capito perchè affibbino stì nomi roboanti ai cagnetti così piccoli. Poi dicono che c'è lo psicanalista degli animali e te credo! :))

Odino c'è e lotta con noi? :D

nonsologeomangio ha detto...

siiiiiiiiii ce l'ho fatta! le moto son passate! casa!


Non so che fare nel WE... secondo me Roma non si svuota, ma neanche i dintorni!

Masso57 ha detto...

Per esperienza, più insulso è il cane più ha un nome altisonante (compensazione?).

Nella mia via c'è un orribile cagnetto giallino, irresistibilmente attratto dagli odori che la mia gatta lascia su scarpe e jeans, battezzato, con malcelato orgoglio, Titano.

Se gli sputasse addosso la gatta, lui affogherebbe.

Titano..tsè..

babumba ha detto...

Ih ih... Ich habe dich lieb ***

Latifah ha detto...

Tutta la mia cultura mitologica nordica si limita a Thor...devo fare una ripassatina di metallicimiti!


Però il martello della foto è spettacolare. Chissà se riuscirò a vederne mai uno in mare aperto...

metallicafisica ha detto...

Babumba: Orpolina, stai bene???:)***


latifah: e io ti auguro di incontrarlo presto:)*


Masso: un cagnolino giallino lo avrei chiamato Titino:)***


GEO: scappate!!!!:)***


Marcello: sperando che un cane non si chiami Sigmund:)***

babumba ha detto...

ot grande son grande in parecchi sensi, la domanda è: tu quanto sei distratta???

Bene non sto tantissimo, ma son sempre i grandi che se ne vanno per primi :)))))))))***


(adesso mi tocco però)

babumba ha detto...

OT OT: era di ieri il post dove dicevo che andavo dal medico e ieri ci sono stato, vedi cronica cronica. e non è toccandosi in quel modo che si diventa ciechi... è quando si ha a che fare con persone distratte!!!