sabato 4 marzo 2006

Senza titolo 886


Buon fine settimana

mf








"Togli quella maschera d'oro ardente
Con gli occhi di smeraldo."


"Oh no, mio caro, tu vuoi permetterti
Di scoprire se i cuori sian selvaggi o saggi,
Benché non freddi."


"Volevo solo scoprire quel che c'è da scoprire,
Amore o inganno."


"Fu la maschera ad attrarre la tua mente
E poi a farti battere il cuore,
Non quel che c'è dietro."


"Ma io debbo indagare per sapere
Se tu mi sia nemica."


"Oh no, mio caro, lascia andar tutto questo;
Che importa, purché ci sia fuoco
In te, in me?".



William Butler Yeats – La maschera

5 commenti:

nonsologeomangio ha detto...

mela hai augurata due volte la buona fine di questa settimana!

Ri-buona fine anche a te! :)

padrepaio ha detto...

Ma il tempo delle mele non è passato da un po'?

giarina ha detto...

ma lì da voi non c'è il carnevale ambrosiano

Zambini ha detto...

Troppe maschere...troppe troppe...buon fine

Jezabel ha detto...

Ma dove sono le mie barzellette?


Lady Tramp triste