lunedì 13 marzo 2006

Senza titolo 895


... Come non detto (quasi)








Lunedì mattina, ore 8,30 circa: Mf è in un ufficio della Questura:
di fronte a lei una ragazza in divisa e un collega della ragazza, in divisa anche lui ma al computer.
Mf sta spiegando l'accaduto del giorno prima e il poliziotto "prende appunti" su un foglio bianco a/4.
Dopo qualche minuto squilla il telefono: prende la comunicazione la donna che guardandomi risponde al suo interlocutore dicendo:
Guarda, la signora MF è qui davanti a me, è arrivata da poco per la denuncia che stiamo compilando, ora il collega sta preparando il foglio per consentire la guida alla signora, in attesa del duplicato della patente .
Poi continua, sempre guardandomi con una serie di.."sì, ah, ho capito.. sii, uhm... si, va bene, arrivederci"
E riattacca la cornetta.
Durante la telefonata mi chiedevo chi è che mi cercasse in Questura, solo Max sapeva dove fossi a quell'ora (tranne qualcuno di voi ma pur essendo folli non credo lo siate fino al punto di cercarmi, magari per fare uno scherzo, addirittura in questura)...
La poliziotta mi dice:
Era il Commissariato di Tarquinia, il collega ha detto che la sua borsa è stata ritrovata e che ci sono i documenti, può andare a riprenderla e vedere cosa, eventualmente le è stato rubato...
Io credo di aver fatto una faccia da miracolata...e ho detto: Grazie, CORRO a riprenderla!!!!!!! Grazie mille, buongiorno
E mentre mi stavo dirigendo verso la porta di uscita il poliziotto da dietro il monitor mi fa:
"Non corra troppo, però, altrimenti si prende una multa"
Ed io...: "Non si preoccupi, dicevo per dire... grazie ancora...
E poi sono andata a Tarquinia a recuperare la mia Orange bag.
Come previsto mancava sia la macchina fotografica che il denaro...
Tutto il resto sparso in giro per la borsa ma presente all'appello.

Domani lo fotograferò (una digitale ancora c'è in casa, prima che la rubi qualcuno, dovrà essere usata a dovere, no?

Un saluto a tutti... Meta Felice (mi basta poco;o)*

11 commenti:

exanonima ha detto...

eccheculo però!

riccionascosto ha detto...

A me è successa la stessa cosa con il portafoglio, rubatomi sull'autobus la vigilia di natale (a Palermo) e ritrovato il giorno dopo (natale, appunto). Documenti salvi, bancomat e carta di credito - bloccati immediatamente - da rifare comunque, ma almeno la patente c'era!

Masso57 ha detto...

Ho passato la stessa storia con la Fiesta di mia moglie un mese e mezzo fa, e capisco lo sbigottimento che ti prende. Dispiace, comunque, non tanto per i soldi, quanto per i giri "strani" che ti costringono a fare. Poi cìè la domanda di rito delle Forze del'ordine: ha dei sospetti?

A me verrebbe da rispondere: e voi, che lo fate di mestiere, ne avete?

Dai Sabry, meglio cos' che niente...

Un abbraccio

Skylark ha detto...

WOW! E' una notiziona! Sono contento, il peggio era rifare i documenti.

Ho sentito recentissime notizie di scippi a Palermo, che sicuramente sono giunte anche all'orecchio di Riccionascosto, per motivi che sappiamo ;-)

metallicafisica ha detto...

Sky: guardacaso Riccio ha scritto due commenti fa, a proposito dello scippo subito:)


Masso: invece loro sospettano ma pare che gli "appostamenti" in quella zona che pare sia meta di furti non abbia dato nessun esito:/*


Riccio: hai perfettamente ragione, almeno la PATENTE c'è!:)*


exanonima: dici che devo mettermi a dieta?:(*

sifossifoco ha detto...

Be' dài, tutto è bene quel che finisce quasi bene.

Puyo è stata fantastica, al solito.

Zambini ha detto...

eheheh

Albamarina ha detto...

:]

Brododidado ha detto...

a noi in stalla avevano fregato tutte le selle.. i finimenti... sottosella.. tutta l'attrezzatura... beh.. i carabinieri ce l0hanno ritrovata tutta!!! vedi???

sysjena ha detto...

...il paradosso...essere felici che ci abbiano rubato solo poco....

Ehi...sto scherzando...e' andata bene...pero' fa riflettere la cosa...

Bacione Sab......Andy

giarina ha detto...

invidia