domenica 12 marzo 2006

Senza titolo 894



Che Zeus li strafulmini!!!




Una borsa arancione, seminuova, con dentro:
- macchina fotografica digitale inseparabile, con 10 foto scattate durante le prime ore della mattina e solo per questo vi si seccassero gli zebedei a vita
- due o tre robine da donna (ogni tanto faccio finta di esserlo :)
- una confezione di fazzolettini di carta Coop, di cui uno usato, in giro per la borsa.

Un portafoglio arancione, seminuovo anch'esso, che faceva pendant con la borsa (prima volta nella mia vita credo che ho una borsa colorata con portafoglio abbinato).
Il portafoglio conteneva:
- la meta patente
- la meta tessera sanitaria
- una banconota da 50 euro più spiccioli (8/9 euro)
- una tessera Blockbuster + Gold card Blockbuster
- un meta-bancomat
- una tessera Coop
- una tessera Conad
- una tessera non mi ricordo cosa
- dei foglietti di carta di cui non ricordo il contenuto
- un libretto di assegni ancora in lire mai restituito
- qualche biglietto da visita (di cui uno mio)
- una confezione di assorbenti interni (con quattro "pezzi")

Sicuramente c'era qualcos'altro nella borsa ma non ricordo cosa.
Le chiavi di casa/ufficio le avevo altrove.
Il cellulare nuovo in tasca e quello di lavoro a casa.
È probabile che ci fosse un neurone ma non so quale perché il sabato sera escono e fanno dei party nell'orange bag, dove pare ci fosse un'acustica notevole.

Non hanno rubato:

- L'ipod di Max collegato al "Portable Speaker Set" (era davanti, nel porta documenti, sotto al cruscotto
- 2 ombrelli (uno blu e uno scozzese sui toni dell'arancio e rosso)
- i miei occhiali da sole che avevo lasciato a casa dei miei...
- un paio di décolleté nere n. 38, tacco 9
- una confezione ancora imballata di foderine per auto
- una confezione di 6 bottiglie di acqua naturale (bottiglie da un litro e mezzo).

Chiaramente la "serratura" per l'apertura della metamobile è fottuta ...
Al Commissariato di Tarquinia, dopo aver spiegato i fatti mi dicono che è frequente il furto di borse e borselli "con scasso", in quella zona, e che loro sanno che dovrebbe trattarsi di "teppisti" che vengono da Civitavecchia o dintorni.
Non ho potuto fare la denuncia, però, perché di domenica ottenere informazioni riguardo la patente d'auto per poter rilasciare un foglio sostitutivo per circolare, non è possibile, in quanto l'accesso al database non è accessibile (quindi è bene, in sostanza, che vi/ci derubino durante i giorni feriali...).
Sono incazzata, inutile dirlo. Domani, lunedì andrò in Questura a Viterbo e speriamo di trovare un poliziotto meno "tranquillo" di quello che mi ha ricevuta oggi.

Pujo era con noi e si è eccitata trovandosi di fronte alla sua "prima rapina".
Zia, se li troviamo io li prendo a bastonate, i ladri...
Zia, guardiamo le facce di quelli che passano, se sono brutti ceffi li seguiamo?
Zia, guardiamo bene nei cespugli...
Zia, ma quando andiamo alla Polizia, ci sparano?

Beata innocenza...
Vabbè, supereremo anche questa, evidentemente l'arancione non è il mio colore portafortuna :)

Un saluto a tutti, Meta cataFottuta ( alla Montalbano, per intenderci)

11 commenti:

padrepaio ha detto...

Neanche una caramella?

anonimo ha detto...

tranquilla, e' un caso. Dice misterB che i crimini sono in forte calo....(a me ne hanno rubate due, in due anni)...lakross

sysjena ha detto...

Erano Hare Krishna !!!!

..."Zia, ma quando andiamo alla Polizia, ci sparano?".....meno assurda di quanto appaia....

Bacio e buona settimana Zia Sab.

Andy

Giocatore ha detto...

Apriamo una sottoscrizione? Un sms per il riscatto?

Non so se ricordi le maledizioni che Alex Drastico inviava all'ignoto ladro del suo motorino....

Skylark ha detto...

Ma tu lasci la borsa col portafoglio in macchina?

exanonima ha detto...

Non c'entra una benemerita, ma, qui lo dico e qui lo nego : sto cominciando sopo 10 anni 10 di esilio a rimpiangere Vt. E' grave, dottore? Scusami, ma se non lo dico a te, a chi?

P.S. a me tempo fa hanno fottuto il portafoglio. Ovviamente dentro c'era TUTTO. All'università. Se questa non è guerra fra poveri...

Brododidado ha detto...

azz.........

penzogi ha detto...

Posso darti un'idea (se ti torna la voglia di sorridere): in casa nascondi bene le valigie, così se entrano i ladri per svaligiarti se ne vanno a mani vuote!

latendarossa ha detto...

Non riesco a capire il perché di questo ostracismo nei confronti di una confezione ancora imballata di foderine per auto (e altre robette). Io avrei preso solo quelle! :))

Ma lo sai che quando ho letto "il commissariato di Tarquinia ho pensato al commissariato di Topolinia...vallo a capire, boh.

Marcello

metallicafisica ha detto...

Marcello: mi ha scambiata per Minnie???:/*


Penzogi: grazie della dritta ma l'idea dei ladri in casa non mi fa sorridere nemmeno un po' (già dato, grazie:)*


brodo: azzissimo!***


Nicoletta: Ti capisco ma io un po' rimpiango Roma, sai?:)*


sky: a Tarquinia sì, spesso... da ieri mai più:/***


Giocatore: tu non conosci le mie maledizioni "drastiche":)***


sys: hai ragione, non è poi fantascienza:o)***


Lak: MisterBauscia, vuoi dire?:)*


PP: nemmeno mezza usata:o)***

latendarossa ha detto...

Sabrina, Minnie è una topolina... :D