martedì 28 marzo 2006

Senza titolo 914



There's a lady who's sure all that glitters is gold *



Gerard Hoet, Figures de la Bible, 1728


Non ho ancora finito di scrivere il nuovo metallimito (non "omerico" ma ...)
Sbirciando nella rete ho trovato questo articolo che riguarda una classifica sui migliori "assolo" di chitarra nella storia della musica.
Non sono molto daccordo con il resto della classifica generale ma daccordissimo con il primo posto dell'assolo di Jimmy Page in Stairway to heaven e direi anche daccordissimo (chi mi conosce lo sa bene) per un primo posto anche della canzone.
C'è anche un bel piazzamento dei Metallica e questo non mi dispiace affatto. Ma troppe "chitarre doc" sono molto giù nella classifica o, come nel caso di Hendrix, solo all'ottavo posto.
Chi volesse salire qualche scalino per il paradiso accenda le casse, alzi il volume al massimo e "clicchi" QUI.

Buon ascolto, mf

* Ogni tanto ci casco ancora, penso che sia sempre oro quello che luccica ma credo dipenda dalla metallitudine... o no? :)

18 commenti:

sysjena ha detto...

...io ho sempre in mente un Johnny B.Good di Johnny Winter....per me lui il migliore...come chitarrista intendo....

Bacio Sab elettrica....Andy

saltino ha detto...

No A. Summer, no party!

Skylark ha detto...

L'apostrofo pesa? ;-P

nonsologeomangio ha detto...

non riesco ad ascoltare dall'ufficio (connessione a vapore) ma chi se la dimnentica Stairway to heaven... :)


Non bisogna credere che sia tutto oro quel che luccica... però toccherebbe augurarselo!

metallicafisica ha detto...

sky: non quando è Rosa:o)*


saltino: Il caro Summers pare non esserci proprio nella "top ten"... ma non è l'unico*


sys: di elettrico oggi ho il cespuglione!:)*

anonimo ha detto...

e smoke on the water 28ma? naaa


ogni tanto redi-vivo. vedo che qui scorre tutto liscio. bene.


un bacio

rospo

Giocatore ha detto...

Scusate, ma il jazz non era in gara. Faccio solo il nome di Django Reinhardt, tanto per far presto....


Che tempi....

padrepaio ha detto...

Primo: i lettori di repubblica dovrebbero darsi all'ippica.

Secondo: i fan inglesi sfegatati di Total Guitar dovrebbero darsi al cricket.

Terzo: tutti coloro che non hanno pensato a "confortably numb" come vetta della classifica dovrebbero ascoltarsi tutta la discografia di albano in cuffia a volume massimo. Ma tutta però!

lotrovassi ha detto...

PP: sono arrivato al "ballo del quaqua". La prossima è "Felicità" - e mi commuovo sempre...(per Giocatore: sto con Tal Farlow. Mi ha fatto scoprire il jazz).

MF: l'avevo detto già all'Alba di non leggere Rep...

saltino ha detto...

Giusto PP che vengano puniti... almeno quello, audioignoranti!!

metallicafisica ha detto...

lotrò: dovrei leggere il Foglio, secondo te?:)*


PP: vergognosa, come ti ho guà detto, l'estromissione di David!...***


Matteo: già, la gara contemplava solo chitarristi di musica "rock"... niente zingari:o)***


rospo: che piacere rivederti! Smoke on sta molto giù... già:(***


geo: io infatti ci casco sempre perché me lo auguro, malauguratamente:)***

saltino ha detto...


o.t.


www.blog.gov.italia.it
Sei stata/o nominato nel Blog.Gov.It ricorda; il tuo giuramento nelle mani del capo dello stato di BlogItalia.Gov.It si terrà il 1° Aprile prossimo venturo sul colle più alto della blogopalla.

NYBRAS ha detto...

Preferisco gli Eagles, i G'n'R li ho sentiti unplugged e mi pare che meritino... Van Hallen mi pare meno.

metalludo79 ha detto...

yeahhhhhhhhhh!

da estimatore nonchè coverizzatore con la mia band dei metallica, penso che ci siano assoli più belli di quello di enter sandman...basterebbe sentire sanitarium, fade to black...

insomma, penso che sia una classifica molto incompleta!

ciao e complimenti per il nick!

lefty333boy ha detto...

momy come stai bene con il casco

si + è una gran bella canzone

a kiss

your lost sun

Brododidado ha detto...

se vuoi te lo trovo...e te llo allungo.. ho l'albun in ufficios e non ricordo male..

Brododidado ha detto...

uhm.... ne ho almeno un milgiaio.. ma se devo dire dei lwed zepelin... preferisco il pezzo micidiale di vulotalov...... e poi a saperlo scovare in Yes album non ricordo in che brabno c'è un pezzetto di gibson... che sembra miele che cola.........

Albamarina ha detto...

Dovresti sentire come lo suono... ;]