giovedì 30 marzo 2006

Senza titolo 916


Metallimiti (Favola Araba)
Al-Zuhra, la stella - Harut e Marut

They follow what the demons recited during Solomon's reign. Solomon believed, but the demons did not, teaching people sorcery and what had been sent down to Harut and Marut, the two angels in Babylon… (Qur'an, 2:102)




Per la tradizione islamica Harut e Marut erano due angeli: alti, muscolosi, non il solito angelo biondiccio e dall'aria svanita ma degli angeli simili a taluni esseri umani, per bellezza e intelligenza.
L'apertura alare degna di un Boeing e, secondo il creatore, una saggezza non comune a tutto il resto della banda angelica (appunto, quelli biondi dall'occhio azzurro e le alucce striminzite).
Sulla terra viveva una donna di nome Al-Zuhra, donna stupenda, venerata come dea del matrimonio e della fertilità. I suoi animali-simbolo e guida erano la gazzella e la colomba. Al-Zuhra era il simbolo dell'amore, della felicità.
Il Creatore era un po' preoccupato per la piaga della dissoluzione e dell'anarchia religiosa che si stava diffondendo sulla Terra, dopo che Adamo e parecchi suoi discendenti erano già morti stecchiti: quindi chiamò a sé i due angelotti e disse loro, dall'alto del suo scranno divino: "Harut e Marut, ascoltatemi! ho un compito per voi, dovrete andare in trasferta sulla terra, esattamente in zona Babilonia, dove ne stanno succedendo di cotte e di crude... sarà per un periodo indeterminato, dovrete controllare gli esseri umani e fare un rapporto giornaliero per mail oppure anche via blog, QUI.
Mi raccomando, siate puntuali e precisi! Ah, ho scelto voi due perché siete fra i più saggi e pii fra le mie schiere angeliche... Io vi darò, così come ho dato agli uomini, la possibilità di provare dei sentimenti e gli stessi loro desideri, così che possiate vivere fra loro in perfetta sintonia e armonia, senza sentirvi troppo diversi e poterli comprendere meglio di quanto facciano tra di loro.
So già che farete un buon lavoro ma perché sia perfetto dovrete evitare di bere sostanze alcoliche, adorare idoli e simulacri di dei pagani, desiderare una creatura umana uomo o donna che sia, non mi interessa, ma tenete a bada l'angelosterone, altrimenti saranno cazzi vostri!".
I due angeli si guardarono prima fra di loro e poi all'unisono guardarono il loro signore e dissero: "Considera il lavoro come già fatto, signore. Torneremo presto e tu sarai soddisfatto. Magari al nostro ritorno ci farai preparare un caffè Q.R. da quei due comici della TV , come premio..."

Il creatore fece cenno di sì col capo e lì congedò con un gesto della possente mano.
I due angiolotti prepararono le valigie con tutto l'occorrente per la vita sulla terra: ali da giorno, da cocktail, da sera, un pigiamali e via dicendo e poi partirono.
Come i due poggiarono i piedi in terra, ebbero una visione celestiale alla quale, nonostante la loro vita celestiale, non avevano mai assistito. Una magnifica donna di fronte a loro, alta, curve daytoniane, seni floridi come le colline in fiore di wilmagoich, fianchi generosi e morbidi che nemmeno eva dopo il parto aveva mai avuto, capelli lughi, di seta... insomma... avete capito tutti, no? Una G.G!
E fu AMORE a prima vista, di quelli che ti bloccano il fiato, e soprattutto il pensiero, sì, insomma... l'angelosterone stava a 5000000!.
E la donna disse loro il suo nome, AL-Zuhra, e dopo che si furono presentati e le ebbero parlato della loro missione divina: "Io vi crederò solamente dopo che voi avrete adorato gli idoli che adora la mia gente".
I due angeli, memori delle parole del Creatore rifiutarono, nonostante il loro amore non avrebbe voluto fosse quella la risposta, e se ne andarono.
Tornarono il giorno dopo ma lei aumentò la posta: "dovrete promettermi che farete una di queste cose: bere del vino, uccidere un uomo o adorare un idolo".
"Giammai" - dissero all'unisono i due angeli e se ne andarono di nuovo.
Ma il desiderio era troppo forte e i dolori al petto lancinanti e quindi dopo un breve consulto angelico corsero di nuovo in paese a cercarla.
La trovarono in una locanda e lei li invitò a bere.
I due bevvero e si ubriacarono.
E Al-Zuhra si concesse loro, dopo aver ballato la danza dell'amore.
Ma mentre erano in preda ai fumi dell'alcol e all'eccitazione orgiastica videro un uomo che li guardava, curioso e, temendo potesse essere una spia che li avrebbe potuti denunciare lo uccisero.
Su in cielo, gli altri angeli rimasti osservavano stupiti e inorriditi quello che i due fratelli stavano combinando. Capirono che vivere da umani era più difficile di quanto avessero mai potuto immaginare e andarono dal creatore per chiedere il perdono dei loro peccati.
Nel frattempo, la bella Al-Zuhra aveva corrotto così bene i due "polli alati" che questi le avevano rivelato DUE delle TRE parole magiche per salire su, in cielo.
Pensò che due comunque l'avrebbero portata ababstanza in alto e quindi pronunciò la formula magica per 2/3.
Salì fino al firmamento ma una volta lì non poté fare altro che vagabondare fra le stelle fino a che, stanca morta non decise che era il momento di ritornare a terra.
Ma la formula per tornare l'aveva dimenticata. Allora il creatore trasformò Al-Zuhra in una stella e la incatenò alla volta del cielo, per l'eternità.

E i due polli?
La leggenda narra che furono puniti per le loro malefatte da Creatore, il quale, dopo avergli fatto un cazziatone di quelli che scuotono cieli mari e terra, li costrinse poi a rimanere appesi fino al giorno del giudizio a testa in giù dentro ad un pozzo.

Fine, mf

ps: Al-Zuhra è per i nomadi dei deserti la stella del mattino e della sera, quello che per noi, in Occidente, è Venere. Ovviamente, come per i soliti metallimiti, la favola è stata riveduta e riscritta da mf, non me ne vogliano eventuali lettori arabi se dovessi aver scritto qualcosa che possa in qualche modo offendere le loro credenze.

13 commenti:

sysjena ha detto...

...polli loro...ma anche lei...mica scherza...aveva lasciato a casa la Moleskine...??

Bacio Sab.....Andy

Skylark ha detto...

Ma Alzuhra non era la nazionale di calcio?

Masso57 ha detto...

Ma far convivere nella stessa frase le parole "islam" e "cazzi vostri" non ti fa un po' calderoliana?

Skylark ha detto...

Appropò: non vedo l'immagine.

metallicafisica ha detto...

masso: dove vedi la parola ISLAM in questa frase?

uomo o donna che sia, non mi interessa, ma tenete a bada l'angelosterone, altrimenti saranno cazzi vostri!".???


sky: non conosco molte squadre di calcio, spiacente e... l'immagine dovrebbe vedersi, è su flickr***


SYS: ti riferisci alla moli? se sì, quella è per gli uomini!:)***

orsarossa ha detto...

che furbetta questa stella araba..;))

padrepaio ha detto...

Paura eh? :-D

Skylark ha detto...

Non conosci la nazionale italiana di calcio? Gli Alzuhri?

sysjena ha detto...

...cavolo...adesso che vedo bene l'immagine...quello li' ha il mio culo...spiccicato...ah ah ah...

metallicafisica ha detto...

SYS: apperò:)*


Sky: un coloraccio, al momento... comunque ora ho capito, grazie:)


PP: un si sa mai.. meglio mettere le manine avanti:)***


Orsa: tutte le stelle sono furbe, cara;)***

Albamarina ha detto...

Non ci sono più gli angeli di una volta, che diavolo.

NYBRAS ha detto...

Minchia che licenziamento! Angeli precari?


Bellino il mito!

shubiao ha detto...

The replica watches are a tribute to the designer for the successful evocation of thevisual effects of the car at the sight of the replica Omega .The original Tag Heuer were meant for the Porsche drivers.