giovedì 7 giugno 2007

Senza titolo 1272


Recycled heart





Nella scatola labirintica, due di quegli esseri, apparentemente silenziosi pareva si abbandonassero inerti al momento accidioso che pesava su di loro; Alcuni ospiti del nostro cuore sono così, muti e attoniti e si lasciano guardare inerti e rimangono annoiati dal troppo afflusso di liquido rossoblu...
Altri si sentono come in viaggio su una mongolfiera, che ad un certo punto, a causa di un forte temporale e vento viene strappata e comincia ad impazzire, e buttano sacchetti pieni di sensi e di sensi di colpa giù dall'abitacolo.
Qualcuno si diverte guardando quel povero oggetto animato che pulsa... immaginano di essere in un ascensore che ogni giorno sale e scende per 100 piani e qualcuno, ogni tanto, si diverte a spingere il bottone ALT per vedere l'effetto che fa. Ma nessuno si azzarda a dire "Vengo anch'io"?
C'è chi impazzisce quando il suo cuore ne incontra un altro e quello, come Amletopazzo ma non di Ofelia, nemmeno si accorge della richiesta... e allora nonostante la forza lo inciti a buttarsi nel fiume, la ragione gli dice di non farlo perché non ne vale la pena.
Qualcuno però si butta e muore.
Abbiamo tutti un cuore in una scatola, riposta a sinistra del nostro grande ego.
ma siamo noi stessi inscatolati in un grande cuore animato del mondo?
Un mondo con un cuore vivo e con gli atri e i ventricoli, forse al centro della terra o forse al centro del sole, o dell'universo infinito che dentro ha invece una fine. Non lo sappiamo. E quel cuore ci guarda da dentro e pulsa, sperando che noi prima o poi, riusciamo a capire il valore che abbiamo per lui.
Ancor prima di capire il valore che il nostro ha per noi.
Oggi c'ho il cuore spostato non so dove... Buon giovedì a tutti, mf

30 commenti:

NYBRAS ha detto...

La terra è un trombo nel grande cuore universale.

riccionascosto ha detto...

L'importante è che non finisca come il cuore di David Jones... chiuso in uno scrigno a pulsare mentre la tua faccia si riempie di tentacoli. Non ti ci vedo come piovra umana, sai? ;)

mestesso ha detto...

uno dei migliori post che tu abbia mai scritto!!!

my ladycuore... **************

metallicafisica ha detto...

Riccio: non hai mai provato il mio abbraccio multiplo!:)*


Nybras: hai un futuro da cardio-qualche cosa:)*

sysjena ha detto...

....ma piove anche li'...??

umpf...torno a spostare i sacchi di sabbia.....(che il cuore in fondo non e' che una appendice pura (e per questo un po' idiota) del nostro cervello impuro).

P.S. Pero' mi piace nidificare le parentesi....

Baciuz. Andy

Skylark ha detto...

Io nelle scatole ho solo le scarpe.

metallicafisica ha detto...

Sky: io nelle scatole di scarpe tengo i pulcini:)*


sys: qui sole e i passerotti ogni tanto tentano di nidificare sul cespuglione:)*


Mestesso: sono brava a riciclarmi il cuore!:)*

zop ha detto...

il mio cuore è in una scatola che è in una cassetta di sicurezza in una banca!

anonimo ha detto...

a me succede di vivere dentro il mio cuore e di annusare l'aria dal ventricolo. troppo freddo là fuori, esco di rado.


molto bello questo pezzo sab. ***

undulant ha detto...

al momento, mi sento come quella mongolfiera che hai descritto...


Per il resto ti ringrazio:

http://www.thankyouandywarhol.com/


Undy Andy

metallicafisica ha detto...

Undyandy: Non tirarli qui, i sacchetti ok?:) Il "Thankyou" m'ha fatto stramazzare i magnifici 4. acci a te:)***


What: pensavo che a un cardiofago come te potesse piacere:)***

PaoloFerrucci ha detto...

Parlando in questo modo del cuore tocchi corde sensibili, Sabbri...

Mia intramontabile Vanessa!!!*****

undulant ha detto...

Ma sei arrivata a 198.284? Sennò il ringraziamento non vale!!!

Effe ha detto...

(oddio, bare)

Effe ha detto...

cuori in scatola?

con data di scadenza e codice a bare?

cybbolo ha detto...

tra l'ecumenico cosmico e il buonista stordente americanspielberghiano: metallinsulinica...;-).

io, cattivissimo come sono, praticamente una merdaccia, ero convinto, finora, d'essere imprigionato in uno sfintere globale...;-D

metallicafisica ha detto...

Cybbolo: dai a me della zuccherosa. e tu ti autostronzifichi?:)*


Effe: Lapsus di cuori?:)*


Undulant: scordatelo:)*


Paolo F.: altro che intramontabile, il viale del tramonto è alle soglie****

Masso57 ha detto...

Sabry, oggi il tuo metallo è stato forgiato dalle mani di un sapiente orafo: il ciondolo a forma di cuore è li, in tutto il suo splendore, solidamente legato al collo.


Ed all'anima.

nonsologeomangio ha detto...

ciai il cuore altrove?

dai rimettilo a posto che non si gioca al dottore così!


;)**********************

metallicafisica ha detto...

Geo: mai giocato al dottore, ho sempre paura di usare male il bisturi:)***


Masso: mi hai fatto pensare a un ciondolo a forma di cuore che non ricordo più dove l'ho messo... stasera lo cercherò, pure quello s'è spostato:)***

anonimo ha detto...

>bisturi


BISTURI??????

cybbolo ha detto...

la mia autostronzificazione è armonicamente innestata in una visione completa del reale che mi circonda...;-)))

o forse mi sono solamente punito per averti dato della zuccherosa...;-)))

metallicafisica ha detto...

Cybbolo: ti sei messo in una situazione scomoda, spero per il secondo motivo anche se, è pur vero che il "circondario" potrebbe essere anche paragonato a un grande culo, oltre che a un cuore:)** (ops, perdonami la parola cuore)


Patapung?: bisturi... hai presente quell'attrezzo metallico con cui certi dottori o presunti tali tagliano e affettano certi pazienti?:)***

anonimo ha detto...

certo certo -manaccia a 'sta tastiera-. ma quando giochi al dottore io il bisturi lo lascerei a casina :D

lamiranda ha detto...

DAi , che ti frega, è fuori posto ma c'è! Ti pare poco? Pensa che c'è chi è messo peggio ! Sempre amichette comunque, nonostante le mie lunghe assenze! Un bacio , ciao Sabri!

Miranda

metallicafisica ha detto...

Miranda: no Miranda, non è poco, affatto... Bacioni***


What: magari lo uso anche a csina, no?:)***

lotrovassi ha detto...

Il cuore è uno zingaro

Nicola di Bari - Nada


C.Mattone - F.Migliacci


(1971)


Avevo una ferita in fondo al cuore, soffrivo, soffrivo…

Le dissi non è niente ma mentivo, piangevo, piangevo.

Per te si è fatto tardi è già notte,

non mi tenere lasciami giù

mi disse non guardarmi negli occhi,

e mi lasciò cantando così:


"Che colpa ne ho se il cuore è uno zingaro e va

catene non ha, il cuore è uno zingaro e va.

Finché troverà, il prato più verde che c’è

raccoglierà le stelle su di se

e si fermerà chissà… e si fermerà".


L' ho vista un anno dopo l'altra sera, rideva, rideva.

Mi strinse, lo sapeva che il mio cuore, batteva, batteva.

Mi disse stiamo insieme stasera

che voglia di rispondere sì…

ma senza mai guardarla negli occhi

io la lasciai cantando così:


"Che colpa ne ho…………….



[Di fronte a tali ormai non più raggiungibili vette di lirismo, non c'è altro da aggiungere, se non la commozione. E il rispetto. E le lagrime]


(applauso)

Epimenideblog ha detto...

Post deamicisiano?

Petarda ha detto...

non voglio essere un cuoricino infilato in un cuoricione, bensì un cuore che se ne sta per i cazzi suoi.

creonte ha detto...

Molto OT: se conosci qcuno che vota alle primarie di FI del 16 fagli il mio nome! ;-)



marco ajello