venerdì 22 giugno 2007

Senza titolo 1284


L'apparenza inganna




ore 5,00: oramai il solstizio ha fatto la sua comparsa e con esso l'apparizione dell'insonnia pre-alba.
ore 5,10: guardo Max ronfare alla grande, nonostante i merli e simili che concertano fuori. Lo odio, ma è meglio che mi alzi.
La gatta mi segue sul divano, "tu stai sulla sedia, però... e non miagolare" - Mi dà, stranamente ascolto.
ore 5,30: rientro in camera, Max ha occupato diagonalmente anche la mia metà del metaletto... sono costretta a muoverlo (svegliarlo) per rientrare in possesso del mio luogo morfico.
ore 6 circa: Morfeo mi riprende mollemente fra le sue braccia e mi porta in una casa che conosco. Tre bambini mi aiutano ad entrare in casa, attraverso una scaletta stretta dalla quale sto quasi per cadere. Nella vita reale l'entrata è molto più agevole e non si passa da un cortile interno.
So che è la casa della famiglia G., che Max ha frequentato a lungo durante il periodo liceo/università perché amico dei ragazzi che la abitano (oltre ai genitori, tre ragazze, una più bella dell'altra, e un ragazzo, niente male nemmeno lui).
Incontro solo una delle tre (quella di cui Max al liceo era innamorato) M. e ha tre bambini. Quindi siamo a oggi ma ha un bambino in più che nella realtà e soprattutto i suoi sono già grandi, mentre io li ho rimpiccoliti, cronologicamente.
Nel sogno lei ha i capelli corti e le dico che le stanno bene.
Mi invita ad andare in un'altra stanza. Dovete sapere che la casa della famiglia G., un grande appartamento su due piani in un palazzo rinascimentale, a me è sempre sembrata il labirinto di Teseo.
Camere comunicanti, camere matrioska, un gomitolo non mi basterebbe a trovare l'uscita.
Ma nella camera dove mi invita ad entrare M. arrivo subito, trasportata da un'intuizione. Ho la machina fotografica al collo, la mia vecchia Contax, e c'è qualcuno nella stanza, illuminata solo da una finestra che illumina caravaggescamente il centro della stanza. Il qualcuno è un uomo, lo riconosco immediatamente, è un volto famoso della TV. È sdraiato sul letto al centro della stanza, vestito con camicia chiara e cravatta (io vedo in bianco e nero tutto tranne l'azzurro accecante dei suoi occhi) scura. Non indossa pantaloni nè slip, solo uno straccio a coprire l'inguine, un panno bianco simile a quello del Cristo della Pietà. Le braccia dietro la nuca, mi sorride e vedendomi perplessa cerca di mettermi a mio agio.
Lo faccio e comincio subito a scattargli delle foto. Intanto penso al legame che l'uomo può avere con la famiglia G., sicuramente attraverso C. a suo tempo collega in mediaset dello stesso.
Mentre fotografo, soprattutto dando un taglio molto angolare alle inquadrature e facendo in modo che solo alcune parti, di volta in volta prendano la luce giusta noto che è molto più magro di quanto mi aspettassi, e ha la carnagione più scura. È decisamente bello.
Non so quanti scatti faccio, intanto lui mi parla e sorride, ha i denti bianchissimi, dimostra almeno 10 anni di meno dei suoi 40 e oltre e noto la fede d'oro che spicca al suo anulare... Già, è sposato... Fotografa, Sà!
Ho finito le angolazioni possibili, mi avvicino alla sedia accanto alla sua destra... lui si scosta e mi fa spazio, mi siedo e gli faccio dei primi piani - "giuro che pensavo fossi un finto bello e anche un antipatico, mi devo ricredere" - gli dico. Lui sorride semplicemente e si scosta lo straccio "pietoso" che ricopriva il suo intimo e mi mostra la sua erezione. Contemporaneamente, con la mano destra mi spinge la schiena verso di essa e mi chiede se gli posso fare un pompino (ha usato queste parole, i sogni li riporto fedelmente, senza censura)... Io imbarazzatissima per la richiesta gli dico di no, che non posso, posso solo fotografarlo (cosa che faccio mentre gli parlo) e che è meglio che dopo la seduta fotografica torni a casa da sua moglie e chieda a lei certe cose.
"Mia moglie non può, ha paura che cada" - "Ti prego, ne ho tanto bisogno".
Una mia amica dice sempre che ogni tanto fare beneficienza ai bisognosi è un atto dovuto. Mi sento buona e così mi piego seguendo la sua spinta con la mano e inizio.
Mentre opero non posso fare a meno di guardare il suo pisello, è normodotato con tendenza all'insufficienza ma ha una bella linea, sobria e diritta... Dai personaggi della tv ci si aspetterebbe altro, soprattutto dai belloni, ma anche nel suo piccolo fa la sua figura...
Lui intanto sospira e mi ringrazia, pregandomi di continuare e io continuo... Cerco anche una posizione più comoda. Non c'è niente altro che meccanicità e pietas in quello che sto facendo, so che va fatto e basta e mentre sento il suo respiro diventare sempre più forte, affondo e continuo a valutare le dimensioni. Mi sento un geometra del C. Mi scappa pure da ridere ma prima di farlo, nel risalire succede una cosa.
La parte superiore del pisello dell'uomo si sfila dalla metà inferiore e "rotola" fra le cosce dell'uomo, fermandosi inerte e io mi fermo immobilizzata.
"ODDIO, te l'ho staccato, ma come è successo, facevo pianissimo" - mi dispero guardandolo.
Lui continua a sorridere, nel frattempo entra M. e gli dice delle cose. Io sono imbarazzatissima, perché avrei dovuto essere lì a fotografare e perché M. non può non vedere il moncone di pisello rimasto al suo posto e pure eretto e la parte decapitata, molle e morta, sulle cosce.
Ma nessuno sembra farci caso più di tanto. M. esce e lui mi dice semplicemente. "Hai capito perché mia moglie non vuole, vero"?
Io lo guardo usando il mio migliore sguardo da cerbiatto davanti al cacciatore che ha finito le munizioni, e faccio cenno di sì con il capo... e dico: "Ma... e ora? vuoi che chiami un dottore? Ti fa male"?
"No", mi dice lui, prendendomi la mano - "è tutto a posto, ora appena esci lo riattacco, vai e mi raccomando, le foto spediscimele in redazione".

Torno di là, dove smarrita affronto gli sguardi di tre dei fratelli G., che però non sono indagatori né inquisitori. Anzi, mi invitano a partecipare alla preparazione dello spettacolo teatrale "Burtoniano" con le streghe, a cura del fratello maschio. Ma questa è un'altra storia.
ore 7,55: Che ne dici di alzarti, è tardi
Oh, buongiorno Max, stavo facendo sogni strani come sempre quando sogno la famiglia G.

Buon fine settimana a tutti, mf

31 commenti:

Skylark ha detto...

Fossi in Max, non ti farei mai più certe richieste ;-DDD

cybbolo ha detto...

qualche considerazione:

- mai mangiare la peperonata di sera, soprattutto fredda

- prenotare una visita dall'ortodonzista

- verificare l'interpretazione dei sogni (mi pare che sognare piselli sia spia di segnali non buoni)

- eventualmente acquistare un elmetto.

- fare in modo di portarsi appresso la borsa degli attrezzi nel prossimo sogno, o almeno un tubetto di Attack

- osservazione mia marginale: rimango nel dubbio sulla bontà di certe tue performances...;-D

Max martire e santo subito suona bene...;-D

sysjena ha detto...

...in realta' il tuo sogno segreto e' fare sesso nello spazio....lui al terzo stadio lo ha perso, ed e' rimasta solo la navicella...(devo modificare le mie fantasie su di te.....;-)))))) )

Baciuz Sab. Andy

metallicafisica ha detto...

Andrea: Perché, hai delle fantasie su mf?**



CYBBOLO E SKY: Max è tutto intero dopo 21 anni di metallismo e a cena ho mangiato insalata chè sono a dieta!:)

Ovviamente non direi mai "provare per credere":)))**

nonsologeomangio ha detto...

Almeno l'iniziale?

nonsologeomangio ha detto...

Ossignur! Che sogno (però mannaggia voglio sapere chi è!!!!)


Mhhh dovendo cercare una qualche spiegazione... io ci vedo molta autocensura: Il tradimento no, non si può fare, tu hai moglie, io sono impegnata... però vabbè, questo è un caso particolare e allora si può, ma... ta-dah... colpo di scena! Non si può più perché a lui cade il pisello!

E poi forse è tutto scaturito da una piccola vendetta verso chi t'aveva rubato la metaparte di letto! ;D

sysjena ha detto...

...be'...Mary conosce Dantalian....

;-)))))))))))

metallicafisica ha detto...

Geo: come si vede che sei donna:))) e comunque no, niente autocensura, non è che mi abbia pregato un'ora... guarda il cellulare!:)***

Princy60 ha detto...

CHI E'!!!!!!!! ;-)***

Princy60 ha detto...

Ho dimenticato il"?"....... mi sconvolgi la mente! ;-)***

undulant ha detto...

ma Freud, che vedeva simboli fallici dappertutto cosa avrebbe detto di questo sogno (?) dove tolto il simbolo rimane la materia (poca, a quanto pare, e di scarsa consistenza)?

Aspetto con ansia il passaggio di un esperto in materia (esperto in psicologia, intendo...)

metallicafisica ha detto...

Undulant: Il simbolismo lo amo solo in pittura, sarà per questo?:) Qui passano solo folli, i loro medici curanti evitano:)*


Princy: te lo mando per messaggeria privata, il nome, ok? Ma non dirlo!:)***

anonimo ha detto...

nei sogni tutti i personaggi sono proiezioni di noi stessi. comunque aldilà di interpretazioni di 2 soldi mi limito a dire:


NON CI CREDO ahahahah!

nonsologeomangio ha detto...

ahaha ti toccherà fare un post per sole donne in cui riveli il nome!

Ma come mai ai maschietti non gliene frega niente di saperlo?

Max lo sa? ;DDD

riccionascosto ha detto...

Poveraccio pero, potevi provare a riattaccarglielo...

Come Jennifer Lopez in Prima o poi mi sposo. Quella era una statua, però.

Ci si era appoggiato Matthew McConaughey e il pene si era spezzato in due. Allora lei, imperturbabile, tira fuori l'attack dalla borsa e prova a rimetterlo a posto, solo che il pezzo di marmo le si attacca... alla mano.


No, ripensandoci, meglio che se lo riattacchi da solo, non si sa mai.


;)


Epimenideblog ha detto...

Povero Mike Bongiorno!

metallicafisica ha detto...

Epì : Che schifooooooo*


Riccio : i cadaveri mi fanno troppa impressione.......*


GEO : tu lo sai, Max sì che lo sa!:)*


What : e invece è verissimo, questa non è una meta-pinocchiata... GIURO su Erminio!*

latendarossa ha detto...

La famiglia G. sarà mica quella dell'omonimo punto? :))

Bello il pezzo di Satriani!

Medicineman ha detto...

certo che più che un sogno sembra uno sceneggiato alla david lynch.

intanto, è ovvio che con una contax (era la rts?) si possano riprendere solo scene di chiaroscuro caravaggesco drammatico, era nata per quello la contax, mica per l'azione. Per il resto, probabilmente qualche tua incarnazione precedente castrava maiali in valpadana :-)

MariaStrofa ha detto...

*La parte superiore del pisello dell'uomo si sfila dalla metà inferiore e "rotola" fra le cosce dell'uomo, fermandosi inerte e io mi fermo immobilizzata.*


Un pompino di fuoco: la cappella si-strina e si stacca pure! :-/


metallicafisica ha detto...

Maria: Musica di Stravinsky, come colonna sonora:)*


Me d: ti assicuro che l'atmosfera non era inquietnte come in un film di lynch e sì la contax è quella!:)*


Marcello: niente a che fare con il PUNTO! E sono contenta ti sia piaciuto, il brano!*

lefty333boy ha detto...

pur tua mom :-)

metallicafisica ha detto...

LEFTY: Thanks my darling son******

wilDBoy ha detto...

Metalla!!!
Cosa leggono le mie caste pupille... :-)
Apprezzabile lo spirito da crocerossina, però un po' di delicatezza...

Faccio bene,allora, io, a non far avvicinare nessuna donna al mio pisello?

P.S.: Poi voglio sapere anche della pièce burtoniana...

Zambini ha detto...

Buon finesettimana a te...

ozzo ha detto...

Protesi difettosa.

Consultare servizio clienti.

NYBRAS ha detto...

"Una mia amica dice sempre che ogni tanto fare beneficienza ai bisognosi è un atto dovuto."

Diffondete il pio concetto. :D

PaoloFerrucci ha detto...

Sabri, leggo e allibisco.

Sono molto pudico, sai?

:)****

anonimo ha detto...

... che Meta sogno!

... ma Mf è diventata una Crocerossina?

... in confidenza anch'io spesso mi sveglio verso quell'ora ...

cmq Ben riletta


Saluti a Sabry e Max (... da Piazza del Popolo stamani lavoro)



Etna's

Masso57 ha detto...

Sabry, in una famosa performance televisiva il sommo Vittorio Gassman esibiva una signora adeguatamente scollata (per i tempi) ed aria decisamente poco gorettiana (nel senso della Goretti Maria), presentandola come "addetta alle opere pie dell'alto Lazio". Non è che la cosa ti abbia creato un trauma infantile?

lefty333boy ha detto...

è da 3 giorni che non mangiooo !!

scusa l ot MOM

ma i work

ti lascio un bacio dolce :-)