venerdì 8 giugno 2007

Senza titolo 1273


Metalliphoto


©S. Manfredi - Immagine diurna - 2007



Qualsiasi cosa abbia scritto prima di questo è stata cancellata e cestinata. Erano immagini relative all'ambientazione notturna della foto, con la luce direzionata su qualcuno. Che aspettava. E c'era un campanile, con un orologio e una via di fronte. Via dalla quale sarebbe dovuta sbucar fuori una macchina, o una persona. Ma a un certo punto era sbucato fuori un gatto e la suspence si è interrotta.
Mi è pure venuta voglia di accendermi una sigaretta, nella via avevo sentito (miracolo?) odore di tabacco, e buono... ce l'ho ancora nelle narici.
Ma qui nessuno fuma, nè, affacciandomi ho visto qualcuno affacciato alla finestra fumante e il vento che non c'è trasportare l'aroma sin qui.
Resisterò. La Resistenza è una gran bella invenzione. Mio fratello fa l'elettricista. Lui sì che di resistenze se ne intende.
Ma non resiste a mollare tutto per fiondarsi fra le onde, sul windsurf in una giornata in cui Eolo ha scatenato tutti i suoi figli.
Resistere è una password che uso spesso per accedere o non accedere i miei files nascosti.
La bottiglietta, qui accanto di Acqua don Carlo mi fa pensare al sacerdote della parrocchia dove andavo da piccola. Cantavo, facevo anche da chierichetta e lui ci "regalava" le ostie sconsacrate. Profumavano di paradiso, secondo me. Ma mai , dopo averne mangiata una ho sentito spuntarmi le ali o aver la testa "nimbata".
Ho riesumato una borsa/zainetto vecchissima, avrà 10 anni, comprata a Tunisi, a poco prezzo dopo aver contrattato 1 minuto con il venditore nel souk per turistinoalpiturahiahiahiai. Ora la fotografo e ve la mostro. Tanto qui per me è un GF web, c'è chi mostra e ci sono i blogger guardoni che guardano, e non è un'offesa, anche io guardo e leggo i blog per guardare, a volte. Guardare non è peccato.
E i blog non si toccano. Se ci provi lo schermo del computer di spara addosso raggi betagammaicsy2zK che nemmeno un reticolato a Guantanamo.
Se qualcuno commenterà questa robaccia non dica che ho fumato. Ne ho solo voglia ma non l'ho fatto... nè tanto meno ho bevuto, nemmeno ne ho voglia. Sono in me, anzi, dentro di me. Fuori di me evito di andarci perché non è cosa buona e giusta.
Tanto si capisce tutto, no?
E se non si capisce beh, ditemi cosa non vi convince e proverò a spiegarmi in italiano.
Buon fine settimana, mf


PS: Buttiglione vuole il GELATINO alla Buvette... Stiamo alla "frutta nel gelato"!




L'ozai- no tu ni si no

17 commenti:

PaoloFerrucci ha detto...

Tu non hai bisogno di spiegare, mia Metallica. Buona giornata. :)***

anonimo ha detto...

un desiderio a cui puoi resistere non è abbastanza forte, come desiderio. dà retta, non cominciare :)


ps. comunque se vuoi una winston sai dove trovarmi:D

anonimo ha detto...

...resistere resistere resistere...


undy

sysjena ha detto...

...mi ha messo malinconia...mi e' piaciuto un sacco....se fumare ti fa questo effetto...va bene....

Baciuz. Andy

P.S. Bellissima anche la foto..ne hai fatta qualche altra con una inquadratura diversa..??

h2no3 ha detto...

doveva essere un gran bel vento, se è riuscito a trasportare la Roma fino a Viterbo ... :))


ma che te sei fumata ?


bacizap in fase romantica

Skylark ha detto...

Sei stata in piedi tutta la notte per scattare quella foto? ;-)

NYBRAS ha detto...

Non so se è più allucinato il tuo post o allucinante la storia dei gelati...

Ci vorrà un frigo bipolare? I sorbetti sono di centro? La coppetta è di destra, il cono di sinistra? Boselli fonderà "il Cono nel Pugno"? Berlusca si farà fare la "Coppa Milan" o il gusto puffo azzurro? Parecchi senatori hanno l'età per la Coppa del Bisnonno, e poi via al gabinetto a cambiare i pannoloni...

metallicafisica ha detto...

Nybras: il gusto puffo per silvio mi pare decisamente azzeccato (e per il colore e per l'altezza dei nanetti blu:)


skylark: La notte dormo e... sogno:)


romanticzap: erba d'abiuzzo:)


sysjena: no, Ne ho scattata solo una ed unica, poi fu la luce:)


Undulant: ere ere ere:)


What: le Winston sono da fighetti snob:)


Ferrucci: a te forse, mio caro, che mi comprendi leggendo anche una parola:)*

anonimo ha detto...

ma dai!

metallicafisica ha detto...

What: sì, Winston and B. and Hedges.... non si discute:)

NYBRAS ha detto...

Oggi siamo tirati... solo un bacino a Ferrucci... :(

wilDBoy ha detto...

Bhe, che vuoi che ti dica...
Adoro perdermi tra i nessi neurali di metalla...
Tanto alla fine non importa dove approdo, ma come mi sento...

metallicafisica ha detto...

Wild: l'importante è indossare un giubbetto di salvataggio:)


Nyb: Ferrucci non mi tratta a pesci in faccia, come fai tu di solito:)

e non fare il geloso, fratellone*********

Princy60 ha detto...

ehhhhhhhhhhh.....;-)***

Epimenideblog ha detto...

Sento puzza di cammello.

NYBRAS ha detto...

EPI> E' ora che lavi la gatta.

lefty333boy ha detto...

CIAO MAMMMMMMMMMMMMMMM


che ridere nybras :-)) la gatta ahaha

buon fine ( settimana ) mom :-)