mercoledì 27 giugno 2007

Senza titolo 1287


Metapills 1


© S. Manfredi, roadleftside, 2007


MF: "Max ascolta, quando ho avuto lo Sbadoing, prima che al PS facessero una bozza di diagnosi tu cosa credevi mi fosse successo, che pensavi avessi"?

Max: Sul momento ho temuto un tumore di quelli fulminanti o una cosa simile, boh...

MF: "E poi, quando ti hanno detto di cosa si poteva trattare"?

Max: Ah, quando il dottore (uno di quelli che poi ha avuto l'onore di frugarmi nel cervello) mi ha detto che si trattava quasi certamente di un aneurisma gli ho detto: "Ah, meno male" e ho tirato un sospiro di sollievo.
Mi ha guardato come se fossi una pazzo incosciente... ma lì per lì mi è sembrata una buona notizia, significava che c'era qualche possibilità!


PS: Max alle superiori era in classe con una ragazza che ha avuto una sorte simile, quindi conosceva benissimo la situazione.

*= Post "Anniversari"


Metapills 2




Non so da quanto tempo un libro non mi prendesse la mente e la vista come sta facendo quello nell'immagine sopra.
Ieri sera, 70 pagine tutte di fila e il sonno, stranamente, ancora non arrivava...
Forse non mi capitava di appassionarmi così tanto alla parola scritta dalle serate passate negli anni 80, stanca, con le gambe a squadra appoggiate al muro a far fluire il sangue, immersa profondamente nel mondo dei Buendìa.
Buona giornata a tutti, mf


22 commenti:

anonimo ha detto...

l'importante è che sia finita bene.

buon mercoledì :)*

nonsologeomangio ha detto...

ma non sarà che Max porta un po'....

ehm...

Due aunerismi! Due!!!!

sbacioing!

metallicafisica ha detto...

Geo: con l'altra però non stavano insieme!:)*


Silvio: bene, sì... decisamente bene rispetto a come sarebbe potuta andare:)*

nonsologeomangio ha detto...

lo so... era per sdrammatizzare...


Ho sentito parlare di questa trilogia della città di K... ma in genere non amo il genere fantasy (sempre che abbia capito bene che ci sia del fantasy) però se mi dice che ti prende come la saga dei Buendia... Ti seguo al volo!!!!

metallicafisica ha detto...

Geo: No, assolutamente! Non è un libro "Fantasy" ed è anche molto diverso da 100 anni di solitudine, sebbene i personaggi trainanti della storia siano due fratelli gemelli...*

Skylark ha detto...

Anch'io, da studente, leggevo per ore intere. A volte per giorni.

Princy60 ha detto...

Nonostante la "botta" tieni botta! ;-)***

metallicafisica ha detto...

PRINCY: merito di Erminio and co, mica mio:)*


Skylark: studiavi spiritosologia?;-*

Epimenideblog ha detto...

In effetti una volta entrati in un libro di marquez ce ne vuole per riemergere sani e salvi. :-)

Volphoebe ha detto...

Libro meraviglioso, questo della Kristof: il primo della trilogia, quello dei bambini, quello che mi par d'aver capito (dal numero di pagina...) stai leggendo tu, è il più straordinario dei tre, il più anomalo. Il punto di vista dei bambini, quest'occhio raso terra, mi incanta sempre. Certo, qui c'è dolore, dolore.


ps. il tuo blog, le tue foto, le tue didascalie extra-ordinarie mi piacciono molto: ti seguo da affezionata!

metallicafisica ha detto...

Volphoebe: benvenuta e grazie delle tue parole. A dire il vero però ho già letto oltre metà libro, e ho oltrepassato la metà giusto ieri sera, dopo aver letto una settantina di pagine. Una delel cose che più mi colpisce è proprio come le persone affrontano il proprio e l'altrui dolore, quello degli animali compreso, in maniera apaprentemente distaccata, come se guardassero le cose da un punto di vista lontano trilioni di anime... grazie ancora di essere un'affezionata ospite di mf*


Epì: per rigettarcisi a capofitto, mesi dopo però!:)*

exanonima ha detto...

Max è uno con i controcoglioni. Altrochè!

metallicafisica ha detto...

mauro: grazie ma l'anniversario è a settembre... trattavasi del titolo del post;)*


Nicoletta: e mettiamola così, va là:)* (oh, bentornata, eh?:)

maurogasparini ha detto...

felice anniversario


mille e mille di questi giorni

cybbolo ha detto...

buon anniversario.

circa i farti prendere dai libri: quando sarò famoso e pubblicherò i miei capolavori passerai intere notti in bianco (magari vomitando nella tazza)...;-)))

undulant ha detto...

Ci sto pensando sopra...

metallicafisica ha detto...

Undy: sopra a cosa?*


Cybbolo: fammi sapere quando pubblicherai... magari non comprerò peperoni;)*

wilDBoy ha detto...

Max è davvero spiazzante.
Beh, noi lo vediamo attraverso gli occhi della Metalla e chissà in quale misura è davvero spiazzante lui o quanto invece ce lo restituisca così lo sguardo di Sabrina... :-)

Con i libri sembra quasi che tu ti stia dando da fare per continuare ad aizzarmi contro i miei sensi di colpa...
Ci stai riuscendo benissimo!!!
Buona giornata...

contenebbia ha detto...

E' uno dei libri che più m'ha sconvolto, nel corso di questi ultimi anni. Lancinante. Una scrittura scarna, scarnificata, affilata come una lama di rasoio.

Medicineman ha detto...

uno dei miei preferiti, poi la kristoff non ha saputo ripetersi, però.

metallicafisica ha detto...

MED: Credo che la sua scelta di "ritirarsi" come scrittrice sia dipesa anche da questo, infatti.*


CONTE: parole sante, ero sicura che a te piacesse questo capolavoro apparentemente orrorifico. E benvenuto!*

giarina ha detto...

:***