mercoledì 19 maggio 2004

Senza titolo 351



Lo zio Indiano: Gerundio






E' ora che vi presenti Gerundio, un grande uomo... dal portamento fiero... come si conviene ad un grande capo tribù della grande prateria... suo bisnonno, trapassato remoto, nel 1876 partecipò alla grande battaglia di Little Bic Pop Corn... riportando a casa (durante i primi giorni di combattimento) fiumi di sangue blu dei soldatini di piombo comandati dal famoso generale "Plaster Caster".
Putroppo capo "Trapassato remoto" prima di uccidere l'ultimo soldatino fu raggiunto da una scarica di pallettoni sparati dalla guarnigione del colonnello Gibbon (un omaccione dai lineamenti scimmieschi e senza nessun eleganza o savoir faire )








Morì da vero Cheyenne, al grido di "BruttibastardisoldatinidiPiombo non avrete il mio scalpo che son pelato, sotto ho il parrucchino tiè!" e cadde a terra mentre il trombettiere Giovanni Martini, deposta la tromba in una tenda dei Hunkapapa precedentemente occupata dai soldati, si gustava un aperitivo secco e senza oliva.

Torniamo a Gerundio:
fu adottato da mio nonno mentre era in guerra in Africa (II guerra mondiale, Libia...mio nonno Lorenz, poverino... di origini alemanne, nonostante la menomazione ad una mano e nonostante non fosse interventista ma commerciante, dovette combattere a fianco dell'Afrikakorps comandato da quel volpone di Rommel) e il piccoletto era stato portato là da indiani che, dopo esser scampati ai ripetuti attacchi dei visi pallidi, erano emigrati in nordAfrica e avevano avviato una florida attività di Tendaggi and co...





Mio nonno, Rommel e altri soldati

Il piccolo era orfano e mio nonno si offrì di allevarlo insieme ai suoi altri 5 figli (tra cui mia mamma che mio nonno aveva ribattezzato...bel donnino dalla lunga chioma fluente color petrolio da 42 dollari a barile, per gli amici Lisa).
E così fece...Quando nacqui io Gerundio diventò uno dei tanti zii..
facendo un rapido calcolo...Trapassato remoto nel 1876 aveva già svariate lune sulle spalle, diciamo i nostri 35 anni e un figlio maschio di 10 (futuro Tonante)...che nel 1900 ebbe a sua volta un figlio (Futuro freno anteriore) che appunto divenne nel 1930 mi pare padre del piccolo Gerundio
Quando cominciai a parlare, a forza di passare molte ore con lui ( mio nonno lo aveva fatto studiare ma lui era recidivo e preferiva fare il muratore nella piccola impresa edile dei fratelli del nonno, rimanendo così per tutta la vita...nel paese..."il trovatello indiano"), usando quei sempre il tipico modo di parlare "indiano"...già nei modi da maschiaccia sembravo John Wayne (ancora oggi a volte, qualcuno me lo dice...), in più ogni volta che chiamavo mia mamma o mia sorella: hey, tu, pallida squaw, hai riscaldato il mio tepee? e via dicendo...il nonno era fiero di me e mi riempiva di mancette e caramelle...e mi aveva montato nel giardino di casa sua una tenda esattamente copiata dalla tenda modello ToroSeduto che il bisnonno di Gerundio aveva personalmente conosciuto e fattoci insieme delle belle "calumettate" a base di vai a capire cosa...
Gerundio in tutti questi anni (è ancora vivo e vive nella casa di mio nonno... ormai da solo ma io spesso vado da lui, gli porto dei sigari e dell'acqua di fuoco e passo con lui qualche ora, a farmi raccontare le storie di indiani che so a memoria) mi è sempre stato vicino, gli voglio bene come ad un padre (forse di più?)...lo chiamo zio Ge' o a volte Grande Capo Gerundio...
Questo post solo per parlarvi sommariamente di lui ma se volete, ne verranno altri con le sue storie di Indiani, spiriti, calumet e cavalli...
Domenica dovrei vederlo, stamperò questo scritto e glielo leggerò e se ci saranno vostri commenti su di lui, anche quelli...sapete...comincia a vederci poco ma si rifiuta di mettersi gli occhiali perché dice che il suo spirito non vedrebbe più veramente quale sia la giusta via...


Buona lettura e un saluto a tutti, domani sarò in trasferta, spero vi piaccia il racconto...MF

ps: lui Max lo chiama: Grande uomo bianco che come lui vuole bene, nonostante tutto, a Grande stella di luglio (che sarei io)...commovente, no?




23 commenti:

lefty333boy ha detto...

When I began to speak, to force to pass to many hours with he (my grandfather it had made it to study but it was recidivo and preferred to make the mason in the small building enterprise of the siblings of the grandfather, remaining therefore for all the life... in the country... "il Indian foundling"), using those always the typical way to speak "indiano"... already in the ways from maschiaccia seemed John Wayne (still today to times, someone me says...), in everier time that I called my mother or my sister: hey, you, pale squaw, have heated my tepee? and so on... the grandfather was fierce of me and he filled up to me of mancette and candies... and one had mounted me in the house garden its stretches exactly copied from stretches ToroSeduto model that the great-grandfather of Gerundio had personally known and fattoci with of the beautiful ones "calumettate" made up of you go to understand what... Gerundio in all these years (is still alive and alive in the house of my grandfather... by now alone but I often go from he, the port of the sigari and of the water of fire and step with he some hour, it makes to tell history me of Indians who I know to memory) me always has been near, perhaps I want to it like to a father (of più?)... it I call uncle Ge' or to times well Great Gerundio Head... This post in order to only speak you highly summarizedly about he but if you want, from there will come others with its history of Indians, spirits, peace pipe and horses... Sunday I would have to see it, I will print this written and glielo I will read and if there will be your comments on he, also those... sapete... begin to see to us little but it refuses to put itself glances at them because it says that its spirit you would not see more truly which it is the right one via... Good reading and a salute to all, tomorrow I will be in transfer, I hope you piaccia story... MF ps: it Max calls it: Great man white man who as it wants well, in spite of everything, to Great star of July (that I would be io)... moving, not?

lefty333boy ha detto...

cronos e rea-fratello sorella-che mangiavano i loro bambini- non è male come idea ah? haha

lefty333boy ha detto...

cronos a rea : " avete partorito madam ? " rea: " oui " ...cronos : " bene , portatemelo qui e lo mannio.. huap -beh potrei avere anch io un aperitivo no? muoio di fa me " ......hahah

lefty333boy ha detto...

isiodos grattaca il suo pizzo- all epoca se non avevi un pizzo non eri saggio ..Oggi se hai un pizzo sei un turista , o moderno, o finocchio.. all epoca non avevano i rasoi elettrici ..Grattava allora il suo pizzo Isiodos e scriveva " all inizio c'era il caos " ..èn arhy hto to haos...

margheritai ha detto...

meno male che ho oggi e domani!

:DDDDD

riccardococco ha detto...

mamma mia...ieri non mi faceva commentare i tuoi post..mi compariva una scrittina tipo "non ti è permesso lasciare commenti su questo blog"... ..

"bandito da metallica! sono innocente", ho gridato, ma invano.

vedo che l'embargo è terminato.era deliberato o è l'ennesimo svarione splinderiano?

nonsologeomangio ha detto...

gasp... ho messo su la zuppa di pesce e non posso leggerti tutta adesso...
Però anch'io ho notato l'embargo, ma ho visto che succede solo se sono sloggata. tu lo sapevi Sabry che solo gli splinderiani possono commentarti??? Da me non funziona il permalink. Pazienza, ricordiamoci che splinder è gratuito... grrrrrrrrrrrrrrratuito... grrrrrrrrr

Damina ha detto...

Un Gerundio zio metafisico insomma, augh grande capa!! Nonno Lorenz d'Arabia, aveva un cuore d'oro, per adottare Gerundio, un tipo difficile con il quale si sbaglia facilmente. Non era meglio un bel Participio presente?

Credo che andrò a prendere un pacchetto di Little Bic Pop Corn e ne darò qualcuno all'ultima delle mohicane da caccia :)

Un abbrascion e bonsuar ma scèr ingenieresse metafisic. (padre pio, padre pio...)

akih ha detto...

Vado e torno...rivado e ritorno di nuovo? mi vuoi?:)

politicamente_scorretto ha detto...

cotto ! domani con calma lo leggo e me lo gusto, buona trasferta !

nofilter ha detto...

Prossimamente MD a Roma per un'intera settimana. Caffè? MD;)

NYBRAS ha detto...

Mio Dio, ho creato un mostro... ;) e tu sai perchè!

lefty333boy ha detto...

HOT-DOG ...







Quando chiesi al mio padre di spiegarmi un po di fatti sul sesso, lui, si limito a mormorare "Capisci che una donna e' pronta ad avere un rapporto sessuale quando le diventano calde l,orecchie ".Daniel abitava in una grande villa un po lontano dalla strada . Tutti quelli che conoscevo all epoca abitavano in case grandi,a parte noi , -non per niente mi era venuto un complesso di inferiorita.







Arrivai sotto il portico suonai il campanello,lo sentii lontano, dentro la casa, aveva un suono sinistro (lefty), nessuno rispose cosi andai sul retro "Daniel Daniel.. amore mio , dove sei? dissi, avevo voglia di vederti.."Anch,io disse lui.."..Allora vieni giu , faccio io, Cosa e' questa scena da Romea e Giulietto? La porta di ingresso apri e apare suo padre, un uomo alto peloso, (ero sicuro che la cosa ancora piu disgustosa aveva dei peli sulle spalle) ,tipo Sean Connery o Peter Sellers..,con un grosso cane , tipo Danese con una bocca enormE. "Non venire piu da mio figlio,disse , Non vogliamo degli sporchi Greci qui "..."Perche faccio io ne vengono tanti ?" Intiedrai di alcuni passi e mi voltai per andarmene "Vaffanculo, HairyBack , urlai.." in piu volevo anche pisciare..Vidi la sua grossa Bmw..e pensai ora ti faccio vedere io pezzo di merda razista ,Hairyback, urlai io..Quando me ne accorsi che mi aveva lasciato solo con il cane ,quel figlio di puttana.







Quel urlo evidentemente attiro l,attenzione del cane ci fu un sommovimento e sentii qualcosa sulle mie spalle.Erano le zampe del cane.Potevo sentire il suo alito caldo sul collo. Feci un altro paso e lui dietro.Ormai avevo capito cosa voleva.Si era innamorato di me,me lo dicevano le rapide spinte in successione che sentivo contro il culo.IL CANE AVEVA LE ORECCHIE CALDE !! ,e si muoveva sempre piu in fretta,cosi decisi di fare una volata.I l cane ebbe un brivido finale contro di me.Volai verso il cancello e lo scavalcai.







Ero incazzato nero quando rientrai a casa, scesi dalla bici e mi tolsi il giubbotto,e scoprii che era sporco di sperma di cane.Quel porco mi aveva sborrato sulla schiena !!!..Se questo non e ' love at first bite...

Brododidado ha detto...

ovviamente non l'ho letto........m a il grande capo erundio(nonsi comicnia mai una farse col gerundio.. è una regola aurea...........) in secondp luogo.. io nella tribù dei nasi bucati....... ero chiamato Glande Glabro........ ed ero qusi capo..................... grazie

ninoD ha detto...

Certo che hai una famiglia variegata :-) ...

Clio ha detto...

Si Grande Stella di Luglio, commovente. :)

Garrik ha detto...

.... alla faccia delle discendenze ,)) Buon pomeriggio Grazia

mestesso ha detto...

baci Grande stella di luglio...adoro il popolo degli umani.

nonsologeomangio ha detto...

beh, stella di luglio, salutacelo tanto! (cancro o leone?)

wilDBoy ha detto...

Saluta lo zio da parte nostra.
E digli che è riuscito a farmi attraversare indenne un'altra notte (la scorsa, appunto).
Non è poco per un Gerundio....

politicamente_scorretto ha detto...

attenta alle "calumettate" eh !

deve essere davvero bello,sedervi vicino "al grande vecchio" (mò non glielo dire che potrebbe impermalosirsi ;-), chiudere gli occhi e accompagnarlo nella sua vita...

Notte R.tta !

atarax7 ha detto...

[IMMAGINE]

margheritai ha detto...

Little Bic Pop Corn ... è stupenda... e: no grazie...mi è bastato il post di oggi!:)))))))