lunedì 31 maggio 2004

Senza titolo 362


Metallimiti - XX puntata : IO










IO


IO...beh...diciamo che la storia è un po' quella di molte altre fanciulle...cambiano le metamorfosi ma la sostanza è la stessa...



La bella fanciulla era figlia di Inaco, il primo re di Argo e viveva a corte felice e spensierata finché un giorno... il solito Pig Zeus non la vide (mentre si accingeva a raggiungere un tempio di cui era la sacerdotessa) e la solita tunica (Era faceva il bucato una volta al mese) ebbe degli strani movimenti nelle pieghe sottostanti il panzotto divino...
Stavolta che fece il nostro grande dio?
Il solito: sedusse la fanciulla come il migliore dei Casanova e alla fanciulla piacque tanto, il sommo, che continuarono ad incontrarsi anche nei giorni successivi.
Ma, zumma oggi e zumma domani, Zeus ogni sera arrivava tardi per la cena... E una volta passi, due pure, alla terza broncio.
Dopo 20 giorni Era cominciò a sentir puzza di donna e... Zeus CAPI' e, furbacchione di un dio, all'incontro successivo fece in modo che si formasse una fitta caligine, stile atmosfera notturna alla dr. Jeckill and mr.Hide così che nessuno potesse vedere quel che succedeva dentro la coltre fumosa. Acchiappò la sacerdotessa e fece una delle migliori zummate della sua vita... fors'anche per la paura d'esser colto in Fallo : )
Nonostante la caligine, la sposa Era... sospettosa come sempre. Quel giorno era scesa dabbasso avendo come un presentimento (in realtà dopo tutti quei ritardi, da due giorni ogni porta che valicava era fonte per lei di gran mal di capo sì che sbattea le corna ovunque e quindi decise di vedere con chi, quel giorno, il porco marito la stava tradendo).

Il divino però che oltre che fedifrago era anche furbacchione, prevedendo, grazie al suo sesto senso olimpico, l'arrivo della incazzosa consorte, pria ch'ella mettesse il sandali a terra fece in tempo a mutar la bella IO in... una bella, grande, "lattosa" VACCA.
Quando Era giunse guardò la vacca, guardò il marito e disse:
Oh, Zeusino bello... (Anvedi che occhiaie tiene il maritozzo, sembra abbia due borse di canguro sotto agli occhi, e che avrà mai fatto???) oh Marito! che tu fai qui, in mezzo alla nebbia caliginosa e in compagnia di tal esemplare di giovenca?
Zeus, fischiettando e giocando dondolandosi coi riccioloni olimpici: MOI, ma chere???... Passeggio, cerco funghi che stasera ho voglia di porcini alla "CrazyCow"... prendo aria buona.

Era: Aria buona, qui? in mezzo al fumo?
Zeus: beh, sai come è Eruccia, amoruccio de Zeus tuo... prima era tutto sereno, ho dovuto "annuvolare" che troppo sole mi scottava le gambette divine... continuando a dondolarsi :))
Era, che ne sapeva una più del diavolo, disse allora al marito: Ma caro marito, quella vacca (d'una troia) è un esemplare stupendo... e, visto che domani è santa Era da Micene e Argo, che ne diresti di farmene dono in segno del tuo amore ???
Zeus che non poteva Non accettare, regalò così la povera IO alla moglie con tanto di fiocco rosso e guinzaglione e la perfida Era, sapete cosa fece?
Chiamò il mostruoso Argo e mise la povera Io sotto la sua custodia... e che custodia, Argo aveva mica uno, mica due, mica tre, mica 10 ma bensì ONE HUNDRED occhioni:) che quando guardavano la giovenca e capivano che dentro c'era uan bella figliola come IO si facevano tutti ad "Occhio di BUE"







( Chi era ARGO??? Argo ( Panoptes=colui che vede tutto) era nato da tal Agenore e Gea. La leggenda vuole argo proprietario di cento occhi che dormivano e vegliavano a turni di cinquanta ed era dotato di una forza incredibile grazie alla quale uccise il satiro che rubava le greggi agli Arcadi e così pure il mostro serpentone Echidna che rapinava i passanti.
oltre appunto ad essere stato nominato guardiano in seguito della povera e sventurata IO
)
Dopo un po' di tempo il nostro Zeus veniva raggiunto di notte dai muggiti della vacchetta che si era stufata di essere umiliata a quella maniera, lei, una principessa trasformata in muccapazza e per di più guardata a vista da un mostro pluriguardone!!!!!
Qindi un giorno Zeus chiamò quel furbacchione di Ermes e lo pregò, in cambio di chissà quale favore, di liberare la mucca carolina Io.
Il furbo Ermes una sera di agosto, complici le stelle in cielo si recò presso il luogo ove la mucchina alloggiava, e portò seco un bel flauto ...non appena il mostro finì di mangiare e mentre guardava Tribuna Olimpica in TV (era tempo di elezioni, dovevano eleggere la più bella dea dell'Olimpo), il dio cominciò a suonare delle dolci e soavi, nonché divine musiche... suonò fino a che il telediocomando cadde dalle mani del centocchiArgo e quatto quatto, zitto zitto, hush hush...l'alato Ermes posato il flauto prese un'ascia e tagliò la testona al brutto addormentato in argolide:)
Era che pure quella notte aveva avuto un presentimento, scese di nuovo dabbasso e visto il mostro morto stecchito ma con gli occhi tutti spalancati cominciò a fissarli tutti contemporaneamente col suo sguardo maliardo e li trasformò facendoli diventare gli splendidi ornamenti delle penne del Pavone ( Scommetto che questa non la sapevate???:)))
Sistemato il guardone raggiunse la giovenca che tentava di scappare e le scagliò contro un tafano grosso come un sorcio che la cominciò a tampinare cercando di pungerla ad ogni momento, costringendola a vagare di terra in terra (lontana da Zeus, soprattutto), di paese in paese per mezzo mondo in preda ad una terribile frenesia...(Era quando voleva sapeva essere una gran figlia di M...ucca)
La poveraccia dopo un po' di tempo finalmente riuscì a "smarcare" il tafanone e trovò ristoro sulla riva del fiume Nilo e là riebbe anche le sue sembianze più una...
Eh, sì...più una perché la bella IO Era rimasta (come ti sbagli???) incinta di Zeus e là in Egitto diede alla luce suo figlio (il milionesimo????) Epafo


The end, un saluto a tutti, mf:)






36 commenti:

Damina ha detto...

- Il Zummo Dio Zeus era veramente terribolo, non ne lasciava perdere neanche una di pulzella..., naturalmente solo pulzelle...

-il telediocomando :)))

- ora mi spiego l'origine della mucca viola al cioccolato, sfizzero? no, olimpico :))

- ecco perché mi fanno impressione quegli occhi sulla ruota del pavone, sono le pupille di argo!

ma scèr ingenier metallamitica, un abbraccione e buon inizio settimana.

OT: ieri mi sono sbagliata e ho postato su motime invece che su splinder, e ho dimenticato di cancellare...

nofilter ha detto...

Certo che l'Olimpo è sempre stato un gran porcaio... MD;)))

politicamente_scorretto ha detto...

meno male che agli Dei non si potevano chiedere gli alimenti e non si faceva la prova del dna...sai che mutui avrebbe dovuto fare lo "zummone" :-))

grazie, davvero carino ! buonanotte

saltino ha detto...

[IMMAGINE]



Se TU fossi un uomo!!

NYBRAS ha detto...

Senti, qui dice un po' diverso:

"Ninfa, filha de Ínaco e sacerdotisa de Hera. Foi seduzida

por Zeus, que frequentemente a visitava sob a forma de uma nu-

vem. Hera, cheia de ciúmes, querendo por termo a esse desvio

do esposo,transformou a rival em novilha e entregou-a à guarda

de Argos, monstro de cabeça salpicada de cem olhos vigilantes,

dos quais cinquenta dormiam por vez. Hermes,disfarçado de pas-

tor adormeceu Argos com o som mavioso de sua flauta,cravou-lhe

a espada e libertou a prisioneira. Mas, Hera (Juno),tendo mal-

dosamente prendido uma vespa nos flancos do animal, fê-lo sair

em disparada, em vertiginosa carreira pelo mundo afora, indo

finalmente parar no Egito, onde Zeus (Júpter) lhe restituiu a

forma humana. Aí, deu a luz Epafo e, pouco depois, morreu."

Una fonte che ti mancava, eh?

E questa sarrebbe Io:

[IMMAGINE]

Vabbè, va, tutto sommato mi pare un buon lavoro. ;)

Brododidado ha detto...

beh buongiorno prefestaiollo................ oggi..è un giorno strano..e. succedono strane cose....

metallicafisica ha detto...

Nybras dice le stesse cose!

Saltino a te ogni tnto ti vedo...next time...affari tuoi:)))

mestesso ha detto...

sarebbe bastato proclamare un mondo nel quale praticare amore libero.

pensa quanta fatica in meno e quanto piacere in più...

:-)*

badgi ha detto...

a little less metallimiti alittle more of action please! :)

atarax7 ha detto...

i post mitologici sono stupendi!!! Per il template ha fatto tutto Damina! Io non sarei stato capace! Ma sono contento che piaccia! mille baci

nonsologeomangio ha detto...

Mbeh c'è una teoria che dice che Zeus ebbe tante amanti e figli perché ogni volta che i greci annettevano qualche popoluccio, tipo quando mandavano Achille a trafiggere qualche gigante "eroe del giorno", facevano fuori la divinità maschile locale e lasciavano a Zeus quella femminile... Così diffondevano i loro usi e costumi...

O.T. ieri sera ho visto Helen of Troy, dove Achille era orrendo, Paride moriva e la bella se ne tornava con Menelao, che era un po' più decente di quello di "Troy". Ma quale delle due riduzioni si discosta di più dall'Iliade???

Il virus prosegue e si evolve, ancora non si scende da quota 39, sono comparse inumerevoli bollicine rosse e non si mangia da venerdì sera. La scienza (la pediatra) non sa dare un nome a questa sindrome, io insisto che si tratta di achillite.

Un bacio. fa.

Tutore ha detto...

Ciao carissima Sab, mi spiace non aver festeggiato con te il compleanno del blog ma ero (vedi mio blog) piuttosto incasinato... Un bacione enorme! Tutore

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Zeus ho notato che ci mette sempre lo zampino, anzi diciamo pure lo zampone! :D

Bello questo mito ad essere sincero non lo conoscevo o comunque non lo ricordavo mica. Curiosa coincidenza: anch'io ho avuto a che fare con un pavone in questi giorni. In una scuola elementare! :D

...dimenticavo! utile il post perchè ora ci fa capire donde proviene l'insulto "vacca"! ;)

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Quando ho letto il titolo, pensavo che fossi TU, Sabrina, la protagonista del mito novello! :)

sysjena ha detto...

Ma Zeus e' quello che ultimamente hanno chiamato prima Control e poi Sento...??? Azz....saperlo...forse la mia mucca carolina gonfiabile degli anni '60 la potevo trasformare in una bambola gonfiabile. Ah...saperlo....Divertente Sab.....ahhh...io ooooooodio la barbie...;-)))))))) Bacio. Andy

lefty333boy ha detto...

ho fuso insime amarantide e damina-esco e tornooooooooo

PlacidaSignora ha detto...

Ciao tesora, un saluto prima di partire. :-*

lefty333boy ha detto...

I... beh... we say that the history is po' a that one of many other children... changes the metamorphoses but the substance is the same one... The beautiful child was daughter of Inaco, the first Argon king and lived to happy court and spensierata until a day... the usual Pig Zeus she did not see it (while she was about to catch up a tempio of which it was sacerdotessa) and the tunica usual (Was made the bucato one once the month) had of the strange movements in the below folds the panzotto divine... Stavolta that our great God made? The usual: sedusse the child like the best one of the Casanova and to the child piacque a lot, I add, that they continued to meet itself also in the days succeeded to you. But, zumma today and zumma tomorrow, every Zeus evening arrived late for the supper... And once steps, two also, to third broncio. After 20 days It was began to feel smells of woman and... Zeus CAPI' and, cunning fellow of a God, to the successive encounter made so that a driven in haze was formed, style nocturnal atmosphere to dr. the Jeckill and mr.Hide therefore that nobody could see those that happened within the coltre smoky. It caught the sacerdotessa and it made one of the best ones zummate of its life... fors' also for the fear it are picked in Makes it: In spite of the haze, the spouse Was... suspicious like always. That day was come down dabbasso having like a prefeeling (in truth after all those delays, from two days every door that valicava was source for large she of badly of sbattea head yes that the corna ovunque and therefore decided to see with who, that day, the lousy husband was betraying it).

diamond ha detto...

ahahah... e ho pensato: vabbè che Lei è mitica, ma addirittura farci un "metallimito"...

megalomane!...ahahahah..

ciao mitica donna! :)))

wilDBoy ha detto...

Me lo ricordavo diverso... poi ho capito che stavo pensando al mito di Europa.
Scherzi dell'età!!!
Bello, come ormai solo tu sai...
Suggerimento per un prossimo mito (e sempre se non ne hai già parlato e me lo sono perso): Latona, Artemide, Apollo e l'oltraggio di Niobe.
Buona giornata!!!

P.S.: Il Pride a Viterbo impossibile? Never say never. Al limite ci faremo un passaggio quando saliremo nella capitale... Besos.

lefty333boy ha detto...

i problemi non finiscono mai-momy-meglio almeno ora esco pure molto di piu.. :-)

Damina ha detto...

OT:La foto della Barbie nel giardino è incantevole :)))

Damina ha detto...

OT: sto provando ad usare il testo scorrevole :)))

e mi rimane molto spazio prima che il testo inizi a scorrere :)))

Damina ha detto...



[IMMAGINE]OT:

E adesso?

[IMMAGINE]

Damina ha detto...

OT: sge combrì, ma scer ingenieur, devo utilisé en scorrimant plus velòx :)))

Scioses de pivelles à les primes arms:))

Damina ha detto...

mercì pour la sopravvalutasio :)) accà ai voglia a imparà ma scèr... chiane chiane :))

Un abbrascion daminoso :))

nonsologeomangio ha detto...

Diluvia??? Io sono appena tornata da castel S.Angelo con pupo su bici, c'era il sole! (La festeggiata nn può ancora uscire, l'ho lasciata sul PC col papi, tutto il pom). Si, sono proprio felice di aver risolto la mia "mission impossible" e tu??? ti riesci a sganciare per una settimana??? Smack. fa.

Augusto56 ha detto...

Ciao Sabrina ti ho ritrovato anche grazie alle nuove opere pubbliche del nostro Governo. Molto bello il racconto, passa una buona notte, Augusto

biancaneve ha detto...





[IMMAGINE]AHAHAHAHHH!!



NOTTE GEOMETRAAA!!!!!!



[IMMAGINE]

lefty333boy ha detto...

cè la mia cozza di biancaneve sotto--haha

Brododidado ha detto...

MA BUON GIOVEDì A TE PAVONCELLA BELLA.... flap flap.. uolesndon des repectiscionnnnnnn dios e amo van morrison...

saltino ha detto...

Ancora arrabiata?? MetallaLAttex..

metallicafisica ha detto...

Saltino...affatto! Dovrei? :)

margheritai ha detto...

questo me lo leggo con calma...:)))

BESTIO ha detto...

KE TIPACCIO STO zEUS.....

LO DAREI IN PASTO A.....LEFTY!!!

;-))

margheritai ha detto...

tribuna olimpica è fighissima!!!

ma anche vacca di una troia...:DDDDDDD



il pavoons non losapevo... già!

meno male che ci sei tu!

:DDDDD



baci e a domani!