martedì 4 maggio 2004

<br> <br>Chained wi...



Chained wings





Buongiorno bloglandia!
Ho provato a fare un esperimento: scrivere una "poesia", usando versi di veri (e grandi) poeti della nostra letteratura...(ho messo i loro nomi accanto al "verso di competenza")
Non so se qualcuno lo abbia già fatto come esempio magari di scrittura creativa o simile...può darsi... a me è venuta l'idea leggendo..
Il risultato non mi dispiace...
Un saluto a tutti, per qualche giorno sarò incasinata ... se non mi leggete, non preoccupatevi, non sono "volata" via;-)...MF



quando io trovo (Giuseppe Ungaretti)
un bambino annoiato ad una festa (Sandro Penna)
tendere la mano e dirmi: "vieni" (E.C.)
provo un disagio simile a chi veda (Camillo Sbarbaro)
tra gli uomini che non si voltano, il mio segreto (Eugenio Montale).
Una cosa soltanto mi conforta (Camillo Sbarbaro)
Ogni parola che mi giunge è un addio (Franco Fortini)
E non importa se ora ho qualche lacrima per te (Salvatore Quasimodo)
ho ritrovato il bicchiere mai riempito. (Giorgio Caproni)
Ma che si viva o che si muoia è indifferente (Giovanni Giudici)
La notte lava la mente (Mario Luzi)
Ma il mio destino è vivere, balenando in burrasca (Vincenzo Cardarelli)


18 commenti:

mestesso ha detto...

fichissimo :)))

politicamente_scorretto ha detto...

non male, davvero, per essere i "primo" collage direi cha la stoffa c'è...continua !
buon lavoro e non ti consumare troppo !

sysjena ha detto...

Bello....Sab....il risultato e' bello. Bacione e buona giornata. Andrea

riccardococco ha detto...

a me piace questa poesia frankenstein. quanto ci hai messo a cercare ed incollare i vari versi?

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

In effetti anch'io penso che dev'essere stato alquanto faticoso. No? Poesia-arlecchino? :D

Brododidado ha detto...

ma vuoi ridere????????????????? a parte che oprmai per cause di forza maggiore sono anni che non lo ascolto.ma io sono un fan di fabio e fiamma da sempre!!!! e anche di Diego Cugia..ma da mooooolto prima.. da quando per dire... faceva il varietà delle meraviglie ..oppure......... quando diceva.. diegooooo senti un po..ma t. studi acora o fai qualche lavoretto??????????

margheritai ha detto...

una specie di blob-poetico... fico! :)

metallicafisica ha detto...

ARNYen che eri un po' rinco lo sapevo...ma pure rimba???
Hai sbagliato bloggggggggg:)))))))

Brododidado ha detto...

ma siamo impazziti????????????? ho scritto prorpio a te..qui dentro... io non sballio. mai!!!!!!! tsè!!!!!!!!!!!11 era che .. il mix poetico.. non lo trovo.. boh.. interessante e invece di dirti che nonlo trovo interessante.. ho trovato interessante farti un OT su fabio e fiamma.. insomma. io sono un po per l'anarchia sui blog.. mi piace leggerti quandi sei breve..... e se non trovo interessante quelc eh hai scritto.... inmvece di dirtelo........... ti dico un'altra coasa.... ma. ti volgio bene come il primo giorno lo stess..sia chiaro.. VIVA L'ISLANDA LIBERA E INDIVISIBILE.. EVVIVA PIGLIAGLIAGHI DUIGLIO PRESIDENTE!!!!!!!!!!

metallicafisica ha detto...

io lo sopprimerei st'omo:))))))))))))))))

Brododidado ha detto...

godo ottima salute.. ih ih i.. e poi si sappiiiiii che ti adoro...

RospoVerde ha detto...

non volare via! :D ******

anonimo ha detto...

Bella...brava Sabry! :o)

bassista ha detto...

interessante... davvero.... quasi quasi provo con le canzoni. ************* * * * * ** * * * e *

h2no3 ha detto...

ahò ! sottornato !! bella (pazza) idea ! mi sembra di averla letta anche da Bartezzaghi .. bisogna avere innanzi tutto una bella cultura antologica !! ne vorrei leggere ancora: rifallo !

sysjena ha detto...

OT...bellissima la foto Sab....molto Fontaniana....ammazza...oggi ti sto facendo un po' troppi complimenti.....mmmhhh...torno dal dottore...;-))))))))))))))))

Clio ha detto...

Che bella.

anonimo ha detto...

Ad ogni modo, complimenti per la conoscenza della migliore poesia italiana... :))
Marcello