venerdì 11 giugno 2004

Senza titolo 373



hanselmo and Gretina
Rivisited and rilingued:)))






Once upon a time ...
Two cildren...Hanselmo e Gretina, fratito e sòreta...lived in a casetta in dò bosch... avec papa und mamà
BUT Mater e pater gà no teneàn un euro (anc'àlòr ER Berluska had the POWER???)
Uàn day pater familias called the piccoletti and say: let's go piccoletti...Il babbo ve porta a fà na gita out of the door...we'll cut the trees like in amazzonia...and all tughèter go...
Really...the mother (furbakkien) convinced the father ad leave as two dogs the cildren alone in the bosch... because at home nun ce stava cchiù gnent'a magnà.
oll tughèder arrivattero in dò bosch..."stay here little piccoletti...Dad torna in uàn moment"...end dad se la filatte quatto quatto...bat tristo e sad
After 3 or 4 hours the mocciosetti understud thet the pater li aveva abandoned like two dogs...ALONE IN THE DARK, and the little holes of their asses bacame strett strett...
Che facimme fratè?? tengo paura, fame und frisch"..."Statte quit Gretì...I'M with you...don't worry...be happy"!!!

happy? tengo fame Hansè...mucha fame...
and while she said so...
the most beautiful and sweet zuccherosa house APPEARED in front'a ess like o' sole mio:
I cildren se buttorno on the sugar wall like due Egiptyan cavallette..gnamm gnamm ciomp ciomp...le ganasce a manetta...when...
on the porta una brutta witch...old and bad and without some teeths...let the cildren into the "casa dolce casa"
her scope era made the cildren fat like metalla and then...cook the piccolett like ducks and oranges...or grilled mukk
Suddenly la vècia put the piccol'homme nella cage to rimpinzarlo di gnocchi e plum cakes until he become like a big bubble...
Grety was addetta alle domestic fazenduole...
Efter pochi days hanselmo was grass like Ferrara e unt like Silvio and ready to be cucinato avec kartoffen.
Grety had to prepare the microwaves at 220° bat siccome la ciaild was very smart when the vecchia was pissing she opened the cage and when the strega returned from the chess...and open the big fornetto...
hanselmo coming out from the cage and help the sister to give a spintone alla vècia who andò straight straight in do' forn e là muritte grilled avec nu poco de pepper
La vècia was very very zepp di money and the niños ciàparòn all the mallopp and returned to mamma e papà...and lived all happy and contents.

A gud journey everybody...emmeffe

33 commenti:

margheritai ha detto...

lo finoisco dopo, perchè è faticoso e va letto ad alta voce...

:DDDDD

nonsologeomangio ha detto...

oh yeah!

Nous dicimm alvueiss to auars figliouls to star actent end star buonin bicòs sennò li lasciamm into au bosc uann allons fuorport in git!

margheritai ha detto...

troppo carino...lo linko!

:)

sysjena ha detto...

molto guddo ironphisic. Ave a godda morninga e ti kisso . Andy the dandy

tt ha detto...

me piase a lotte!

fantalone ha detto...

non me ne sono andato... è che la mia vita è un po' cambiata di recente, ci sono stati alcuni sconvolgimenti... torno presto.
besos

mestesso ha detto...

l'esperanto è la mia lingua

e che lingua....

;-))**

Brododidado ha detto...

MA NON LO SOL'ESPERANTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 come facciio..a. commentare????????????????????????????

akih ha detto...

Uahahahahaha..mi mancavi!!!

Brododidado ha detto...

la sola cosa che mi ricoprdo.è sta roba che mi dice sembre mia filgia.."if iu uont e litel brader put in (?) ioor fader end ior mader.. poio continua che al fader non gli titira..e on me la ricordo piu

Brododidado ha detto...

devi averci qualcosa dipersonale contro in bidèt metallichina. cosa ti hanno fato quei prezkiosi sanitari?????????????????

Sebozona ha detto...

un buongiorno!!!!!!

BESTIO ha detto...

PEGGIO DI ...BIANCANEVE!!!

(DIAZEPAM, YOU KNOW?)

:-))

mestesso ha detto...

esperanza d'escobar...ecco la sintesi che mi sfuggiva.

:-))))**** baciotti

nonsologeomangio ha detto...

OT Un'altra settimana di malattia! L'ho vinta telefonando alla mia dottoressa! mmmmmmm :(

BESTIO ha detto...

mitici!!!

mestesso ha detto...

chi de esperanza vive desperado muere...vamos a matar la tonna...

endagar es muy prigroso...but si vou volè my corason is siempre aperto...

one besito muy calientos

Clio ha detto...

Lo ammetto, non ho letto il post!!!!! ghghghh :PP

bassista ha detto...

ello mai diar, ai laik vei mach uot iu scriv. I don't poss semper tu post but i legg volentiers evri cos. Yu sai zet ai am iar anch se nn sembers. I mand you e lot of bacios on ze fais.

nonsologeomangio ha detto...

come stanno oggi i neuroni? ;)

mestesso ha detto...

detto fatto

a casaccio mi compiaccio

Tutore ha detto...

Avrei tradotto "Gretuccia". Diminutivo di Margherita, peraltro

margheritai ha detto...

- fat like metalla

- addetta alle domestic fazenduole

- Efter pochi days hanselmo was grass like Ferrara e unt like Silvio

- who andò straight straight in do' forn e là muritte grilled avec nu poco de pepper



non avevo notato anche il francese...



mitticci!!!!

:))))

nonsologeomangio ha detto...

eh gia' si vde che scottano... anche i miei pero'... ci ho messo mezz'ora a capire che un maico e' un amico...

Filemazio ha detto...

Quel bellissimo dolce m'ha fatto venir fame!!!!!!!

ciao micapi filemazio

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Cavolo...ho capito solo la metà però credo di aver capito...dopo i miti riletti in chiave Sabrineggiante ora anche le fiabe. A quando una collana con TUTTI i classici della letteratura? Non oso immaginare come potrebbero diventare I promessi sposi! ;)

Yoga ha detto...

OT: Ciao Metalluzza. Oggi ho sentito la Tonnarella in bagno al mare. Mi ha fatto su una confusione che non ho capito bene su cosa si riferiva, ma però mi ha chiesto di chiedere spiegazioni a te su una cosa che ti ha mandato ma che tu non riesci ad aprire? Ho capito bene, o la tonnaggine familiare ha colpito ancora una volta?
Buon fine settimana e tanti baciiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

NYBRAS ha detto...

When ai lived in Brokkolino, we stamp favole come this per the extracomunitari. Accipigna.

nonsologeomangio ha detto...

sent... e capp-hat rouge quand la mis?

Augusto56 ha detto...

Noio volevem savoire per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare? Notte bella, Augusto

biancaneve ha detto...

GEOMETRA!!!MI PREOKKUPOOOO....Mi cop incoll????? guardi neh che le cutandpasto i mitigrechiiii robdemat...la vechia strega sono io sua poncini pina detta PPP, con foto dei suoi nepotin.....

[IMMAGINE]

Damina ha detto...

Bonsgiur ma chèrie genialic ingenièur metalliquois.. très divertent la favolett de hanselmo e Gretina (sgignazzatin..) an idiom miezz anglé e miezz roman con accent viterbess... (se buttorno :)))

A good WE on the sea with the pesciolin... bisù bisù...

OT: bellissima la foto de la primulett sbracat sur le divanett :))

PlacidaSignora ha detto...

Ma che meravìgl! ;-D