lunedì 21 giugno 2004

Senza titolo 382


Domande


... che si pone Metallicafisica ogni tanto, soprattutto in fase di SPM e di discussioni animate con la propria mezza mela o mezzo melone, tanto ha la testa dura, e che di solito la portano a non capire più nulla di quello che le sta succedendo, anche solo si trattasse di un bacarozzo che è uscito inaspettatamente fuori dalla mezza mela e le ha fatto "CIAO!"

Ma sto bene, devo solo riflettere su un paio di cosette, due problemucci, due quisquilie, tre pinzillacchere, ohibò...





Joseph Cusimano Traslazione metafisica



Se non sono in me, sono fuori di me?
Se fossi fuori di me, sarei sempre me?
Se fossi sempre me ma anche fuori di me,
chi sarebbe in me se mi trovassi da sola in una stanza?
Pensieri post prandiali e pre caffè...

A volte non mi riconosco...

Buona giornata a tutti lo stesso, mf


PS: Forse è colpa del'"acido" che ieri l'altro mi ha messo in testa la giardiniera, per far si che non somigliassi ad una leonessa?

PPSS: non è obbligatorio rispondere ai quesiti, grazie lo stesso

18 commenti:

lefty333boy ha detto...

Se non sono in me, sono fuori di me?

Se fossi fuori di me, sarei sempre me?

Se fossi sempre me, ma sarei fuori di me,

chi sarebbe in me se sono sola in una stanza?

--hahaha -è BELLISSIMO !!!!

nonsologeomangio ha detto...

Simpatica la tua giardiniera... coltiva leoni?

nonsologeomangio ha detto...

ehm...

c'ero arrivata che giardiniera=parrucchiera, del resto il tuo ricciolo è una delle poche cose che si vede di te... ;) Max invece sta messo male??? :P:P:P

venedikt ha detto...

ho conosciuto una tipa che aveva un fidanzato irlandese che beveva come una spugna, poi tornava a casa, picchiava i pugni sulla porta e diceva "voglio uscire da me!".

lei una volta gli ha risposto "a uscire da te sei bravissimo, il problema è rientrare"

margheritai ha detto...

sempre detto che senza caffè non sei tu!

:DDDDD

politicamente_scorretto ha detto...

come suggerito mi astengo ! c'ho pur'io la SPM, ma la mia è una costante di vita...aspetto in ansia l'andropausa il rincoglionimento ce l'ho già messo !

Bacio R.tta

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Niente di più facile.

1) Se fossi fuori di me, sarei sempre me?

Per uscire "fuori di te", come sanno anche i bambini, devi possedere una bacchetta psicagogica che ti permetterà di far uscire l'anima dal corpo e di farcela tornare come se niente fosse. Se invece per "fuori di te" intendi in senso figurato, arrabbiata, ecc., sii che in quel caso sei sempre tu. Si consigliano: Elio & Le Storie Tese, Esco dal mio corpo e ho molta paura; Aristotele, Eudemo o dell'anima.

2) Se fossi sempre me, ma sarei fuori di me,

chi sarebbe in me se sono sola in una stanza?


A parte il fatto che "se fossi sempre me, ma sarei, ecc." mi sa che c'è qualcosa che non va... se tu fossi fuori dal tuo corpo in esso non ci sarebbe vita allo stesso modo in cui le funzioni superiori sono assenti nel caso di catalessi, ipnosi, ecc.

Va bene?

Clio ha detto...

La domanda sorge spontanea... ma che caffè bevi? In quanto trattasi da crisi di astinenza da caffeina... :)

BESTIO ha detto...

..ero venuto a dirti:

ho postato "la torre"..

ma credo sia inutile, sei in condizioni

veramente fisica_mente meta_lli_che..

*__^

nofilter ha detto...

Ma se tu fossi in te e al contempo fuori di te riusciresti ad entrare in me e vedere che c'è un altro fuori di me che sta entrando in te? MD;)

harryfotter ha detto...

se entrassi io in te?

mestesso ha detto...

Tu sei l'osservatore...tutto il resto è noia!

*

NYBRAS ha detto...

Due cose:

1) intanto sullo sfondo del quadro c'è una forma "padula" (leggi: fallica) che si sta sollevando da terra, e questa è un'immagine che mi inquieta sempre... ;)

2) se qualcuno è in te mentre il tuo io è fuori di te, c'è qualcuno che approfitta della tua parte fisica a tua insaputa... ti ricordi l'infermiere che trombava le malate sotto anestesia in ascensore? Oii!

A me l'acido non l'hanno messo, ma come vedi si può essere deliranti comunque. :))))))

ciaocarlo ha detto...

se fossi inte non sarei stupìdo!

fantalone ha detto...

elucubrazioni da stati alterati di coscienza... tutto bene sabry? :)))

mestesso ha detto...

di solito sono collaborativo, tranne quando qualcuno mi si avvicina troppo al fondo schiena sogghignando...

buona giornata sabry *******

sysjena ha detto...

Ma non eri astemia Sabry...???? Un bacione.....Andy

MrHide ha detto...

mmm!!! è una crisi esistenziale o una voglia di essere qualcun'altra per fare ciò che normalmente non faresti!?! Il fatto è che sia dentro che fuori di te sei sempre te la differenza sta nel fatto che quando sei dentro ti riconosci e sei la persona che descriveresti sempre mentre quando sei fuori di te allora sei quella parte di te che non riconosci e quindi ti vedi come se fossi distaccata da te! Il problema di tutto questo è che ognuno di noi dovrebbe conoscere veramente se stesso fin nella parte più piccola e nascosta che c'è e allora potremmo capire tantissime cose e tantissmi atteggiamenti ma come dico sempre noi siamo l'infinito nel nostro interno!!!

Dr.Jeckill&Mr.Hide