mercoledì 1 dicembre 2004

Senza titolo 508


Primo dicembre 2004
Una lettera





Buongiorno Bloglanders!
Poco fa, giringirando nel megacassetto delle scatoline dei ricordi (quando è nuvolo e piove è il mio hobby preferito) ho ritrovato una cosa che ero stra-convinta di aver cestinato anni fa...
Invece mi sbagliavo; che cosa? Una lettera del 1987.
Di chi? Di quello che dal 1979 fino a che non mi sono "fidanzata" con Max è stato il mio grande Amore (un amore travagliato, molto bello ma travagliato e da parte sua corrisposto a saltelli,);
E' una lettera molto lunga, scritta durante una gelida notte di una guardia durante il servizio militare.
E' una lettera scritta per non sentirsi troppo solo durante quella notte, pensando di avere un ricciolo dei miei capelli fra le mani.
E' una lettera che tengo in una scatolina da allora e che nonostante A. non sia più il mio grande Amore da anni, conservo gelosamente.
Volevo farvela leggere ma forse è meglio di no...
Buona giornata a tutti e ricordate che da ieri è stata inserita la novità del miglior commento al post del giorno, commento che verrà premiato in serata dai magnifici 4!.

mf

46 commenti:

Brododidado ha detto...

uhm.... essendo io un tuo puntiglioso... lettore.. ho notato. che.. prima dici di aver scartabellato nelle cose che credi di aver gettato. poi dicic eh quella letttera sd'amore... del tuo "spldato nencini".. (vedi Jannacci.. dio lo benedica).... la cusotodisci in una scatola che conservi gelosamente... cosa ci facweva quella scatola lnellos catolone delle robe da gettare??

metallicafisica ha detto...

ARNY: dico di acer scartabellato fra le scatoline dei ricordi...ma ero sicura di aver buttato quella lettere tempo fa...
e comunque NON ERA nello scatolone (dove hai letto la parola scatolone?) fra le cose da gettare!
e per fortuna sei puntiglioso, ma va làààà****

anonimo ha detto...

Anche io ho un cassetto dei ricordi... ho anche dei diari vecchi, ogni tanto li rileggo e mi viene da sorridere!! mi piace ritrovare l'atmosfera di una volta, collego cio' che è scritto con i vaghi ricordi della mia mente... La lettera è meglio che la tieni per te... Noi la immaginiamo! Buona giornata! Puccia ^__^

Skylark ha detto...

Anche per lui era una notte buia e tempestosa?


Premio al miglior commento? Nooooo! Il Blogrodeo basta e avanza per queste gare da scuole elementari! Finirò per non commentare più :((

ssalveta ha detto...

Ma Max non è geloso??? ;D

ssalveta ha detto...

Ot: Met, finiscila con sta storia del commento più bello, mi sta venendo la sindrome del "blocco da commento" ;D

metallicafisica ha detto...

STE: Max non è geloso di A, non più:)*

sky e Ste: è un giochino innocente che andrà avanti per qualche giorno fino a che, come i bambini delle elementari, non avrò di meglio a cui pensare...è solo uno stupido gioco:)***

Puccia: non sai come mi spiace aver cestinato un sacco di cose del genere:(***

ninoD ha detto...

Io non ho una scatola dei ricordi, tendo a buttare tutto ciò che appartiene al passato. Tanto, le cose importanti, rimangono dentro e non le può cancellare nessuno, comunque. :-)

anonimo ha detto...

Dai, dai, apri quella scatola e leggici qualcosa ... non fare la zita contegnosa!!!
[IMMAGINE]

Damina ha detto...

Buongiorno ma chère..
Alcuni ricordi meglio tenerseli per se, io la penso così..
Ma il miglior commento è quello che non si fa? :))
Un abbraccio pioviccicoso :)

dadevoti ha detto...

Buongiorno .... baby !

h2no3 ha detto...

buongiorno ! (oggi passo di mattina ...)

che strana coincidenza: tu trovi un "pezzo della tua vita" però decidi di raccontarcelo per sommi capi ma non postarlo; io concepisco un'idea stupenda per un post "ispirato", ci gioco metà della notte fino a stamattina, poi .. decido di NON fare il post !

sarà la "sindrome dell'ombra" ? sarà che siamo tutti un po' gelosi della nostra intimità ?

[se non si era capito, questo è ANCHE un tentativo di scrivere "il miglior commento" al tuo bel post]

czap

nonsologeomangio ha detto...

quindi li hai trovati i 4!
Meno male... ieri sera li avevo visti gozzovigliare in trattoria... però mi sembravano in salute!

[IMMAGINE]

Gli ex non si scordano mai... anch'io dovrei avere qualche letterina, stipata nei diari del liceo... ;)

metallicafisica ha detto...

Fabiana!: bentrovata:)

forse non erano loro sai? ieri sera due erano già tornati...mi sa che ti sbagli con quelli di MYSTERY:)))***

czap!: non credo di soffrire di sindrome dell'ombra (ne ho già tante altre:)))... è che la lettera è veramente troppo lunga e forse della maggiorparte delel cose che ci sono scritte non gliene puo' fregare nulla a nessuno...no?:)***

dade!: baby, a chi;)***

Damina!: il miglior commento è quello che fa spanciare i 4:)***

Ecatina!: Zita a chi? sei la più curiosona, a quanto pare:)***

nino!: è che la mia scatolacranica d ricordi ne ha infiniti e ogni tanto qualcuno va "rianimato" con Pezzi di carta;9***

ivan63 ha detto...

to letter or not to letter that is the question...io la terrei nascosta, celata...non si sa mai...

ivan63 ha detto...

...no, non mi sono perso il post e che immaginavo i f4 ma non eseendone sicuro ho esitato...
p.s.: cmq ot lunedì c'era il post sulla mia avventura bolzanina...if you mind...baci, ivan

padrepaio ha detto...

Giusto non toglierla dalla scatolina,
almeno fino a quando avrà ancora importanza.:-)*****

giarina ha detto...

io non ho ex
e non butto via niente
mai

Lattugo ha detto...

Ah, i ricordi... che effetto fa quando improvvisamente ricordi dei ricordi che non ricordavi più?

:) Lat.

simone.com ha detto...

...fossi Max, sarei geloso...
...fossi A., mi impelagherei in qualche rimpianto...
...fossi in te, la conserverei gelosamente...esattamente come fai tu.


P.S. dal neurone che ti ho riportato, vista la fatica fatta e visto che nel tragitto mi ha vomitato in macchina, mi aspetto il voto del miglior commento!!

metallicafisica ha detto...

Sim-one: questo è un tentativo di corruzione bella e buona!:)***

pp: credo che sia una cosa così bella che avrà sempre importanza (per me, almeno)

Lattugo: un effetto speciale, ciao tesoro, bentrovato!***

giarina: nemmeno ex palline da golf???:)***

ivan: non si sa mai cosa?
sì, è nascosta nel cassetto, nella scatolina:)***

NYBRAS ha detto...

no letter, no comment.

NYBRAS ha detto...

Mail grazie.

metallicafisica ha detto...

NYBRAS: mi piaci quando fai George:)
a te se vuoi te la invio per fax:)

anonimo ha detto...

Ah, è così, eh??? A Nybras sì e a me ciccia??? (ho vinto quacche 'ccossa???)

Skylark ha detto...

Quei 4 non erano miei: i miei hanno cenato in casa. Però sono dei gran bravi ragazzi, dei neuroncini proprio a modo!

Harry_Haller ha detto...

non leggerla a nessuno la lettera...rischiresti di stemperare nel nulla il tuo caldo ricordo.
Ci sono cose come una lettera ma anche cose intangibili come pensieri, sensazioni e ricordi che diventano assoluti nel tempo. Ed una lettera come una sensazione legata ad un cosa così semplice e così bella deve rimanere per sempre nell'archivio delle nostre emozioni speciali. Tanto nessuno al mondo potrà mai intuire i sapori che assaggia il nostro cuore.

p.s. guardando il tuo blog ho rimesso sul giragira nursery crime.

lefty333boy ha detto...

" Mio cara , sento che stò impazzendo di nuovo : sento che non possiamo affrontarlo di nuovo.. E stavolta non mi riprenderò .Comincio a sentire voci e non riesco a concentrarmi..Quindi sto pe fare quella che mi sembra la cosa migliore.. Tu mi hai dato la piu grande felicita possibile .Sei stato in ogni senso tutto quanto potevi essere. Non credo che due persone avrebbero potuto essere piu felici , fino a che non è arrivata questa terribile novita: fare il soldato sotto la neve sulla fronte...Non posso combatterla oltre : so che ti sto rovinando la vita , so che senza di me potresti trovare un nuovo ragazzo ( Max) ..E lo farai lo so... ps. ho ancora meta dei tuoi capelli in mano..gli rivuoi dietro? Ti bacio A. " è questa la lettera è vero?? kiss your son...

lefty333boy ha detto...

ahhahaha

lefty333boy ha detto...

" Mia cara"... mi scusi ;-)

anonimo ha detto...

non vale! volevo rubare i concetti per fare bella figura con la mia dolce metà! so che questo sarà premiato come peggior commento, ma oggi mi stai proprio antipatica... ste

lotrovassi ha detto...

Manda pure per fax, grazie (poi scannerizzo e metto on line). [sono molto onorato di essere insignito del gradito premio, che mi dà l'opportunità e l'occasione, di cui ringrazio la Giuria, per salutare i miei genitori, la mia fidanzata, i miei amici, le mie amichette, il mio panettiere, il mio elettricista,...ah, non ho vinto io ? Lo sapevo, figurarsi se MilanoFinanza...ah, MF non sta per MilanoFinanza ? Questo non è un blog di informazioni finanziarie ? E allora cosa ci faccio qui ? Datemi un Sole-24 Ore, presto, o svengo !]

lefty333boy ha detto...

hai ricevuto la mia nuova email- ?mail?

mestesso ha detto...

mille e-mail non faranno mai una lettera...
*********

babumba ha detto...

In amore sei per i rapporti duraturi, brava, se io avessi istituito un premio analogo al tuo per i post che vedo, sicuramente lo avresti vinto tu (ih ih ih....∞).
Intanto sono almeno 2 volte che tiri fuori A. in poch giorni.
TA

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

E che lettera era? La lettera A o la lettera C oppure la lettera G...opure la lettera scarlatta? ;)
Guarda che tutto questo romanticismo non servirà a risparmiare Brad Pittbull dall'infausta sorte che gli è stata assegnata dal sottoscritto...fà già ciao ciao con la manina!!! :P
Marcello

babumba ha detto...

P.S. A non sta per amo (...così per la precisione)

lefty333boy ha detto...

namo bene-non arrivano nemmeno le emails--:-( ma era a hotmail? --
vado a letto soto le coperte fino a domani...

lefty333boy ha detto...

non cancellare l altra ...kiss

anonimo ha detto...

http://goccedicioccolat.blog.excite.it/img/Ghost01.gif sei sempre dolce dolce...lun Bacio R.tta.

ps continua a conservarla gelosamente e segretamente...for your eyes only !

metallicafisica ha detto...

Piesse: un bacione a te***

LEFTY: e io ho visto quella su libero...buonanotte, filakia pollà***

Marcello: A come l'iniziale di Amore, no? non toccare braddyno eh?***

babumba: non mi pare di parlare di A dall'inizio o quasi del blog...forse ti sbagli con un altro?:)***
yetiste: speriamo di starti simpatica domani:)***


lotrò: non incoronarti d'alloro prima di essere sicuro:)***
LEFTY: è splendida la tua lettera, mi sono spanciata:)***

harry haller:, benvenuto innanzi tutto e poi, si hai ragione...è una lettera mia e basta, nemmeno più sua:)*

sky: chissà di chi erano?:)*

ecatina: non te la prendere, nybras è nybras:)***

panda4x4 ha detto...

...ehm...
[e guai a chi prova a dire che non sia un buon commento, eh!]
^^

anonimo ha detto...

...La cosa più strana che ho ricordato era il nome di un paesino della provincia di Siena dove, in tempi antichi ha vissuto A. (il mio primo grande amore, al liceo) insieme alla sua famiglia e sua nonna (della quale parlava spesso).
Nel sogno, mentre questo paesino veniva nominato erano presenti Max e un altro ragazzo che mi ricorda molto, per alcune espressioni e modi di fare, A....
questo da un tuo post del 19 novembre 2004
ITAC

metallicafisica ha detto...

Questa sera il premio per il commento che più è stato applaudito dai magnifici 4 va al mio caro leftyboy!

Lefty la lettera che hai scritto tu non c'entra niente niente con quella di A. inoltre stavo già con Max da più di un anno, quindi non è esatta ma mi hai fatto fare una bella risata, sei un tesoro:)

Spero il premio ti piaccia:

Consiste in una foto di Herbert List, intitolata Mirror;

e lefty si specchia molto, non solo per provare e vedere come gli stanno i jeans trendy, ultimo grido ma anche per vedere a che punto di consunzione è la sua Pink Anime;

Filakia Pollà, Lefty!*

[IMMAGINE]


Grazie a tutti, buona serata/notte, mf

PS: a BABUMBA: il premio memoria storica del mio blog:))))

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

[IMMAGINE]

...a proposito beccati Laetitia, che è molto meglio di Brad Pitt...è un servizio offerto gratuitamente dalla mongolfiera di Humboldt

Jezabel ha detto...

Ciao cara la mia tettona. Ma come, io volevo partecipare al miglior commento ma hai già fatto tutto, anche la premiazione. Non mi rimane che fare le pulizie, quasi quasi pulisco i cassetti e butto via tutto... BACI tua Lady Tramp.