martedì 21 dicembre 2004

Senza titolo 523


Casa Metalla in...
HOT line


Questa è una storia vera e non una pinocchiata,nessuna invenzione nè mistificazione; di falso ci sono solo i nomi.





Sabato pomeriggio (18/12/2004), squilla il telefono a casa Metalla.
Riconosco il numero di casa di due nostri cari amici e rispondo.
Io e Carla "ciacoliamo" un po' e poi, causa partita Juve-Milan (Antonio è milanista sfegatato e questa partita non se la perderebbe nemmeno se sua moglie stesse affogando nella vasca da bagno) non potremo uscire a cena, come previsto, nè andare al cinema...
Pazienza! Altre due chiacchiere e poi ci salutiamo.
Max ritorna (anche lui aveva partecipato alla conversazione... come al solito facciamo salotto in 3/4 se Max è nei paraggi) alle sue cose, io al computer (stavo scrivendo il nuovo M.Mito).
Passa una mezz'ora circa e il telefono squilla di nuovo:
E di nuovo vedo il numero di Carla e rispondo:
MF: Pronto, Cà?
silenzio
MF: oh, ci sei? che mi fai gli scherzi???
Sento un vociar televisivo e continuo a chiamare...
Pronto? Carla? Antonio? Yuuuuuuuuuuu
al posto del vocio un rumore strano, un vocio ma meno televisivo.
Nel frattempo arriva Max e come al solito si impiccia e chiede spiegazioni.
gli dico che sono di nuovo loro ma che non parlano, o meglio parlano ma non con me.
Max mi prende per scema (quella con 4 neuroni in famiglia sono io).
ad un certo punto...il vocio si fa più sommesso e un PESANTE e affannoso respiro di uomo "prende la parola"...

In quei pochi secondi rivivo una scena di quando ero piccola (5 anni, circa):
io, mia zia Pina e mia nonna nella 600 di zia, in radio danno una canzone tutta sospiri e miagolii, mia nonna dopo i primi sospironi mi tappa le orecchie e fa spegnere la radio a zia, sgridandola che non DEVE far sentire certe cose zozze a una creatura innocente (che sarei stata io).

Non appena nonna mi libera le cavità uditive io le dico con aria furbetta e canzonatoria: tanto io so tutto, tanto io so tutto quello che facevanooooo (ovviamente credevo di sapere
La canzone come forse avrete capito era la scandalosa JE T'AIME MOI NON PLUS e quello che ho cominciato a sentire al telefono era un remake, con due miei carissimi amici al posto della Birkin e Gainsbourg!!!!!
MF dopo aver realizzato:CAZZO MAX! Questi stanno scopando!!!!!!!!!!
E Max...ma piantala!!!!! sei sempre la solita (la solita che??? la cornetta all'orecchio la tenevo io, che cavolo ne sapeva lui???)
urge VIVAVOCE!!!!
mmmhhhh ohhhh mhhhh ohmmmmmm:DDDDDD
MAX: Cazzo, scopano davvero, smettila di fare la guardona, chiudi la comunicazione e chiama Carla sul cellulare!!!!
MF: vabbè...chiudo però è divertente, no?
Max: Chiamali al cellulare, visto ch il telefono ce l'hanno staccato, ovviamente!
Metto la cornetta a posto e faccio squillare il cellulare di Carla che risponde al 10mo squillo:
Carla, come se niente fosse "SI, PRONTO"???

MF: brutta porca che non sei altro, hai finito di fare la maiala???
Carla: Oh, Sabrì, sei tu? A dire il vero no, ma che ne sai che stavo facendo io???
MF: SIMPLICISSIMUS EST! tu chiamare me involontariamente (chissà come hai pigiato il tasto dell'ultimo numero chiamato) , io alzare cornetta e io sentire tu e marito (Essere tuo marito, vero?) mugolare e miagolare, io non credere subito ma poi inconfondibile...
Carla rimane per un attimo senza parole poi scoppia a ridere come una pazza e mi contagia...
cerca di spiegarmi come potrebbe essere successo il "disguido" e poi finita la spiegazione e la risata...




Carla: Beh, io vado a riprendere da dove ho interruptus, se non ti spiace
MF: Mi spiace? buon pro vi faccia e buona prosecutio... ma il cordless toglietelo da sotto i ciapèt che la prossima volta collego il vivavoce alle casse dello stereo!!!!

Nemmeno gli amici sani, altro che Buonasera Dottore!

Buona giornata a tutti, mf

PS: aggiornamento delle 10,37:
c'erano due grossi errori di battitura, di cui uno nel titolo!
Nessuno che me li abbia segnalati, eh? NYBRAS, dove sei?:)

34 commenti:

nonsologeomangio ha detto...

beh... mo' avvertili che stanno sul blog! (evidentemente nn era ancora cominciata la partita...) ;DDDD

yetiste ha detto...

spettacolo puro! certo che è un po' imbarazzante! giusto oggi m'è arrivata la telefonata di una amica che però non ha risposto: i rumori, tuttavia, erano di telefono centrifugato nella borsa... purtroppo per lei stava solo facendo shopping, o semplicemente ordine nella borsetta...

MrHide ha detto...

Beh pensa che qualsiasi altra persona avrebbe dovuto telefonare lui a loro e avrebbe dovuto pagare anche qualcosa del tipo 3,00 o 4,00 euro al minuto più iva eheheheheh
Buonagiornata!!!

Brododidado ha detto...

beh l'ho leto tutto!!!!!!!!!!!!!!! cdertoche.. il cordlessc ome strumento d'amore... mi vengono pessimi oensieri.

ma sia chiaro.. una delle canzoni che piu spesso metto su in ufficio quando disegno..è prorpio sgè t'èm muà non plù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

amo quella canzone e la trovo ancora terribilmente mpderna e ben fatta!!!!!

viva lariga bella mia....... e evviva i tuoi amici scopini.. tsè...........

dio mi viene un pensiero laido........ che ti risparmio........

ssalveta ha detto...

Io avrei registrato tutto e gli avrei fatto dono della cassetta per Natale :D MITICI!!!!

metallicafisica ha detto...

STE: sei terribile:)***
arnyen: Risparmia, che c'è crisi:)*
mr. hide: vedo che sei un esperto di tariffe;)***
yetiste: W. il blocco della tastiera:)***
geo: glielo dirò, così invece che ascoltarsi si leggeranno:)*

dadevoti ha detto...

io avrei registrato tutto :)

Skylark ha detto...

Di certo, col telefono che c'è nella foto non sarebbe potuto succedere. O almeno non sarebbe stato così piacevole.

anonimo ha detto...

Anche io avrei registrato tutto e avrei regalato loro il nastro x Natale...
A proposito, buon Natale!! Domani moglie, figlia ed io partiamo per l' Umbria, da MI è una bella scarpinata, ma ci siamo abituati. Loro dormono, io guido.....Auguroni, Arrigo

h2no3 ha detto...

che carognata però telefonare mentre i tuoi amici stavano ....... potevi almeno aspettare una mezzoretta !!

bacizap

p.s. questo post, benché lunghetto, l'ho letto tutto d'un fiato .. chissà perché ?

metallicafisica ha detto...

CZAP: chissà perché?:P***
Arrigo: felici feste in Umbria! Per registrare non era così semolice, no?:)***/ guida piano:)
sky: già, già:)***
dade: non ho il registratore a portata di mano e poi non sono maniaca come voi:)***

anonimo ha detto...

Che situazione imbarazzante!!! Comunque la tua amica è una grande!! Mi sembra di capire che siete molto, come dire, intime!?! Buona giornata Puccia ^___^

padrepaio ha detto...

La domanda sul "complice" è rimasta in sospeso...:-)***

NYBRAS ha detto...

Avrei un aneddoto simile da raccontarti, ma sono preda di un mal di testa modello "Thor Dio del Tuono e il suo possente martello fa le prove nella mia scatola cranica"

Vorrei solo dirty una cosa: sei una sporcacciona e pure rompiballe. Bastava chiudere e al cellulare la chiamavi dopo una mezz'oretta, così almeno li lasciavi finire in pace. Ma te no, eh? :)))) Mah, tra te e Max non so chi sia il peggiore...

Brododidado ha detto...

giusto risparmiare...era proprio laido....................... dear la mia simbionte.. dimenticavo.. sempre per via della crisi.. mela tiro..e ascrivo che amo abbastanza............... sai mai...

metallicafisica ha detto...

aggiornamento delle ore 12,56.
CARLA mi ha appena telefonato...ha detto che lei e Antonio hanno continuato a ridere per tutto il pomeriggio e sono arrivati alla considerazione che fra tutte le persone che avrebbero potuto chiamare accidentalmente, sono stati contenti che siamo capitati noi:)))

ARNY: sai mai...sperèm:)*
nybras: spero me lo racconterai in privato l'aneddoto...Martello? Finalmente qualcuno ti prende a martellate!:)**
PP: sono io che non ho scritto la risposta...nessun "complice":)***
Puccia: sì, amiche molto intime e imbarazzo non più di tanto...gran risate:)***

Harry_Haller ha detto...

Mi fai venire in mente che c'è chi prova gusto a parlare a telefono mentre sta facendo qualcosina di intimo...senza farlo sapere ovviamente...Conoscevo giusto una persona a cui venivano ste fantasie...^__^

Per gli errori di battitura che sarà mai...siamo in un luogo informale...la tastiera non è un foglio di carta...a volte scappa il dito.

Kiiisss

nonsologeomangio ha detto...

ecco: li hai fatti ridere tutto il pomeriggio, così non hanno più... ehm...
Guastafeste!

drbruste ha detto...

io avrei registrato e postato il sonoro!
ovviamente, non sapendo postare nemmeno una foto, se mi dovesse capitare metterei tutto per iscritto.

ahha ahhhhha, si, si

ciao sorellona

ot vai nei commenti di giovedì c'è una sorpresa, io sono quello che ti somiglia

mestesso ha detto...

bellissimo...ma che crudeltà interromperli...avrei organizzato qualcosa....

je t'aime...che ricordi, lo comprai con la mia ragazza alla discoteca "la cicala"...lo vendevano sotto banco...
personalmente preferisco la vrsione barese...
:-)*******

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Ciò significa semplicemente che il marito della tua amica NON è un tifoso così sfegatato come credevi, visto che ha preferito dedicarsi ad altro piuttosto che al calcio - ammesso che fosse lui - ma al contempo ciò non mi stupisce: si sa che sono solo 2 le cose che noi uomini anteponiamo al calcio, la mamma e la...vabbè, ci siamo capiti.
Nessuno segnala i tuoi errori di battitura, di che ti meravigli, mica sono tutti pedanti come tuà! Uauauah! Iihihih! :)
Marcello

anonimo ha detto...

MARCELLO: la partita c'è stata alle 20,30...loro hanno "telefonato" alle 16 circa.... capito?:)***
Mestesso: mi sfugge la versione barese:O)*
DOC: esiste la privacy!:)***
GEO: TI assicuro che hanno continuato a ridere ma non solo:)***
harry haller: non è il loro caso, pazzerelli sì ma non esibizionisti:)***

nofilter ha detto...

Ahahah! Non male questa. E meno male che sono marito e moglie. Sai quante corna sono state beccate per colpa della funzione "ultima chiamata"? Ciao, MD;)

anonimo ha detto...

si sa che sono solo 2 le cose che noi uomini anteponiamo al calcio, la mamma e la..mammma virtuale...vabbè, ci siamo capiti.
a big kiss- la palla di la da me +è BIMBA..il miracolo---filakià

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

...vuol dire che era "in differita" ehehh! ;)

babumba ha detto...

Non capisco perché chiamarla al cellulare... avevi paura spendesse troppo di telefono?
Ciao ***

anonimo ha detto...

[IMMAGINE] mapperchè chiamarli subbito ??? uheeee ! ma la privaci 'ndo sta-va ?
vado a rincorrere fra'piesse che s'è tutto stordito (a Lui ste cose fanno male !), schiatta d'invidia ;-).
Bacio R.tta domani son fori tutto il giorno... Dovera !

metallicafisica ha detto...

per tutti
ANCHE SE LI HO CHIAMATI NON SIGNIFICA CHE POI NON ABBIANO CONTINUATO A FARE I LORO COMODI...E' SOLO CHE LO HANNO FATTO RIDENDO:)))))

ironica ha detto...

A me ha colpito il fatto che siccome lui voleva vedere la partita voi non siete potute andare al cinema. Mi sfugge qualcosa.
Comunque divertente l'aneddoto. Sì.

Damina ha detto...

Ride il telefonoooooooooo....
Meglio il buon vecchio telefono con la girella... io uno ce l'ho ancora, quelli col disco... niente cordless...
Bonne nuit ma chère tous va bien et vous???
Bisù bisù...

ssalveta ha detto...

Vero Met non potevate andare al Cine solo voi due senza masculi????

biancaneve ha detto...

Ahahahhh....pensi che io cuella sera ero uscita et abitando a t'orino s'immagina che traffique GEOMETRA???? Un casin, ma sa com'é....avevo un pez d'om k m'aspettav pur tromber.....ahahah....un hom de Frosinon.....com onk...purcuà me dite che me ariba un saco de danaro e su-cesso che èst un auguerios?
Mersì////////un de se sgiur ai rait iù...me la pigriss è trop......
PS Tut sà, pur dir k arivonda a cas lotr suar, le sciat rusg de pual avait destacche la cornett de mon telefon principal donc on puvè ecuté tut. Tut ka? Boh. A tuta l'or....sgé lam vaselam
votr pp pel de carot PINA PONCINI
biondina del nord glasé

mestesso ha detto...

come, non conosci "je tem...non temere..." ****

Brododidado ha detto...

tu è la vang se suì la ter..........

fa mika così????????????????

va beh.... oh babalu u baaaaaaaaaaa