giovedì 2 dicembre 2004

Senza titolo 509



IO NON SONOSTATA!


sottotitolo: Accuse infondate!





Come tutte le mattine, dopo essermi preparata scendo di sotto, apro il garage, faccio uscire Cathy (la macchina) e aspetto (stamattina l'ho lasciato che si stava asciugando i tre capelli superstiti) che Max scenda.
Meno male che stamattina c'è il sole, sembra quasi primavera, sono di buonumore... mi basta poco.
Saluto Disperato, il gatto degli ex vicini che viene sfamato dal papà di Max...
Mi guarda con gli occhi semichiusi e mi mormorà un, " miorowlll" che in gattese significa "Buongiorno a te, splendido raggio di sole disceso soavemente dal primo piano, dopo giorni di nuvole a pioggia acida"
Finalmente lo vedo, esce dal portone, mi viene incontro con il suo passo indulgente, la valigetta del portatile a destra, niente a sinistra, i tre caplli perfettamente composti.
Entra in auto, si siede al posto del navigatore ed esclama:
Hai fatto una puzzetta????
IO: ma sei scemo? NO!
E allora cosa è quest'odore insopportabile?
Sapete tutti che io col naso sento meno che Beethoven nel 1802, giusto? Che volete che sentissi in macchina? Anzi, quell'arietta tiepida mattutina mi faceva pure sentire odore di fiori!:)
Max comincia a fare il cane da tartufo: Mi annusa il maglione, no, non è lui, i pantaloni? no Max, sono stati lavati e sono pulitissimi!
"Hai acciaccato una merdazza?"
sotto le suole delle scarpe nulla, immacolata!
Passa al vaglio tutto, niente...il sacchetto dell'immondizia questa volta non l'ho messo nel portabagagli.
Niente di niente, appurato che io non sono, parto e arriviamo in ufficio.
Nell'ascensore:
Max: Eppure io sento odore di bracchetto bagnato!!!
MF: eddillo, no???????? Sembrava sentissi puzza di cacca!!!!...
frugo nella borsa e tiro fuori il pupazzo che ieri avevo comprato per regalare a Puyo! Ieri pioveva e io ero senza ombrello e mi ci ero riparata il cespuglione!
Io dico, scambiare i miei odorini con la puzza di bracchetto bagnato, ma si puo'?





Buona giornata a tutti, mf!

34 commenti:

h2no3 ha detto...

macomecazzo ha fatto a indovinare che era proprio un bracchetto ??

h2no3 ha detto...

e buonissima giornata !!

czap

h2no3 ha detto...

OT: hai ragione, i "poteri" logorano .. ma su certe cose indovino sempre: che ce posso fà ?? ;-)) oggi mi sento come questa splendida giornata .. spero anche tu !

ninoD ha detto...

Come ti capisco ... anche il mio olfatto ha, diciamo, una sensibilità significativamente inferiore alla media ... che in generale non è male, tranne se lascio il gas aperto in cucina con i fornelli spenti :-)

E complimenti a Max per l'olfatto da segugio (in questo caso il paragone mi sembra quanto mai adeguato!)

anonimo ha detto...

Avevo letto di una nube tossica dalle tue parti, ma avevo pensato alle vicine industrie chimiche...;-))

metallicafisica ha detto...

anonimoMilanese: se c'era la nube tossica, tu devi avere assorbito qualche particella, visto che sei passato quaggiù:)**

Nino: Max a volte esagera un po', sembra più un cane da tartufo, sempre con lo sniff sniff in azione:)***

Czap: sì, è una buona giornata anche per me, grazie***
come ha fatto ad indovinare? c'avrà i poteri anche lui!:)***

ssalveta ha detto...

Pensa che invece io ho un olfatto da cane da tartufi... e vivo la vita in funzione degli odori, ricordi olfattivi compresi... mica facile sa!

Masso57 ha detto...

non c'è proprio modo di annoiarsi, dalle tue parti...povero Snoopy, in versione Puzzolo...

anonimo ha detto...

eviti la spazzatura nel retro dell'auto ma mantieni i pupazzetti fradici e puteolenti in borsa: è un metodo di difesa personale? il mio commento di ieri voleva solo dire: "disgraziata, se avessi pubblicato anche la lettera, l'avrei sfruttata (tanto lei non legge il tuo blog, di solito non legge neanche il mio) per fare bella figura con la mia dolce metà". tutto qui.

mestesso ha detto...

ammazza che odorato da bracco di razza....
non farlo bagnare però....
;-)******

Damina ha detto...

Buongiorno Sab.
Ma era un Bracchetto Dolce&Gabbana?
Un abbraccione :)***

metallicafisica ha detto...

mestesso: tranquillo, solo sotto la doccia:)***

yetiste: grazie della spiegazione;)
e comunque non la evito, anzi c'è un vecchio post dove me la trascino dietro pr un giorno e chi si accorge della cosa? Max dalla puzza...baci***

damina: eh eh...no, no, magari l'orologio a Natale;)***

masso57: la noia va evitata, a tutti i costi:)***

ste: ti assicuro che senza è molto peggio, fidati:)***

Clio ha detto...

Se hai bisogno di un buon avvocato difensore... c'è Taormina! :)))

sniff snifff ma cos'è sta' puzza..? Il BLOG!?!?!?

Brododidado ha detto...

ke.. infingardo................. con una poi che capisce cosi bene il linguaggio del gato.

è successa analoga a me.. mia moglie mi rampognava..perchè in macchian c'è puzza di merda di cavallo..e senti cheodore..insolppportabile.. bla bla.. poi siè fatto davverio insopportabbile.. anche per me..e.. allor aguardo bene in gior e sotto al sedile..cì'eran tre pomodori di una SUA spesa.... che chissa coem eran li da semestri.e......... eran.. marci!!!!!!!!!!

va mo lah!!!!!!!!

simone.com ha detto...

Io qualche dubbio sulla puzzetta ce l'ho ancora...

:-)))))))

Quel gatto lì...mi piace...ma che gli dà da mangiare tuo suocero?!?!?
;)

nonsologeomangio ha detto...

mmhhh quante cosine nascoste da rinfacciare... ma io oggi ce l'ho con gli uomini, non faccio testo.

panda4x4 ha detto...

...neanche il gatto però, mi sembra tanto in ordine... ^^

metallicafisica ha detto...

Panda: se si chiama DISPERATO ci sarà pure un motivo, no?:)*

geo: "sopravvoliamo", ok;)***

Sim-one: le cose che si danno ai gatti, no;)*

arnyen: pomodori sotto al sedile? pfffff, che spiussaaaa:)***
clio: Taormina ha già le sue belle gatte da pelare, no;)***

bassista ha detto...

Io mi dimenticai una banana nel bagagliaio, dentro ad un sacchetto di plastica, nella tremenda estate del 2003. La ritrovai liquefatta dopo molti giorni, mentre cercavo di capire da dove venisse l'olezzo di cassonetto andato a male.

dadevoti ha detto...

Wow ma è un cane da sniffo il tuo max :)
meno male che non vi ho ivitati a casa mia ...

P.S.
venite a trovarmi ?

lefty333boy ha detto...

MAMMA il premio è bellissimo... passo dopo a ritirarlo-- kisses-- VADO DI CORSA- ora vado DI NUOVO A SCUOLA !! .--e uso il computer per " lavoro"..kisses.your SON -GRAZIEEEEEEEEEEE

NYBRAS ha detto...

Ma scusa, tu fai le puzzette con l'odore di cane bagnato? Cazzo, e poi dici che mangio male io! Ma guarda un po'...

metallicafisica ha detto...

NYBRAS: io non avevo fatto nessuna puzzetta!!! perbacco!

lefty: prego, son contenta ti sia piaciuto:)***

dadevoti: abiti un po' lontanuccio, magari un giorno, chissà:)***

Max: una vera banana SplAt!:)***

NYBRAS ha detto...

Ho capitooooo (anche se non so se ti credo, a una certa età si perde il controllo degli orifizi... :))))

Il problema è: SE max sente odore di cane bagnato E ti chiede subito se hai mollato ALLORA vuol dire che quell'odore è quello che sente quando fai D&G.

E a vostro dire, Max ha un ottimo olfatto, perchè dubitare della sua parola?

QUINDI, vien da pensare che abitualmente tu mangi del cartone lessato coi broccoli.

Sono stato capito, ora? :)))))

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Tutto questo per non voler ammettere che il nuovo profumo esotico che hai comprato l'altro giorno in bancarella per 2 euro è nà schifezza...del resto l'etichetta parlava chiaro, no?
Eau de Calcutta! Ahahahah! :P
Marcello

metallicafisica ha detto...

Marcello: Uso lo stesso profumo da anni e lo acquisto in profumeria o meglio ancora, me lo faccio regalare.

Proprio dovessi sceglierne uno diverso andrei più sull'Eau de fogne n.7, così da "sentirlo" anche io, no?:)

nybras: ora è più chiaro...le spiegazioni però, in privato Ciccio;)*

NYBRAS ha detto...

Seee, scourége en blu! Ma finitela. Tante tragedie per una puzzetta. :))))

saltino ha detto...

Cespuglio bagnato... maleodornte come alloro sotto la pioggia. (Perchè poi una pianta tanto profumata deve maleodorare sotto l'acqua non lo capirò mai).

ssalveta ha detto...

ecco perché mi stanno tutti lontano... non uso profumi, da domenica che non mi lavo...bella la vita.

lefty333boy ha detto...

ciao mamma sono al lavoro :-) kisses-niente male ah? gia dopo solamente 2 ore sono qui--hahah
ma che ci devo fà :-( ormai sono qui da solo e non ho piu niente da fare :-) gia sbrigato tutto il lavoro-- hahahaha-io sono piu webmaster di loro .-)

biancaneve ha detto...

Ma scusi GEOMETRA in che cespuglione l'aveva messo lo snoopy? Nel barbone che dorme nel vespasiano? Ufff che nasini sopraffini voi romani.....senta caro Geom. Se visita
http://today.excite.com/pet.html
di oggi 2 dic 2004 e NON 3,
uff che lei adesso dorme giudafaust, beh vadi a vedere........ahahahhh
sono dei parenti suoi e di Max? E' incredibile....
ci lascio una PP d'orina dorella.....

NYBRAS ha detto...

Ahhahahahahah Max & Sabre :D Pet of the Day Dec. 2 2004 Ahahahahaha Congratulations! :)))))) Avete vinto un collare antipulci.....

Forte Biancaneve! :)))

Brododidado ha detto...

ma un intero braccio nel sedere a quel povero snupi??? ma lui gradisce?? alla faccia del fisth!!

giarina ha detto...

ohibò,sono capitata nella pubblicità D&G
'giorno,meta
davvero c'era il sole, ieri?