lunedì 14 marzo 2005

Senza titolo 591



Il tempo che ho

height="406" border="0">
Wassilj Kandinskij - Blu di cielo, 1940


Il tempo che ho.

Non ho idea della sua misura
o del suo peso, si dice sia una
convenzione.
C'è stato un tempo in cui
di tempo non ne avevo quasi più.
Il gong per la fine del mio round
stava per suonare e io lo sapevo.
Avevo paura, anzi terrore.

E il tempo si è impietosito
dopo poco è ritornato.
A farmi compagnia
a perdersi nel tempo.
Ora è sempre con me e pur
occupando la mia vita "time after time",
continuo a lamentarmi
di non averne mai abbastanza.

Dimenticando il tempo in cui il tempo
si stava dimenticando di me.

mf

Da un'idea di Sdc

Buon inizio settimana a tutti, mf

39 commenti:

Brododidado ha detto...

tempo... centonovebattute al minuto.... enochenonm annoio noche non mannoio no che non mannoio. tempo .. cucù.......


il tempo... pietoso... compagnero...

stamane sto ascoltando Mahaviscnhu Orchestra.......... bird of fire.. non unan battuta con tempo semlòplice...........


il tempo.......

babumba ha detto...

Buon inizio anche a te (anche se mi hai attaccato il raffreddore -per simpatia-)*** Marc...boh (nemmeno aurelio va bene xché nn ho mai capito per quale scherzo di natura i capelli li ho sempre avuti biondi e la barba scura, quindi non la tengo mai lunga - aspetto che mi diventino tutt'2 bianchi)

nonsologeomangio ha detto...

bella bello bello.

Grazie tempo, che ti sei ricordato di Metalla!

mestesso ha detto...

tempo...chiedo tempo...

bellissimo!

:)))******

anonimo ha detto...

Il tempo non esiste, lo abbiamo inventato noi per le nostre esigenze!! Per fermarlo basterebbe distruggere gli orologi!! Buon lunedì Metatempo!! Puccia

metallicafisica ha detto...

mestesso: partita a basket?:)***


Puccia: non indosso l'orologio da anni:)***


GEO: è che mi lagnavo così tanto che si è commosso:)***


babumba: non ammalarti:)**


arnyen: Proprio canterino, oggi... eh?:)*

lotrovassi ha detto...

Time-out !

ninoD ha detto...

buona settimana anche a te ... :-)

Lutherbell ha detto...

Hi.

Luth


.....

Tutore ha detto...

Oh! Da quanto tempo non sentivo echeggiare poesia! E´un buon modo di cominciare.

NYBRAS ha detto...

Me la devo prendere col tempo, allora? ;)


Io vorrei potermi nascondere

che il tempo mi perdesse di vista

per un po', ogni tanto


Io vorrei che si voltasse

sgridandomi e sbuffando

stanco di dovermi aspettare.


Invece fugge e io devo inseguire.

metallicafisica ha detto...

nybras: te la devi prendere proprio con qualcosa?

belle queste parole, perché non partecipi anche tu?:)***


tutore: ...e non voleva essere una poesia:)***


luther: HI!:)


nino: :)*


lotrò: molto out:)***

drbruste ha detto...

ora sono io ad affogare nel moccio!

padrepaio ha detto...

Non ho tempo, devo andare....

:-)****

anonimo ha detto...

MetaMiiiitica!!!! ;-)************

nonsologeomangio ha detto...

E UN METALLOMITO SUL TEMPO?!?!?!?

giarina ha detto...

bello anche il tuo tempo,matallina

siete tutti bravi davvero

e anche ny è bravo

metallicafisica ha detto...

giarina: certo che nyb è bravo, peccato sia orso:)***


GEO: sul dio Kronos, padre di PorcoZeus?:)*


ecatina: esagggggerata:)****


doc: fra fratelli è facile il contagio:O)*


pp: Torna in tempo, mi raccomando:)***




giarina ha detto...

ecco e poi volevo fare una domanda

insomma, perchè l'ecatina è scritta tutta maiuscola e la giarina che è anche più vecchia, no?

così eh..tanto per sapere..

per carità, non che io sia permalosa, anzi..

solo una curiosità, ecco..

comunque..

InLoop ha detto...

ma guarda un pò questa metella poetica non la conoscevo mica.. smack sulle guanciotte! :-*

giarina ha detto...

:DDDDD*******

Skylark ha detto...

Finalmente un Kandinskij che mi piace.

metallicafisica ha detto...

SKY: io lo trovo meraviglioso!:)***


giarina: contenta che ho ridimensionato subito Ecate, nèh?:)***


inloop: metella/metalla?:)***

h2no3 ha detto...

BELLISSIMA ! non trovo altre parole


czap

saltino ha detto...

Chi è questo artista... mai visto!!

riccionascosto ha detto...

Dimenticando il tempo in cui il tempo si stava dimenticando di me è molto umano... e molto vero.

Dovremmo ricordarci più spesso... di non dimenticare.

Un abbraccio

Sab :*

lefty333boy ha detto...

momy -non stà molto bene ultimamente:-)

a son -or a sun -

sente tutto :-) filakià

lefty333boy ha detto...

bello il tuo post-voglio provare anchio--infatti mi riferivo alla influenza:-)

metallicafisica ha detto...

Lefty: grazie, sono contenta ti piaccia e sì, l'influ ha lasciato qualche residuo ma solo raffreddore:)***


riccio: eh già sorellona ma anche ricordare a volte non è un bene... abbraccio anche a te:)***


saltino: è uno sconosciuto, infatti:)***


czap: ma grazie!:)***

h2no3 ha detto...

OT: vabbè facciamoci una spremuta di arance !! fa sempre bene alla salute ..


bacizap

lefty333boy ha detto...

non posso lasciare il permalink perche il mio blog è a vecchia maniera:-(

non importa -tanto ho gia cambiato idea.-) sono kiklothimikià-- haha

bassista ha detto...

Buona settimana, tesssoro. Just in time ******** + *******

lefty333boy ha detto...

lo metto nel prive^ quello è nuovo deve avere il permalink!!

o nel siipaziente- ne ho tanti -haha

lefty333boy ha detto...

anzi -ho fatto prima- l ho cancellato.-) Non sono per me queste perma-lingue--)

metallicafisica ha detto...

lefty: la tua INdecisione è stupefacente:)))****


bassista: baci a te, tesssssoro****


czap: e aranciata sia:)*

nofilter ha detto...

Notevole. E mi ha fatto pure riflettere (cosa rara di questi tempi...). Ciao bellissima. MD;)

biancaneve ha detto...

buonanotte al czz ingegnero!!!!

io son quiz che fotoscippo e lei starà ronfando col timballo???!!!!

madòòòòòò

cmq io sono duchessa

donk ci faccio un piscio tremendo

orora

che mi facci l'analisi d'orina a me che son tipo luciana t'orino

bacimistialacrimesighhsighhhh

Brododidado ha detto...

oh hedimsta haaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


un film del cazzo.. (alfie) ma con una delle piu belle canzoni c ik Jagger.... in assoluto.................


metallica..... IO AMO!|!!!!!!!! MA CAZZO.......... MONDO DEL PIFFERO.. AMATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE GENTE.. AMATEEEEEEEEE SEMPRE CONTORM TUTTO E TUTTI E SENZA PAURA!!!!!!!!!!!!!!!! SCRIVILO QUA DETNRO.............................. LA GENTE DEVE AMARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! META............... METAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

anonimo ha detto...

Ho solo il tempo per un saluto veloceveloce...Lot