mercoledì 30 marzo 2005

Senza titolo 602



Roma, 19 gennaio 1989
pensieri sparsi di mf


Ho ritrovato un vecchio "delirio romano", mentre sistemavo il lato oscuro della scrivania qui di fianco...
Alcune frasi le trovo ancora valide dopo 16 anni.
L'immagine che accompagnava questo "post cartaceo" era quella di una regina.
Ho preferito sostituirlo con Presence of mind.

Buona lettura e giornata, mf

height="403" border="0">

René Magritte, Presence of mind, 1960


Stasera non si pensa, niente pensieri profondi sulla vita, sull'uomo, sugli esseri.
Cazzate! Tutte cazzate
Ognuno cerca di fuggire come può.

-*-*-*-*-*-*-*-*-*--*-*-*-*-*-*-

Mi chiedo se c'è un briciolo di verità nella vita, o se è tutto irrimediabilmente FAKE.
Sempre si dice... si parla... si discute o si fa finta di fare tutto questo o quello.
Ognuno si rappresenta come meglio crede.
Si prendono spunti ed esempi dai film o dai libri che guardiamo e che leggiamo e che a loro volta prendono spunto ed esempio dalla realtà, dal quotidiano.
Mistificazione della mistificazione/ un circolo imperfetto che crediamo perfetto/
Non c'è nulla di vero tranne il sogno.
Il sogno è verità e la merda che calpestiamo e che ci inonda è verità.

-*-*-*-*-*-*-*-*-*--*-*-*-*-*-*-

Perché oggi ero così allegra?

E' bello sentirsi allegri, fischiettare per strada e fare le facce buffe a un lampione o ad un passante senza il cappello in testa.
Anche un albero frondoso e con molto fogliame mi dà allegria, questi platani di fronte ad esempio, si muovono , ondeggiando al ritmo del vento che prima ha fatto volare il cappello dell'omino suddetto.

By MF

Seguono pensieri più tristi e cupi, non mi va di trascriverli dopo un'immagine di allegria:)

27 commenti:

Brododidado ha detto...

un'immagine di allgria????? ho i capelli grigiotti nelle tempie..e. scuri nel ciuffo.. delle volte sembra che abbia il parrucchino..oppure sia quei tizi col ripoprto? che hanno uncapelllo solo lungo duemetri..e. selo girano nella capa.. a svolazzo finche ci han copertotutto il quoio capellluto della cucuzza?? beh .. io i capelli ce li ho per foprtuna....


buona pascua. metallizacabra

saltino ha detto...

Circoli imperfetti da percorre per capire che si corre veloci su una retta grigia... ed i sorrisi ce li dobbiamo mettere noi, solo noi.

(rido, interpreto e risorrido affettuoso).

anonimo ha detto...

Anche io ho un diario che va dal 1987 al 1992 e ogni tanto lo sbircio e lo rileggo. Quanto mi fanno ridere certi miei pensieri... altri invece sono stati quasi premonitori. E' bello avere un diario, ci aiuta a non dimenticare come eravamo! Buona giornata Metaantially Puccia ^__^

Masso57 ha detto...

ancora i diari di quando andavi all'asilo?

che ordinata!

metallicafisica ha detto...

Masso: all'asilo ci andavo nel 1967/68 mica nell'89:)***



Puccia: il diario lo avevo al liceo, questo era un quaderno dove "vomitavo" un po' la sera:)***


saltino: e sorriso sia:)*


brodo: ce li ho anche io i capelli...un po' più di te;)*

Skylark ha detto...

Perché "cenere alla cenere"? La foto l'ho anche ingrandita, ma non riesco a vedere il nesso con la cenere. Anzi, non capisco nemmeno quale sia il soggetto ;-)

padrepaio ha detto...

Non lo so.... boh?

:-)****

NYBRAS ha detto...

"Si prendono spunti ed esempi dai film o dai libri che guardiamo e che leggiamo e che a loro volta prendono spunto ed esempio dalla realtà, dal quotidiano"


Questo è molto interessante. Davvero. L'allegria di cui parli, però, mica ce la vedo tanto... forse ironia, un po'...

Comunque stando a quella frase io starei leggendo "le mie prigioni"... :/

NYBRAS ha detto...

OTPS: Scusa per ieri, ma MSN mi ha fatto venire l'orchite e poi mi hanno disturbato e mi son perso...

babumba ha detto...

brutti pensieri tristi e cupi :-pp

)***

drbruste ha detto...

questo è quello che mi piace di te!

Brododidado ha detto...

aehm... cosa ne sia di quanti ne ho io?? aehm... aehm.... dico.. aehm!!

metallicafisica ha detto...

Brodo: la tua foto l'ho vista, no?:)*


Doc: cosa, esattamente?:)*


Babumba: anche quelli esistono, fanno parte di noi:)*


nybras: spero che la tua orchite stia meglio;)*


pp: fa nulla, dai:)*


skylark: è solo cenere!:)*

drbruste ha detto...

questo, come sei...insomma vai così che sei forte


ot: la testa è bacata di suo

tara familiare?

diamond ha detto...

mistificatrice!

non è cenere: è un vecchio con i baffi e i capelli bianchi un pò ricci e ha un occhio solo... oppure è la corteccia di un arbremagique :DDD

Cmq anche io ci vedo ironia in questo "delirio"... perfino nel vento fra le fronde...

Baci :)*

ninoD ha detto...

ci sono fughe felici e fughe meno felici. Ognuno si costruisce il proprio mondo, sperando che sia il più reale possibile.

E' bello si, sentirsi allegri. Una delle cose più belle che ho da tempo riscoperto gazie a D., è il piacere di ridere, e di condividere una risata!

panda4x4 ha detto...

adesso capisco perchè è stato inventato il "tombale"!

metallicafisica ha detto...

Panda: lo faresti capire anche a me, grazie?:)*


NinoD: che saresti senza D!:)*


amber: eppure io l'ironia non la vedo....boh?:)*


DOC: probabilmente sì, è genetica:)**


Skylark ha detto...

Ah, ecco... temevo fosse una foto con l'autoscatto ;-PPP

anonimo ha detto...

Sto aspettando il tuo attacco a Formigoni ;)

panda4x4 ha detto...

per fare pulizia delle cartacce accumulate negli anni... fiscali o meno che siano... ^___^

metallicafisica ha detto...

Panda: per me non sono cartacce, quelle le butto nel cestino:)*


Zam: hai ragione, credo metterò un link ai vostri, io non sono brava come voi ad attaccare:)*


skylark: sono grandicella, ma non ancora "incenerita":)*


anonimo ha detto...

basta che metti l'immagine del mitico nybras...e i link a cui fare riferimento...e poi aizzare gli altri a fare lo stesso...l'immaginina va divulgata...:) grazie tante salutoni

anonimo ha detto...

Bello saltellare in una giornata ventosa, no, Metallina!!! Buona serata e baciotti!!! :-)*******

Damina ha detto...

Purtroppo nei vari traslochi ho perso parecchi diari.. :(


Io scrivevo certe poesie tragiche... se ci penso adesso mi viene da sorridere...


Un abbraccio e felice proseguimento di settimana...***

Tutore ha detto...

Buongiorno Sabrina rieccomi! Pensieri antichi e gioiosi. All´epoca avevo 13 anni. Che ne dici? ciao dal tut

ninoD ha detto...

senza D.? sarei morto ... anzi non sarei resuscitato!