martedì 29 marzo 2005

Senza titolo 601



Metapasqua con i tuoi, pasquetta con Max


height="225" border="0">


Questo blog è pieno come un uovo, troppa pasta al forno, troppo agnello (mi spiace per gli agnellini ma sono TROPPO BUONI), anche se stamattina, verso le 4,30 pensando all'Agnello alla Pasqualina mangiato ieri, avevo conati di vomito pure alle caviglie; troppa colomba e pizza di pasqua, troppa cioccolata (e altre cose che non sto a raccontare che mi vengono di nuovo i conati e non è molto elegante in pubblico).
Pasqua con i tuoi, pasquetta con Max... visto che il brutto tempo, almeno mattutino, non ci ha spinto come previsto alla gita fuori porta, ne abbiamo approfittato per una giornata tutta nostra fra il lettone, il tavolo (per mangiare), la tv e la libreria dove abbiamo comprato due libri, Chuck Palahniuk Portland souvenir per Max e L'arte di smettere di fumare (controvoglia) di Carmen Covito per me.

height="226" border="1">


"Ma tu hai smesso di fumare" - direte voi, giustamente - "A che ti serve un libro del genere?"
Semplice, da quando Latifah ha inaugurato questo BLOG dove partecipano fumatori che vorrebbero diventare ex, ex fumatori in Erba e ex fumatori consolidati (apparentemente, non si sa mai quello che potrà accadere domani) sono stata invitata a partecipare in qualità di EX fumatrice.
Carmen Covito durante la fase di ricerca online per il suo libro ha scoperto questo blog e SORPRESA sorpresa alcuni di noi, compaiono, con interventi e commenti sul blog, riportati di sana pianta.
Max, dopo aver letto citazioni di Metallicafisica più volte mi fa: "oh, non ti avevo mai letta su Smettiamola, sono ORGOGLIONE di te.
E Max non si lascia scappare questa frase con leggerezza.


Tornati a casa, dopo una lunga passeggiata ci siamo dati quindi alla lettura: io stavo terminando la mia Metafisica dei tubi e Max, mente i 4 erano tutti tesi per darmi modo di capire che tubo stessi leggendo, a sua volta mi leggeva ad alta voce dei passi del libro di Palahniuk, appena acquistato.
"E piantala Max, non capisco un tubo se ti sovrapponi alla mia lettura"
Max: "solo questa cosa, ti prego, solo questa cosa ti scongiuro" (cominciando fra l'altro a leggere il libro dalla fine, nonostante non fosse scritto in arabo).
Insomma una pasquetta diversa dal solito ma molto molto piacevole. Tutti i sensi (a parte l'olfatto ma quello non c'è) soddisfatti...
Da oggi si ricomincia però: ufficio ad oltranza, DIETA OBBLIGATORIA almeno per me e, spero, nuovi deliri metallici.
Un buon martedì a tutti, mf

45 commenti:

diamond ha detto...

mi associo a te: DIETA OBBLIGATORIA!

latendarossa ha detto...

Finalmente sei riuscita ad entrare in un libro! Ora puoi solo scriverlo! ;)

Dieta obbligatoria anche per me! :))

Vuol drie che diremmo: mal comune, mezzo gaudio!

saltino ha detto...

Che hai trovato nell'uovo?

anonimo ha detto...

La pizza di pasqua !!! La mangio in Umbria, quando vado a trovare mia suocera e gli altri parenti di mia moglie. Quella piu' buona la fanno a Mantignana, un meraviglioso paesino a 10 kmts da Perugia; dutante il resto dell'anno a dire il vero la fanno lo stesso, ma la chiamano semplicemente "torta salata". Very good, come tutta la cucina umbra. Buon rientro alla quotidianità, arrigo.

anonimo ha detto...

Meta devi aderire alla campagna per divulgare l'inchiesta Onu contro formigoni...guarda il mio blog...e pensaci...volevamo fare una catena di link tra tutti quelli che volevano aderire...per far conoscere..ciao

metallicafisica ha detto...

Zamondoini: so già di che si tratta, passerò da te al più presto:)*


Arrigo: In Umbria sì, sono buonissime ma anche qui e io mi riferisco soprattutto a quella dolce:)**


Saltino: il solito portachiavi:)*


Marcello: non ho tutta questa voglia (nè capacità) di scrivere un libro, ciò non toglie che "leggermi" mi ha fatto piacere:)**


diamond: eh eh eh, ne ero sicura:)*


anonimo ha detto...

Gnatto mi ha regalato l'uovo della Lindt con le mandorle... una droga! Devo finirlo presto così inizio anche io la dieat ^_^!!! Buon inizio anche a te... BloRgh! Puccia

NYBRAS ha detto...

Ma complimenti, avevo sentito la recensione del libro anche in tv, ma non credevo che ci fossi anche tu... ora sono curioso... cazzo avrai detto di così geniale da farti citare? Boh...

babumba ha detto...

Ciao.

Perché da qualsiasi parte mi volto, ultimamente, trovo discorsi su smettere di fumare, danni da fumo ecc. ecc. comincio a deprimermi :-))********

Prunz ha detto...

mmmm carne (ieri ne ho magnata poco e niente stranamente)ù


io fumavo canne a scrocco, ma mo me so stancato e non fumo più :D

metallicafisica ha detto...

prunz: Canne a scrocco? secondo me non ti sei stancato tu ma gli "scroccati":)*


babumba: non so che dirti ma ti assicuro che se fumi a me non dai noia:)*


nybras: niente di straordinario, tranquillo:)*


puccia: gnatto è un sadico:)**

padrepaio ha detto...

Ma qui ci si allarga, accidenti!

:-)****

mestesso ha detto...

gnafa...:)*****

Masso57 ha detto...

dobbiamo cominciare a darti del lei o possiamo continuare a darle del tu?

Brododidado ha detto...

anchio ho messo su peso......... dieta.. a oltranza......

lefty333boy ha detto...

CARA MAMA -al contrario tua figlia-come in tutte le feste ha patito la fame.. tuo cognato prima di partire e lasciarla sola- sotto le festivita-come gli ultimi 20 anni- le ha cucinato l agnello- " ma è crudo" dissi al telefono- l ho fatto al sangue- disse lui--BENE lo hanno mangiato i suoi gatti..Ma non voglio lamentarmi-si stà cosi bene single :-)--ma ogi torna e sua figlia ricominciera a mangiare ( anche se non è il suo sport preferito:-)

a kiss -your daugh-terrier

lefty333boy ha detto...

p/s -.." ma perchè non pensate mai ai poveri sotto le feste invece di ingozzarvi ? regalate un po di cibo a loro .."

firmato : Pio Lefty X I°

metallicafisica ha detto...

Lefty: capisco che tu ora sia diventato buono e sia in odore di santità ma vuoi anche diffondere il LEFTYSMO su splinder?:)**


brodo: è la solita malattia comune post festa:)*


masso: del vossia, va benone:)***


mestesso: pazienza, caro:)***


PP: eccome, addio linea:D***

lefty333boy ha detto...

l ho aiutato io Chuck- l abbiamo scritto insieme- quando era a firenze .-)

lefty333boy ha detto...

sua volta mi leggeva ad alta voce dei passi del libro di Palahniuk, appena acquistato-quale l ultimo?,

giarina ha detto...

ma no, anche tu mi parli di dieta..

ma basta con 'ste diete, dààài

lefty333boy ha detto...

ah si quello che ho postato la copertina io- non è il suo massimo-anzi- più che un libro è una guida- aspettavo molto meglio- una caduta di stile- molti capitoli gli ho saltati( adirittura io che se non leggo fino in fondo un libro -anche SE NON miace-non sto in pace).


lefty333boy ha detto...

non leggo quasi mai tutti i commenti:-)

metallicafisica ha detto...

LEFTY: max lo ha comprato cosciente che fosse una "guida" e non un romanzo vero e proprio, con tutti i limiti del caso...lo hai aiutato tu?:)***


giarina: invece si, panza IMPERAT:)**

lefty333boy ha detto...

NO NO per quel libro no-IO ODIO L AMERICA -e non ci ritorno mai piu- parlavo di un altro libro:-)

lefty333boy ha detto...

ah no scusa è vero- è nel post- mi si visualizzava solo mezza pagina-haha-saluto il babbomax

lefty333boy ha detto...

e poi gli " ricatto" .-)

lefty333boy ha detto...

*aiutato nel senso che ha registrato molte nostre conversazioni ;-) anch io lo faccio di nascosto- dopo 6 -8 mesi gli mando la cassetta- con tanto di pettegolezzi su amici comuni- anzi gli spingo io a spettegolare-hahaa

metallicafisica ha detto...

LEFTY: sei un bastardone:))))

lefty333boy ha detto...

a son of a " bitch" ?

metallicafisica ha detto...

LEFTY: no, non offendere momy:)

Nuvolavola ha detto...

prima volta quì, grazie a babumba. ma io ho smesso di fumare, da due mesi. senza libri o altro. un giorno, semplicemente, ho smesso. allora?

ciao :O)

nuvola

lefty333boy ha detto...

o devo chiedere il babbo=?.. hahahahaha


censura censura

lefty333boy ha detto...

AHAAH-COSI MOM ha smesso di fumare..ah.. pene pene--





( anche la pipa? ) ;-)

lefty333boy ha detto...

CERTO che oggi lavoriamo duro tutte e due ah?

metallicafisica ha detto...

lefty: io sono in ufficio, e come dovresti sapere ho smesso di fumare da più di 4 anni:)**


nuvola: si può smettere anche come hai fatto tu. Anzi, Bravissima e benvenuta qui;)*

lefty333boy ha detto...

vabbè la pipa-lasciamola perdere--:-) devi essere una persona molto allegra-dal unica foto che mi hai mai spedita - si vede dalla tua risata:-) il brutto tempo lo" creato io" apposta - x il resto ho risposto nel " privè" ;-)

Latifah ha detto...

Hey, mi sembrava di aver lasciato un commento qui, ma non lo trovo più... forse perché ce ne sono troppi!!!


Allora, come ti è sembrato Metafisica dei tubi?


Per la C.C., spero che mi sia utile per ri-smettere :-(

metallicafisica ha detto...

Latifah: o Splinder si è mangiato il tuo commento o ti confondi:)

Il libro mi è piaciuto e molto, sperò di fare una piccola scheda a breve:)**


lefty: Sono allegra di solito, è vero ma in foto invece è raro che io rida e quella che hai tu è un'eccezione:)*

lefty333boy ha detto...

perchè ridevi in quella foto?

biancaneve ha detto...

caro geometra, leggo con piacere che sabboffa

lagnello ha colpito ancora e ci vien la cacarella

un paio de brufoli e un mal de estomac

e sto timballo??

io casta come una suora de clausura a casa col brodino e formaggino mio mao, a fotoscippare!!!!!

sto facendo un lavoro di concetto di rara arte e di pittura ecolinica,

mica noccioline neh

dio se son brava

se son versatile se son artista se son rose

cazzo neso

la riempio di baci vegetali

e la saluto con la manina

cià

ps un pp doro ofcourse neh

biancaneve ha detto...

sto lavorando di concetto pasquale

ahahahahh

sono una netturbana!!!

anzi unananetturbana!!!!!!!

geometra

di nuovo brodo!!!!!!!!!!!

quel che mi distingue nella mia personalità stranissima, è che brillo de fantasia culin'aria;;;;io mangerei altre cose ma non mi vengono in mente czzzzz

ah pero ho comprato canestrelli

e activia fibre;;;;cche

schiffooooooo

ci lekko la palpebra cadente

se lo desidera linformo via mail

con foto de concetto

macene fott davvero,,,,???????

PISCIOLINI

padrepaio ha detto...

Ma se sei una silfide!

Io mi riferivo al libro!:-DDD

metallicafisica ha detto...

PP silfide io? :))))) ecco, mi hai fatto ridere, grazie tesoro:)*****


biancaneve la smetta di far pipì in questo luogo sacro e sì, mandi mail o foto o pacchi regalo...mandi quello che vuole, io e TIM Ballo saremo onorati:)***


lefty non ricordo perché ridevo in quella foto ma era per via di qualcosa che aveva detto Max o Nybras, non ricordo esattamente:)**

lefty333boy ha detto...

tale madre-tale figlia ;-)