lunedì 6 settembre 2004

Senza titolo 431




Anniversari (ricordare o dimenticare?)
Io preferisco ricordare :)






Buongiorno Bloglandia!
Volevo rimanere ancora in silenzio e lasciar parlare ancora per un giorno e l'immagine del bambino e le parole di P.Handke...
Ma visto che si parla di morte e visto che posso dire di sapere cosa significa provare l'orrore e la paura di morire, farò un post su un anniversario particolare... cercherò di non farlo tragico come dovrebbe o potrebbe essere ma alla mia maniera, sperando di riuscirci.


Sabato scorso (4 settembre) è stato un anniversario di cui non mi dimenticherò facilmente, anzi... MAI:
Qualcuno di voi, chi mi conosce ormai molto bene... sa già di cosa sto parlando, altri hanno sentito parlare, leggendomi qui sul blog, dello SBADOING:
Ecco, il 4 settembre è la data in cui nel 1993 Metalla, a causa dello SBADOING, perse quasi tutti i suoi preziosi e meravigliosi neuroni...
I sopravvissuti (Erminio, Immanuel) ebbero vita dura dopo, da soli... ma se erano stati abbastanza forti da non annegare in mezzo a quel mare di sangue al di fuori del circolo di Willis (luogo dove tutti si radunavano la sera per farsi un goccio di acqua tonica o, in mancanza, di succo di frutta e per una partitina a 3-7 :))) lo erano anche per riuscire a sopravvivere dopo... e come sapete bene, sono ancora con me... (non solo, da Pasqua passata sono stati affiancati dai "divini" Joe e Mary che hanno portato una ventata spirituale nell'appartamento al di sotto del cespuglione).
Ora io parlo sempre di SBADOING, sbadoing e sbadoing ma in realtà, a parte il fatto che si è capito che trattasi di qualcosa che è successo nella mia testa, probabilmente non si è capito cosa...
E siccome ormai non c'è più pericolo di contagio vi dirò pure che cosa (non le modalità... quelle sono troppo private, TOP SECRET :)))) ).
Allora... ehm... uhm... (arrossisco)
Lo sbadoing fu in pratica, cioè... ovvero... praticamente nooooooo...
Avevo un cazzo di aneurisma congenito alla carotide comunicante destra (in testa) che quella sera non aveva niente di meglio da fare che rompersi e cominciare a sanguinare, provocando lo sbadoing e una bella emorragia cerebrale...
Seguirono una decina di giorni infernali, tra la vita e la... sì... morte... con la disperazione di chi mi era vicino e la possibilistica vittoria del mio fisico su un evento che mi ha veramente messo a terra.


Aneurisma "clippato"


Una volta riassorbita l'emorragia cerebrale: l'operazione, previo scalpo del cespuglione ma chi se ne fregava dei capelli allora... dissi:
tagliatemi anche la testa ma cazzo, fatemi passare i dolori!!!
Quasi sette ore di camera operatoria in cui la malformazione fu messa a tacere con un clippaggio Metallico (ovviamente adamantio:))) ma la mia grande fortuna volle che mentre il prof. E. con il suo staff armeggiassero dentro la mia testolina si verificasse uno spasmo venoso che, per qualche secondo (per fortuna non troppi), fece in modo che ai due unici superstiti (sempre Erminio e Immanuel) non arrivasse ossigeno e scioperassero per un po' di tempo dopo il risveglio, smettendo loro e di conseguenza io, di utilizzare la mia parte sinistra del corpo (e non solo Il mio piede sinistro)
Ovvero metalla si era bloccata a sinistra... ma anche da lì ne uscii fuori... (con tanta voglia di guarire e tanta fisioterapia, nonché col supporto, aiuto e affetto di Max, amici e parenti)...
È una data che tutti gli anni viene ricordata... non faccio la torta perché i due non vogliono... loro tutti gli anni vanno al circolo di Willis e salutano i fratelli morti.
Io di quei giorni ricordo diverse cose, alcune in maniera confusa (alcune ve le ho raccontate nei post), altre le ho completamente dimenticate... altre sicuramente rimosse...
A distanza di 11 anni mi permetto anche di scherzare su alcune di esse ma vi assicuro di una cosa (qualcuno già mi ha sentito dire questo)
non dimenticherò MAI la sensazione e la paura che si prova...credendo di morire.

Oggi sono viva, sto bene... sono anche più folle di prima (capitemi, vivo con 4 neuroni suonati!!!) e voglio che questo post sia (mutatis mutandis) un post di speranza per tutti coloro che ogni giorno hanno paura di morire... (non voglio fare Madre Teresa di Calcutta anche perché io non prego nessuno ma credo che non si debba mai rinunciare a sperare).

Un buon inizio settimana a tutti voi, mf

PS: posso sempre dire di avere qualcosa in comune con Sharon Stone, no??????



PSPS: ho letto che una ragazza di Splinder, Sultana... ha subito un'operazione ma non ce l'ha fatta.
Mi dispiace moltissimo

37 commenti:

metallicafisica ha detto...

Una cosa...

non sono wonder woman....nella sfortuna sono stata anche molto fortunata...(soccorso e diagnosi azzeccata e tempestiva)...dottori bravi e chi mi ha smanettato nel cervello, BRAVISSIMO...familiari vicinissimi...
io ci ho messo solo tanta forza, DOPO...:)))
ci tenevo a dirvelo

saltino ha detto...

Lo sai che ora è quasi impossibile trovare le parole...

la_mongolfiera_di_Humboldt ha detto...

Ne hai parlato serenamente, Sabrina. Certamente è stato un evento che ti ha segnata...hai condiviso questi ricordi e queste emozioni con tutti noi. Sei coraggiosa...

E grazie per Sultana.
Marcello

ninoD ha detto...

senza parole ... e (Max permettendo, ovviamente ... e non solo Max, in effetti) un forte abbraccio :-)

monicaBionda ha detto...

sabri! io il 29 settembre devo andare a fare la risonanza magnetica per vedere se geneticamente la mia mamma mi ha "passato" l'angioma cavernoso cerebrale.... un abbraccio

giarina ha detto...

ma vieni qui che ti do un bacione grande così
smmmmmmmmmaaaaaaaaaaaaaaaaccccccccckkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

Latifah ha detto...

Mf: ti ho già ringraziato quando pubblicasti la tua testimonianza su Smettiamola!
Ora ti abbraccio e ti dico che sono proprio contenta di averti incontrata, per ora solo nella Blogosfera, spero presto anche di persona! :-*

giarina ha detto...

in bocca al lupo monicabionda

padrepaio ha detto...

Grazie "socia"! ;)***

drbruste ha detto...

ciao sorellina,
se vuoi ti presto qualche mio neurone, ne ho tanti che voglio traslocare perchè non mi sopportano più!!!
un abbraccione :-D

nonsologeomangio ha detto...

'Orca miseria! Ma è bellissimo/meraviglioso/indicibile! Aver combattuto col "nemico formidabile" e aver sconfitto la sua maledetta falcetta è meraviglioso!
Altro che festa! Io pretenderei pure un doppio regalo di compleanno!
:))))))))))))))

drbruste ha detto...

va che i miei sono sani, solo un po' stressati.
io sto abbastanza bene, considerato che non si può avere tutto e bisogna scegliere...
sono contento che ci sei
:D

h2no3 ha detto...

ogni tanto fa bene leggere certe esperienze dirette ..

grazie MF !!

OT: non ti preoccupare troppo per me e Miss-C .. è tutto sotto controllo .. o quasi .. càpita che sul blog ogni tanto esagero !

anonimo ha detto...

Questo E' da festeggiare, festeggiare ?! ma che dico... da farci un raduno a tarallucci e vino (la rima è venuta da se...), non sapevo tutta la storia e sono felice "ettanto" ! della tua vittoria, un bacio R.tta ;-)

sysjena ha detto...

Be'...lo smanettamento nel cervello era appurato...:-))))) scherziamo sulla morte e sulle disgrazie...altrimenti ci suicidiamo tutti...altro che paura di morire. Certo che Mary....certo che Mary.....un bacio al mio neurone preferito.....ma saluta anche l'antinomia....mi e' simpatico Immanuel...ma ricordagli che Newton e' un po' superato...;-)))))))
Felicissimo che tu sia una sopravvissuta.....il blog non sarebbe lo stesso...:-))))))))))))))) Bacio Sabrinuccia....Andy

giarina ha detto...

ohibò,sono spariti i commenti :(

padrepaio ha detto...

Pure il mio! Bah, meglio sedersi in riva al fiume e aspettare...

padrepaio ha detto...

Toh, l'attesa è gia finita! :-)

metallicafisica ha detto...

Splinder di M!!!
si è fottuto un sacco di bei commenti!!!!

ivan63 ha detto...

l'ho letto così velocemente da rimanere breathless.ciao ivan

ivan63 ha detto...

breathless è anche il nome di gruppo inglese con un disco dal titolo hermanhessiano the glass bead game...in realtà però quando ho scritto breathless la mia memoria è andata al film...

Clio ha detto...

Carissima un abbraccio. Sono felicissima che tu oggi sia qua a bloggare con tutti noi.

Purtroppo ho passato 2 giorni fuori dal reparto rianimazione ad aspettare quindi posso capire come si sono sentiti i tuoi cari. Per noi l'esito fu negativo. Fa piacere vedere che c'è anche chi ce la fa. E' una speranza per gli altri che stanno male.

Ancora un Abbraccio. :)

Tutore ha detto...

Sono felice di aver potuto leggere questo racconto. Un bacio enorme, Tut.

biancaneve ha detto...

Geometra...ero venuta a cazzeggiare,
ma mi inchino
felice di averla conosciuta
reverente e ossequiante...
e la lekko avidamente.....
sua serissima
Poncini Pina

simone.com ha detto...

...sì, anche silenzio del vento! grazie di essere passata...e di condividere con "leggerezza" questi attimi e questi pensieri molto intimi, vissuti in un momento tanto grave.
:-*

REDRUM ha detto...

Eh...Metallica,buon compleanno al tuo aneurisma allora;)
Era un pò che non passavi dal mio blog...

metallicafisica ha detto...

RED....quello non c'è più per fortuna...è morto (LUI) a 30 anni sto stronzone...ma grazie lo stesso degli auguri...anche a tutti gli altri..

qualcuno di voi mi ha detto che non si puo' scherzare su una cosa simile...

Ho risposto: lo faccio io, perché non potete voi???? e poi perché non vi ho raccontato tutto, altrimenti sì che ci ridevate pure:DDDDD
un saluto, mf

anonimo ha detto...

sul fatto che non ci si può scherzare dissento fortemente!
Anche a noi ci hanno rotto parecchio i marroni perché eravamo ancora felici nonostante... E' gente che non capisce... Il dolore lo porti dentro. La vita non può che continuare. Un berleffo alla morte, pare sia l'unica cosa che si possa fare!

atarax7 ha detto...

Tesoro, certo che puoi scrivermi quando ti pare, ovvio che tu non sei la stupratrice ma ma MITESSA (femminile di mito con richiamo fonico a MITEZZA, qualità che ammiro). Non ho letto tutto il post perchè l'immagine della carne un po' sbrindellata mi fa un pochino svenire. Sembro cruento invece sono mammoletta inside. besos

cautionlemmy ha detto...

Grazie per il commento per Sultana

NYBRAS ha detto...

Sorellona, sorellona... chissà come saresti stata con tutti i neuroni a posto... :) Vabbè, te l'ho già detto tante volte, ti voglio bene anche così, come se fossi normale ;) Baci. (l'importante è averti incontrata)

lotrovassi ha detto...

Cacchio !

Damina ha detto...

Cara Sabrina :))

panda4x4 ha detto...

[non ho parole...] tvb

Petarda ha detto...

ecco perché metallica...?

o donna bionica! :)))

a distanza di ancora più anni, è bello sapere che sei tutta vispa. grazie di avermi segnalato questo post.

anonimo ha detto...

*

metallicafisica ha detto...

http://metaf

[..] ... E stamattina si moriva di freddo. E quando sono tornata a casa e ho suonato Max si è arrabbiato perché, anziche svegliarlo alle sette e trenta come più o meno previsto ho suonato il campanello alle 6,50. Fra l'altro infreddolita come un pi [..]