lunedì 10 settembre 2007

Senza titolo 1336



Domenica è sempre domenica
Fotoracconto metaculinaturistico






Lo dicevamo da un po', con la sorellona Riccio nascosto, di tornare a mangiare sul lago, come avevamo fatto lo scorso anno. E così, dopo vari tentativi per accordarci sul giorno giusto (per tutti) abbiamo optato per ieri, domenica.
Insieme a noi 4 (Max and me, Riccio e consorte) si sono aggiunti alla compagnia il mio accompagnatore mattutino di passeggiate, Gilgamesh, con le sue due ragazze, signora Gilga e bimbamesh (Emma).
La giornata è stata meteorologicamente perfetta, un bel sole, temperatura ancora estiva ma senza tracce di afa o umidità fastidiose.
E questo ha permesso al ristoratore di imbandirci un tavolo all'aperto, anziché all'interno: non è che dentro non si mangi bene, ma volete mettere avere il lago a due metri dalla sedia?
Cominciamo col fotoracconto che sarà lunghissimo nonostante la mancanza dei primi piatti.

Dopo esserci incontrati con Riccio e consorte, in attesa dell'arrivo degli altri, prima tappa: Macchina di Santa Rosa, vista la vicinanza dal parcheggio e visto che loro non l'avevano mai vista.



Il tempo di scattare qualche foto, commentare un po' l'imponente struttura, che ci raggiunge la Gilga family e per le 13 o poco più siamo al lago seduti comodamente al tavolo prenotato a nome Emmeffe.



Optiamo per un antipasto a base di pesce, servito su vari vassoi, a seconda del tipo di pesce. Antipasto e primi non sono stati fotografati perché il senso del gusto ha prevalso su quello della vista ma vi assicuro che abbiamo tutti gradito molto le pietanze.

PS: Con noi il grande assente, il signor GiorgioFlavio, che avrebbe voluto essere dei nostri ma che per impegni di lavoro, nonostante in termini chilometrici non fosse molto distante, non ce la farà a raggiungerci nemmeno per un caffè, come ipotizzato. Però mi ha fatto promettere che avrei fatto un resoconto dettagliato della giornata, quindi casomai questa giornata per voi fosse lunga e noiosa, prendetevela con lui :)




L'unica parte di antipasto che sono riuscita a fotografare è questa "cozzata".
Fra i primi non vedibili, in ordine di apparizione, penentte alla crema di scampi (x 2), ravioli al pesce persico (x2) risotto alla pescatora.

Secondi piatti



Anguilla arrosto ordinata da Gilgamesh




La frittura mista della signora Gilga



Frittura di persico per Riccionascosto




Grigliata metallica

... To be continued...


In realtà, considerando l'abbondanza delle porzioni e degli antipasti e dei primi avremmo potuto dire benissimo STOP, ma così non è stato... voi lo avreste detto?





In attesa del dolce , la zia Riccio gioca a dadi con Emma... L'unica cosa che l'ha distratta per un po' dai suoi Winnie Pooh and Company




Golosismi, caffè e panorama




Crema catalana flambizzatissima, profiterole, e torta "ricotta e pere".




Caffè in onore al grande assente, Giorgioflavio e....
4 chiacchiere guardando il panorama lacustre...



Panorama




Dopo le 15,30





Una passeggiatina lungolago per cominciare a smaltire le calorie e per godersi la leggera brezza che si è appena alzata... (Nella foto manca max che come sempre è assente in quanto "scattatore"



Meta successiva: Bolsena






Non lontana e soprattutto di strada "verso casa", decidiamo di fare una sosta a Bolsena, e per un altro caffè, e per visitare il centro del paese, Basilica di S. Cristina compresa.
Siamo rilassatissimi, il sole ci scalda con piacere, suo e nostro. Emma ha energie da vendere, e ha nel pancino la colazione a base di yogurth e un paio di pranzi a base di latte di mammà (un altro miracolo, questo).



Per strada, prima di arrivare, fermata obbligatoria davanti all'orto di un contadino che, avendo l'orto e il campo infestato da cornacchie "rosse" ha deciso di porre rimedio usando un simulacro di Silvio, come spaventa passeri.



Quasi finito...







La sorellona Riccio, detta anche la precisina, in famiglia e Max che stanno leggendo notizie dettagliate non so bene su cosa...
Quando sono precisi, niente da fare:))))





La Gilga Family al completo con Emma piccola peste finalmente tenuta a doppia man-data, nonostante le ripetute manifestazioni di indipendenza.



Un'ultima occhiata al panorama prima di riprendere posto in auto e dirigersi verso casa. Tutti molto appagati dall'andamento della giornata e, salutandoci, la promessa con un'occhiata di fare un bis al più presto. GiorgioFlavio compreso, stavolta
FIN
mf


PS: QUI, dalla sorellona , un resoconto meno ingombrante.

21 commenti:

latendarossa ha detto...

Allora in attesa di vedere le altre fotine noi siam qua, a due metri dal post e intanto fantastichiamo su quali mirabolanti imprese abbiate compiuto! :)

riccionascosto ha detto...

No, dico, hai dimenticato le pennette al salmone di Mistràl (altrimenti detta Vento Impetuoso o - da te - signora Gilga). Già il solo odore avrebbe fatto rinvenire qualcuno privo di sensi, secondo me... :)))


Bella giornata davvero, sorellona. Speriamo di ripeterla presto.

metallicafisica ha detto...

Riccio: quell'odore però, io non l'ho sentito....:((((*


Marcello: imprese mirabolanti mi sembra eccessivo:)*

cybbolo ha detto...

questo blog, oltre che aggregatorio all'insegna del buon vivere, sta divenendo ipercalorico...;-)))

riccionascosto ha detto...

(elloso, scusa, me ne sono ricordata dopo averlo scritto.)

Masso57 ha detto...

Poi ci racconti anche quale Istituto di credito vi abbia erogato il mutuo per il conto.....

sysjena ha detto...

...cavolo...e' quasi ora di pranzo...e probabilmente mi dovro' accontentare di una scatoletta di tonno (almeno non mi discosto di tanto....)..

;-)))))

metallicafisica ha detto...

Masso: Ma ti sembro il tipo che va in ristoranti da 100 euri a botta?*

Sys: guarda che anche io da oggi torno a fare la "fame", sai?:)*


Sorellona: non è da te... che succede?:)*


Cybbolo: guarda e basta, vedrai, non ti succederà nulla, tutt'al più ti verrà un languorino:)*

anonimo ha detto...

che magnata :D

riccionascosto ha detto...

Be', Max lo scattatore forse te lo posso far vedere io... praticamente nello stesso momento (in questo caso, il fotografo è Brubo, alias il "riccioconsorte"):




[IMMAGINE]



(chissà se si vede bene)


metallicafisica ha detto...

Sab, la inserisco io...


[IMMAGINE]

Masso57 ha detto...

Facevo rapido riferimento ai prezzi praticati in questa cittadella (esempio, sabato sera, 4 pizze, 2 birrini, un calicino di improbabile prosecco ed un'acqua, 3 caffè, totale 48 euri in una pizzeria di periferia, tra scarichi di auto incolonnate e reduci dalla spesa all'iper...)

riccionascosto ha detto...

http://trisp

[..] Come dice di là la sorellona Metallica – al cui corposo fotoracconto vi rimanderei – era ormai da tempo che ci ripromettevamo di ripetere la piacevole e gustosa esperienza dell’anno scorso, trascorrendo una giornata sul lago d [..]

giorgioflavio ha detto...

Ché poi si sa: gli assenti ci hanno sempre torto, nom d'un chien! Ma mi rifarò! Ah, se mi rifarò!

metallicafisica ha detto...

Giorgio: Anche perché la famosa giuria dovrà dare il premio, prima o poi! ***


Riccio: speriamo non fra un anno e passa:)***




Masso: succede anche in certi locali, qui... ma ti assicuro che dove siamo stati ieri il rapporto qualità/quantità/prezzo è più che soddisfacente...***


What: Magnatona, direi***

LAPROSSIMA ha detto...

Ho letto molto tra uno spazio bianco e l'altro, unica eccezione, un piatto di cozze.

Adesso andrò dalla sorellona

ciao Gabriele

Skylark ha detto...

Buongi jumping!

lefty333boy ha detto...

L'unica parte di antipasto che sono riuscita a fotografare è questa "cozzata".

ahahahaha

mamma !! hai messo la tua fotina

quella scultura madonnesca

è meravigliosa


a kiss ancora dal lavoro !!!

anonimo ha detto...

I dettagli, vogliamo i dettagli!!


(neoanonimo)

THEHORSEMAN ha detto...

Più la nerchia è grossa più piace alle donne

EvaCarriego ha detto...

non ci posso credere: siete davvero sorelline?