venerdì 28 settembre 2007

Senza titolo 1353


metadream


cibo notturno


Ore 5 del mattino. Sogni sparsi, quasi incubi ma non troppo... Ho rubato in una gioielleria un anello che credevo appartenesse a me per eredità o lascito. Il figlio del proprietario, gioielliere anche lui, se ne è accorto. Ci conosciamo ma se ne strafrega, dice che non mi denuncerà se gli restituirò il maltolto.... Col cavolo penso io, tu lo hai maltolto a me. E mentre camminiamo fianco a fianco per le strade metalliche e piene di carcasse di auto bianche, affretto il passo e decido di nascondere l'oggetto rubato. Lo ingoio, facendo in modo di continuare a parlare col mio "amico". Mi si blocca a metà gola... resisto e in qualche modo riesco ad inghiottirlo. CAZZO! Ho inghiottito l'anello sbagliato! Quello della nonna che porto sempre al dito...
L'altro si è volatilizzato nell'aria, apparentemente.
Sto correndo e penso che sarà dura digerire la grande pietra verde... ma che le vie sono infinite anche se di via ce ne sta solo una... Mi piace prendermi per il culo in certe situazioni. Il tizio mi insegue ora, correndo. Cammino in bilico su lame affilate e mi viene in mente la barzelletta del pisello che corre sulla lametta che mi ha raccontato Nybras e che ogni tanto mi serve per terrorizzare Max.
Supero tutte le lamiere accatastate, è una specie di mega industria. Sento che il tipo da lontano vuole spararmi o lanciarmi qualcosa per atterrarmi, davanti a me un precipizio di una 20 di metri e in fondo pavimento granigliato bianco e giallo, già sporco di sangue.
Come sempre so che mi butterò e non succederà nulla: sarà come riempire un vuoto d'aria per 19 metri su 20 e mi butto, assaporando per pochi attimi la sensazione che dà il volo. Sì sì, Freud, il sesso, ma il godimento qui è diverso, non c'entra nulla con quello sessuale è solo mentale e sublime: fisico/peso/gravità/terrore contro fisico/aria/niente/terrore specchiato.
È magnifico buttarsi senza sapere di schiantarsi, ve lo consiglio vivamente. Il corpo fa da propulsore negli ultimi due metri e sono salva. Nessuno più mi insegue.

Mi sveglio e alzandomi per andare in bagno do una ginocchiata, maremma maiala grido, porca puttana ecc ecc ecc...
Avevo lasciato la scaletta per salire in cima all'armadio in mezzo e l'ho presa in pieno. Max bofonchia ma non capisce.
Alle 5,30 su Italia uno un film ignobile mi permette di dimenticare il sogno. La tomba vuota e la bara piena, o la bara vuota la tomba piena... non me lo ricordo, perdonatemi. Sicuramente un b/movie anni 70 (Contenebbia, aiutami tu) con una serie di omicidi perpetrati dall'ex moglie morta del proprietario di una casa apparentemente stregata. La nuova fidanzata idiota di lui (invece di andare in cantina che sai essere piena di ragnatele e topi e forse cadaveri, cerca di scappare, no) si muove imbambolata fra tende di velluto pesante, gli abbracci di lui e corpi dissanguati. Meno male che è quasi alla fine e l'assassina ri-muore.
Alle 6 torno a letto. Decido cosa indossare stamattina. Ovviamente poi ho cambiato idea, così fa rima con Ikea... è lì che sto per andare...

Un saluto a tutti, mf

12 commenti:

LAPROSSIMA ha detto...

IKEA altro incubo?

Ti auguro una buona giornata

Ciao Gabriele

sysjena ha detto...

...io ho solo scalato...tutta la notte mi sono inerpicato su massi in bilico...

BuonweSab

NYBRAS ha detto...

Senti, io non posso continuare ad installare programmi per l'auto-lettura dei tuoi testi chilometrici, se poi tu me li infarcisci di errori di battitura. Mi va in crisi la voce del computer, dài!!! :/

anonimo ha detto...

io all'ikea ci sono stato una volta, e sto ancora cercando l'uscita.


anche coi mmiei sogni accade uguale :D


ps. bel pezzo, curiosissimo il sogno.***

nonsologeomangio ha detto...

cavoli hai inventato la cintura antigravitazionale e non dici niente?


Ti sei vestita di rosso?

Skylark ha detto...

Possibile che fai casini anche in sogno? ;-PP


All'Ikea non rubare niente: è difficile ingoiare una libreria.

E comunque ingoiarla smontata e defecarla montata è una cosa che riesce solo agli svedesi.

Epimenideblog ha detto...

"Riempire un vuoto d'aria": è un ossimoro o è la digestione difficile?

anonimo ha detto...

Senti, vai da me e pubblica anche tu l'iniziativa del nuovo link che ho messo sotto "aggiornamenti" che tu hai più "pubblico" e più siamo più intasiamo!

:)

Un abbraccio.

latendarossa ha detto...

Comincio a pensare che una certa programmazione di primo mattino Italia1 la faccia pensando a te ;)

cybbolo ha detto...

fare kolazionen all'Ikea è più incubotico che l'incubo stesso...

post-it: evitare la peperonata di sera.

ozzo ha detto...

Una cena piu' leggera?

caporaleReyes ha detto...

bell'anello, comunque