mercoledì 12 settembre 2007

Senza titolo 1338


The pen is on the table



La nipote n. 1 mi telefona mentre sono in bagno per dirmi che, arrivata a scuola, non ha trovato nessuno salvo l'insegnante di storia dell'arte che l'ha invitata al bar a prendere un caffè/cappuccino/quello che voleva ma lei non ha preso niente.
Dopo di che, entrati nell'edificio scolastico, lui le fa presente che oggi le lezioni non ci saranno... "ecco perché non c'era nessuno, di sotto". Ma incredula, perché pare che l'insegnante di storia dell'arte sia un burlone, sale e chiede conferma al bidello che oltre a darle conferma di quanto detto dal prof. V. le dice di tornare l'indomani, ridendole in faccia per la sòla presa.
Avverte sua madre e poi chiama me, chiedendomi se può passare in ufficio e aspettare qui fino a quando potrà riprendere l'autobus che la riporterà a casa (ore 12,50).

Morale della favola: si è impadronita del mio computer e si sta scaricando da iTunes ore e ore di podcast con lezioni di letteratura tenute all'università di Stanford che poi si passerà sull'iPod così, viaggiando sull'autobus la mattina, avrà di che fare esercizio e imparare qualcosa.
"A zì, a casa ho la connessione da lumaca, qui è una scheggia... e ho bisogno di fare molto "listening" per non perdere l'abitudine". È stata un mese a Dublino, durante l'estate, e dopo la maturità vorrebbe entrare, se possibile, in un'università a Londra.
Mentre io vi sto scrivendo lei ascolta il primo podcast scaricato, "The Literature of Crisis - Course introduction", e sta dando dello "strano" al professore perché, dice, parla più di se stesso e della sua vita che non dell'argomento di cui dovrebbe parlare.

Da vecchia matusa quale mi sento certe volte, confrontandomi con lei mi dico ... but... where is the pen?
Buon mercoledì a tutti, mf

ps: stamattina avevo in testa un discorso che han fatto i magnifici 4 partendo da un breve romanzo di Hemingway. Se riesco a non farlo fuoriuscire dai neuroni bucati magari lo scriverò un'altra volta.

28 commenti:

Skylark ha detto...

Oh, che bello! Oggi niente topi.

whathefuck ha detto...

ah!, già. quoto sky :D

whathefuck ha detto...

bravissima la tua nipote, io quando ero ragazzetto e volevo coltivare il mio cervello mi toccava perdermi nelle campagne a leggere e a pensare. grande generazione questa...


vorrei nascere di nuovo.

cybbolo ha detto...

ammirevole davvero.

io, alla sua età ero solo un semplice campioncino di flipper e il mio inghilese è peggio di quello di un birmano vissuto sempre nella jungla.

dio, come mi sento inadeguato, a volte...;-)

sysjena ha detto...

...io l'inglese lo parlicchio, lo leggiucchio...ma fatico a comprenderlo quando parlano....mi ricordo ancora di quella stronza di una cameriera a Malta, incredibilmente spocchiosa quando sfoderava l'accento gallese e si beava dei miei occhi divenuti acquosi per l'incomprensione totale...

:-)))

Princy60 ha detto...

"The cat is on the table"...può andare? ;-)***

Epimenideblog ha detto...

Hai presente quello che svuota l'autobus col buongiorno? Ecco, quello aiém.

anonimo ha detto...

Vabbè ... avevi capito che ero io sloggata!!!! Vero???? Syl

anonimo ha detto...

My name is ... è l'unica cosa che so dire con una pronuncia impeccabile!!!!
Io quando ero giovane avevo mille interessi, ma mannaggia ne avessi approfondito uno ... Vabbè ... più o meno come adesso! :-D
Buona giornata ai neuroni!!!!

metallicafisica ha detto...

Per tutti: la prima volta che ho preso un aereo avevo 22 anni, lei pochi mesi e a nove anni si è fatta Roma-Londra- Sanfrancisco da sola!:)*

Skylark ha detto...

E perché l'hanno mandata sola?

Masso57 ha detto...

A mouse is not a home.....

latendarossa ha detto...

Sono le nuove generazioni Sabrina, molto meglio così, che conosca il mondo. E che lo maneggi in maniera disinvolta (oltre a scaricare dal tuo comptuer eheh).

penzogi ha detto...

The pen is on Giarina.

metallicafisica ha detto...

Guido: I saw it!:)***



marcello: Guarda che io non faccio che spronarla in questa direzione... sia chiaro:)*


Masso: And the cat eats the mouse:)***


SKY: storia lunga, da spiegare qui... diciamo in breve: motivi di famiglia:)***

PaoloFerrucci ha detto...

Complimenti per la tua super-nipote, Metalla.

A me, di sòle così non ne hanno mai date,a quanto ricordo. Son proprio cambiati i tempi!

buona settimana :)*

Ecate_ ha detto...

To mouse or not to mouse, that is the question ... ;-)*******

lefty333boy ha detto...

Il mio profilo

Età: 78 anni | !!! :-)) Compleanno: 31 Febbraio | Sesso: Femmina

Home page del blog: metafisica.splinder.com


where i s the god /dog ?

metallicafisica ha detto...

LEFTY: HOT DOG!:)*


Ecatina: tubi o non tubi?:)***


PaoloF.: grazie a nome suo, una buona settimana a te****

lefty333boy ha detto...

ma cosa è mamma ?? un gelato?

se è un gelato - lolecco volentieri ,-))


grazieù esalutami il babbo anche .-))


http://xoomer.alice.it/lefty/takefive.mp3

anonimo ha detto...

(l'anonimo Capo)

anonimo ha detto...

Le nuove generazioni...che tenerezza...


(mandarli in miniera, altrochè !)

metallicafisica ha detto...

Capo: i suoi ragazzi sono entrambi a Carbonia, immagino:)***


Lefty: Macché gelato da leccare, sei proprio un maniaco:)***


lefty333boy ha detto...

AH è UNA SCULTURA

sono proprio fusa

i work a lot


ti faccio le fusa?? .-))



[IMMAGINE]

EvaCarriego ha detto...

where is tha pen? the pen is on the table è la mia domanda segreta (era, cioè) nei millanta siti a cui sono iscritta


una frase vintage, generazionale: ma tu, piccina, che c'entri?

lefty333boy ha detto...

where has my beauty gone ??


gonn a con la gonn a


ahahaa


miao mom

biancaneve ha detto...

la sagna

le insegni la sagna

alla nipote

che in america

puo' avere su cesso

NYBRAS ha detto...

Quotando anche io Skylark...


Where is the mouse?

The mouse is spappled in Viterb.


:DDD


in spagnolo.

Donde està el raton?

El raton està conciado por las fiestas...