giovedì 4 ottobre 2007

Senza titolo 1357


Casa Metalla


collezione riciclata



MF: Max, se vuoi veramente che questa stanza sembri una stanza abitabile buttiamo tutte queste vecchie riviste!
Max: Noooo, guarda, questa è del 1956, questa del 1958... sono pezzi di antiquariato... STORIA, non posso buttarle.
MF: Okay, allora (passandogli e accatastandoli, un centinaio di "Zoom" e "Photo") vediamo che si può fare con il materiale degli anni ottanta!
Max: Ma... ma questi mi servono!.
MF: A cosa? Come contenitori per esperimenti su acari e tarli della carta? Come ricettori di polvere? SE mai mi dicessi che ti servono per qualcosa di utile, okay, altrimenti... via da qui... amore.
Max: Ora li controllo e vedo quelli che si possono buttare.
... Dopo un'oretta di "controllo" mi chiama e mi fa vedere tutti i numeri che possono essere riciclati, ovvero quelli nella foto... Gli altri rimarranno.
Max: Soddisfatta, ora? Mi fai buttare sempre un sacco di cose fondamentali.
MF: Fondamentali per cosa?
Max: Per la vita.
MF: Stasera a cena vuoi filetto di "Zoom" al pepe rosa, o gratin di "Photo" con contorno di insalatina di coriandoli di "Exposure"?
... Perché gli uomini non butterebbero via mai niente e tutto è sempre necessario anche quando è palesemente evidente che non lo sia?
Max: Ti sei comprata un paio di scarpe che costano come un ipod!.
MF: Ho i piedi brutti, calzando un ipod ne uscirebbero solo suoni sgraziati...

mf

30 commenti:

metallicafisica ha detto...

Non sono scarpe ma stivali e costano un po' meno dell'ipod!


E mi servivano...

anonimo ha detto...

io non sono un maschio, te lo giuro, se non bastasse che mi hai anche vista e conosciuta... però ho lo stesso vizio.. non butto mai nulla.. sono la disperazione di Don P. (che poi, con la faccenda del decoupage, riciclo quasi qualsiasi cosa) :/

(e cmq non si possono buttare le riviste del 1956/58 ecc... caso mai si vendono ai mercatini, alle fiere, si scambiano.. insomma, nun se bbuttano, bimba!)


Quando una donna compra un accessorio o un capo di vestiario E' SEMPRE perchè le serve, anche se ha l'armadio pieno ;) :D


Amber

Petarda ha detto...

io devo in questi giorni fare un po' di repulisti cartaceo, e pensavo di comprare delle simpatiche scatole da ikea dove stipare il fogliame e dimenticarmene.

metallicafisica ha detto...

Petarda: metodo già provato. ho della scatole ikea che vomitano carta!:)*

qui si parla di quintali, non di qualche giornale***



AMBER: anche a me piace tenere le cose "vecchie" ma quando è troppo è troppo e comunque i giornali del 56/58 sono stati spolverati e messi di nuovo a posto****

Skylark ha detto...

Io ritaglio gli articoli che mi interessano (pochi) e butto via il resto. Così l'ingombro è minimo. Detesto le cataste. E le cisti. E le ceste.

E le caste. In tutti i sensi ;-)

metallicafisica ha detto...

SKY: non mi aspettavo proprio certe dichiarazioni da te:)


[IMMAGINE]


ps: il sistema ritagli di articoli fa parte del tutto.... ci saranno almeno 10 chili di articoli e/o foto ritagliati e disposti in ceste o in cartelline***

sysjena ha detto...

...comunque e' uno spreco buttare quel "bendidio"...vendeteli almeno nei mercatini....

:-)))

Skylark ha detto...

Quella lì non fa il plurale in "Caste" ;-D

undulant ha detto...

nei ritagli di tempo leggo ritagli di articoli di vecchie

riviste che ritagliavo in ormai lontani ritagli di tempo

metallicafisica ha detto...

SKY: non giocare con i plurali:)***


Undulant: è pericoloso giocare on le forbici:)***


SYS: mi ci vedi al mercatino a vendere giornali?:)***

pbeneforti ha detto...

raduniamo tutti gli hoarder in uno stadio, assieme a tutte le loro carabattole... ok, meglio un posto più ampio, tipo il sahara.

exanonima ha detto...

Sono passata da Paolo e lo so, lo so, lo so di essere una desaparecida. Sappi che però la mia presenza a spezzoni non è dovuta a cattiva volontà, ma al fatto che ormai lo sono, a spezzoni.

anonimo ha detto...

della vita non si butta via niente...

non era così il proverbio? ***

Masso57 ha detto...

Tutto puo' servire: in un periodo in cui rischi di fare soldi coi chewing usati dalla Spears o trovi chi è disposto a pagare 250 euro per un vinile originale di Mino Reitano, manco fossero stivali proMetalla, non si sa mai.

cybbolo ha detto...

blondie e dagobert sono degli onesti artigiani dilettanti, a vostro confronto...;-)))

salutoni da un internet point.

Epimenideblog ha detto...

Facile buttare le cose degli altri....

:-P

ezraz ha detto...

strepitoso il finale! lol:))))

bacibà

mestesso ha detto...

maschietto atipipico... butterei sempre via tutto... e spesso lo faccio.

bacissimi******+

nonsologeomangio ha detto...

a casa mi succede il contrario... mi butta sempre i focus!

NYBRAS ha detto...

Il fatto (incomprensibile) che i maschietti tendano a non buttare neanche le cose vecchie e palesemente inutili, è il motivo per cui alcune coppie stanno insieme per anni.

;DDDD Ora Max mi deve una birra. Ah, quelle inutili riviste... perchè non me le spedite? Due le ho già, ma fa lo stesso... :)

lamiranda ha detto...

Ce ne vorrebbero almeno tre di ipod, per ogni piede....mica tanto conviene! Le riviste...se ci fai una poltrona tenendole incollate? Ne ho viste in tv , forse a ballarò, o a un programma di politica, comunque. Mica male come riciclaggio..

Ora che sono tornata spero vorrai stare ancora al banco con me! Baci

Miranda

latendarossa ha detto...

E poi se provi ad accostare una scarpa all'orecchio non senti il rumore del mare né la playlist dell'ipod.

Anche io conservo tutto...ehm.

anonimo ha detto...

io lo capisco max. se qualcuno mi chiedesse di buttare le riviste che colleziono da anni credo che perderei la testa.

poi Zoom è davvero una bella rivista...

ciao metafisica!

anonimo ha detto...

Boomerang: anche io le terrei, fosse possibile, ma quando cominci ad inciamparci e a non sapere più dove mettere le nuove... urge!:)*


Marcello: conservatore!:)*


Miranda: bentornata, compagna di banco! Riciclaggio= carta da riciclare:)*


NYB: ti conosco così bene che ero certa del tuo commento sardonico...:)*


GEO: li butta nel focus?:)*


Mestesso: soprattutto con il blog:)*


Ezraz: bacibà a tuà!*


Epì: ho buttato via anche un'intera collezione di fumetti= MIA!!*


Cybbolo: di nuovo in "CIngalia"?:)*


Masso: di chewing gum ne potrei vendere un sacco, ma non credo interessino masticati:)*


What: più o meno...:)*


Nicoletta: stai diventando un puzzlexanonimo?:)*


Paolì: ci metto la sciarpa bianconera, ok?:)*

anonimo ha detto...

lui stesso!

affittate un capannone da usare come area di stoccaggio

gilgamesh ha detto...

Carissima, scusa la Sòla ma stavolta senza cellulare non avevo modo d'avvertirti: alle 14:30 c'era la visita dalla pediatra per Emma, e avevo calcolato di farcela, invece ha iniziato a visitarla alle 15:10 causa il protrarsi delle due visite precedenti (ero convinto fossimo i primi) e finito ben oltre le 15:30; quando sono finalmente arrivato Laura m'ha detto - a parte, "Fabrizio CHI?" :) - che eri partita verso Valle Faul da almeno cinque minuti.


Sorry. Non ho pensato che potevo scriverti dal cellulare su Gmail, ma non sono certo che avresti letto in tempo.

metallicafisica ha detto...

Boomerang: ci sarebbe il garage ma anche quello è stracolmo di robevecchie:)*


Gilga: potevi cominciare a correre e raggiungermi a faul, no? Ho fattoil percorso del "mattino":)*

caporaleReyes ha detto...

che belle le copertine dei numeri di phot degli anni Settanta!


(solidarietà a Max)

giarina ha detto...

eh. anch'io non butto via nulla.

Medicineman ha detto...

che stè riviste erano piene di donne nude, altro che playboy...