martedì 30 ottobre 2007

Senza titolo 1377



Waiting for Achille




Tartaruga di Jo Pujo


Sono di corsa come una lepre rincorsa da un'orsa in letargo. Oggi experimentiamo/experimenterete.
Ognuno di voi dopo aver letto questo post, dovrà subito dopo, leggere anche l'ultimo e SOLO l'ultimo commento e proseguirlo come se fosse parte di una storia.
Al mio ritorno, nel pomeriggio assemblerò il tutto e vedremo, dadaisticamente cosa ne uscirà fuori.
E' necessario leggere solo l'ultimo commento, altrimenti la dadametastory non avrà significato (ammesso che ne abbia uno:).
Dadameta è anche il nome di un oggetto che mi appartiene. Cosa?
Buon martedì a tutti, scappo di nuovo verso sud... mf

24 commenti:

metallicafisica ha detto...

Il primo commento lo inserisco io:


Si accorse di aver rovesciato tutto il contenuto della borsa rossa in mezzo alla strada, stava arrivando un'auto metallizzata.

anonimo ha detto...

non aveva marce inserite, camminava in folle e l'autista aveva il capo reclinato sul volante.


stava venendo verso di noi, me e la mia borsa rovesciata, e mi sentivo proprio come il suo contenuto. catapultato sull'asfalto con lo sguardo fisso verso il cofano metallizzato che veniva verso di me.


in quel mentre il mio cellulare squillò, l'autista incredibilmente svegliato da qual trillo miracoloso prese il volante sterzando verso una via di fuga...

cuordimamma ha detto...

Non ho capito il giuoco, ma lascio un saluto.

cybbolo ha detto...

con i saluti non si fanno le storie...

riccionascosto ha detto...

Non aveva capito il saluto, perciò decise di continuare il gioco, anche se non sapeva bene cosa fare.


Si sedette quindi ad aspettare lumi. O forse, era solo un sms.

penzogi ha detto...

Ciao ciao, baby, ciao ciao. mentre si allontanava dalla tana. "Tutta mia la città" fischiettava mentre vedeva passare il tempo, con il verde. Tutta mia, correndo in tuta, muta ma non per questo sorda al richiamo tra cinque minuti. Se ci sei batti un colpo, se D 7 colpito e affondato nell'indifferenza.

NYBRAS ha detto...

Achille spuntò da dietro un cavolo, a velocità straordinaria. Per una tartaruga. Il vortice d'aria che sollevò, strozzò in gola la canzone alla povera di Jo Pujo. Capovolta, riusci solo ad urlare "IncoscIente!"

Chiamò il 911 ed attese pazientemente i capro-atrezzi dell'ACI (Assistenza Catastrofi nell'Insalata).

Petarda ha detto...

il caproattrezzi arrivò puntuale, saltellando. con due testate buttò giù la porta e gli si parò dinnanzi il seguente spettacolo: la tartaruga era sempre capovolta e si dondolava in un accesso autistico; le lumachine dell'insalata si erano costituite in sindacato e manifestavano sbavando ovunque; achille, completamente nudo salvo un grembialino di pizzo, spolverava qua e là alla velocità della luce.

latendarossa ha detto...

La povera tartaruga di Jo Pujo si dispera, Achille sarà già arrivato al traguardo, adesso come farà, come farà.

Le lumachine dell'Assistenza Catastrofi nell'Insalata (ACI) si impietosiscono.

La rimettono in sesto e poi cercano di incitarla tra due ali di folla tipo Dorando Pietri alle olimpiadi di Londra del 1908...

Petarda ha detto...

[achtung: metacommento, ovvero commento sui commenti in mancanza della titolare]


siccome sia io sia tendarossa poco dopo di me abbiamo risposto entrambi al commento #7 di nyb, propongo che chi segue, cioè il commentatore #10, possa:

1. scegliere se dar seguito al commento #8 oppure al commento #9

2. fare un simpatico melange (forse più indicato, vista la stagione) dei due prendendo un po' deqquà e un po' dellà.

NYBRAS ha detto...

[e tte pareva che non era colpa mia! :D ]

pbeneforti ha detto...

se mescoli il dentifricio antitartaro e la crema antirughe otterrai un antitartarughe. però dove lo si applica?

anonimo ha detto...

ma il 10# sei te petarda!


ps. il 2# non se lo fila nessuno eh?


finisco io (...le macchina s'infilò in una macelleria equina sfondando le vetrate, il titolare si mise ad urlare "madonna su i' ciuco!". io ripresi la mia roba reinfilandola nella borsa.


l'autista e il macellaro lapo presero a discutere animatamente:


aut- ma le sembra posto dove mettere un esercizio?


lapo- senti chi parla, non s'è mai vista una 2cavalli metallizzata


rimasi qualche secondo a guardar la scena come impietrita, senza decidere di intervenire e ringraziare l'autista per avermi graziata.


lapo s'accorse di me e prese ad avvicinarmi mentre l'autista lo seguiva con gl'occhi continuando ad affabulare qualcosa circa l'assicurazione.


lapo- scusi lei CHI è?


io- ehrm...


in quel mentre un uomo con un fazzoletto legato intorno al viso si fece largo tra la folla con una scacciacani in mano.


sconosciuto-fermi tutti, o la borsa o la vita.


io- ANCORA?!)


pps. ammetto sia 'na cag......

lotrovassi ha detto...

Io non commento.


Sono un tipo "no comments".

ozzo ha detto...

Tu non con-mento in compenso io ho un gran-naso e in virtu' di quello vi dico che quì c'è puzza di bruciato aggiunse il pellerossa che tutti fino a quel momento avevano creduto una statua di legno.

Skylark ha detto...

Si era bruciata l'omelette. Lei la taglia con le lamette, poi la metà la mette accanto al letame nel tegame e si ammanetta al letto, la matta.

Petarda ha detto...

[è vero, errai. ma tanto il commento #11 è stato usurpato impropriamente da nybras!]

metallicafisica ha detto...

(siete dei gran casinisti, domattina assemblerò il tutto...)

siipaziente ha detto...

mamma

dove è il tuo bottoncino-linkami?? .-(

Stranoforte ha detto...

Non lo so, l'ho perso. E non sono tua mamma, e non era nemmeno di marca "linkami". E non pensare che io perda i bottoncini perchè sono grasso. E concludo dicendo che in sardo la parola bottone in sardo ha anche un altro significato.

E non capisco, giusto per finire il discorso, a quale bottoncino alludi.

Medicineman ha detto...

era una tartaruga curiosa. Frugava ovunque. In effetti era una tartafruga. Il guaio era che spesso si fregava qualcosa, perciò diventava una tartafrega. La cosa notevole è che conservava tutto ciò che si fregava nel frigo, e questo la mutava in tartafriga.

Masso57 ha detto...

In frigo la scambiarono per una tartina e volevano sbafarsela. ma la sua corazza spezzo' i denti al malcapitato, che da allora tartaglia...

metallicafisica ha detto...

FINE...

diamond ha detto...

mannaggia me lo sono perso.. :(