mercoledì 31 ottobre 2007

Senza titolo 1378



Waiting for Achille (svolgimento)









INCIPIT
Si accorse di aver rovesciato tutto il contenuto della borsa rossa in mezzo alla strada, stava arrivando un'auto metallizzata.
non aveva marce inserite, camminava in folle e l'autista aveva il capo reclinato sul volante.


stava venendo verso di noi, me e la mia borsa rovesciata, e mi sentivo proprio come il suo contenuto: catapultato sull'asfalto con lo sguardo fisso verso il cofano metallizzato che veniva verso di me.

in quel mentre il mio cellulare squillò, l'autista incredibilmente svegliato da qual trillo miracoloso prese il volante sterzando verso una via di fuga...
Non ho capito il giuoco, ma lascio un saluto. - disse Cuoredimamma.
Non aveva capito il saluto, perciò decise di continuare il gioco, anche se non sapeva bene cosa fare.

Si sedette quindi ad aspettare lumi. O forse, era solo un sms.
con i saluti non si fanno le storie...
Ciao ciao, baby, ciao ciao. mentre si allontanava dalla tana. "Tutta mia la città" fischiettava mentre vedeva passare il tempo, con il verde. Tutta mia, correndo in tuta, muta ma non per questo sorda al richiamo tra cinque minuti. Se ci sei batti un colpo, se D 7 colpito e affondato nell'indifferenza.
Achille spuntò da dietro un cavolo, a velocità straordinaria. Per una tartaruga. Il vortice d'aria che sollevò, strozzò in gola la canzone alla povera di Jo Pujo. Capovolta, riusci solo ad urlare "IncoscIente!"
Chiamò il 911 ed attese pazientemente i capro-atrezzi dell'ACI (Assistenza Catastrofi nell'Insalata).
il caproattrezzi arrivò puntuale, saltellando. con due testate buttò giù la porta e gli si parò dinnanzi il seguente spettacolo: la tartaruga era sempre capovolta e si dondolava in un accesso autistico;
le lumachine dell'insalata si erano costituite in sindacato e manifestavano sbavando ovunque; achille, completamente nudo salvo un grembialino di pizzo, spolverava qua e là alla velocità della luce.
La povera tartaruga di Jo Pujo si dispera, Achille sarà già arrivato al traguardo, adesso come farà, come farà.
Le lumachine dell'Assistenza Catastrofi nell'Insalata (ACI) si impietosiscono.
La rimettono in sesto e poi cercano di incitarla tra due ali di folla tipo Dorando Pietri alle olimpiadi di Londra del 1908...


Inciso di petarda: siccome sia io sia tendarossa poco dopo di me abbiamo risposto entrambi al commento #7 di nyb, propongo che chi segue, cioè il commentatore #10, possa:
1. scegliere se dar seguito al commento #8 oppure al commento #9
2. fare un simpatico melange (forse più indicato, vista la stagione) dei due prendendo un po' deqquà e un po' dellà.


Ette pareva che non era colpa mia! - tuonò Roberto Nybras.
se mescoli il dentifricio antitartaro e la crema antirughe otterrai un antitartarughe. però dove lo si applica?
(...la macchina s'infilò in una macelleria equina sfondando le vetrate, il titolare si mise ad urlare "madonna su i' ciuco!". io ripresi la mia roba reinfilandola nella borsa.

l'autista e il macellaro lapo presero a discutere animatamente:

aut- ma le sembra posto dove mettere un esercizio?

lapo- senti chi parla, non s'è mai vista una 2cavalli metallizzata

rimasi qualche secondo a guardar la scena come impietrita, senza decidere di intervenire e ringraziare l'autista per avermi graziata.

lapo s'accorse di me e prese ad avvicinarmi mentre l'autista lo seguiva con gl'occhi continuando ad affabulare qualcosa circa l'assicurazione.

lapo- scusi lei CHI è?

io- ehrm...

in quel mentre un uomo con un fazzoletto legato intorno al viso si fece largo tra la folla con una scacciacani in mano.

sconosciuto-fermi tutti, o la borsa o la vita.
Sono un tipo "no comments". - disse Andrea Lotrovassi - agitando la scacciacani .
"Tu non con-mento in compenso io ho un gran-naso e in virtù di quello vi dico che qui c'è puzza di bruciato" - aggiunse il pellerossa che tutti fino a quel momento avevano creduto una statua di legno.
Si era bruciata l'omelette. Lei la taglia con le lamette, poi la metà la mette accanto al letame nel tegame e si ammanetta al letto, la matta.
"mamma
dove è il tuo bottoncino-linkami"? - chiese perplesso il figlio alla sventurata -
Non lo so, l'ho perso. E non sono tua mamma, e non era nemmeno di marca "linkami". E non pensare che io perda i bottoncini perchè sono grasso.
E concludo dicendo che in sardo la parola bottone in sardo ha anche un altro significato.
E non capisco, giusto per finire il discorso, a quale bottoncino alludi.
era una tartaruga curiosa. Frugava ovunque. In effetti era una tartafruga. Il guaio era che spesso si fregava qualcosa, perciò diventava una tartafrega. La cosa notevole è che conservava tutto ciò che si fregava nel frigo, e questo la mutava in tartafriga.
In frigo la scambiarono per una tartina e volevano sbafarsela. ma la sua corazza spezzo' i denti al malcapitato, che da allora tartaglia...


BUON METAPONTE santimortivivimetavivivivemusatquedioemus a tutti
mf







PS importantissimo: 1 miliardo di AUGURI A EPIMENIDE CHE OGGI COMPIE GLI ANNI!



20 commenti:

sysjena ha detto...

...cavolo cosa mi sono perso....

;-))))

Buonmetaponteancheatebaciuzandy

Petarda ha detto...

poteva venire molto peggio! sei una brava assemblatrice. però togli il mio inciso, no? che c'azzecca? bacimetapontini

(io nel ponte vado a ponte: ma si può?)

Petarda ha detto...

dimenticavo: auguri a epimenide anche da parte mia.


p.s. ponte è in provincia di sondrio

metallicafisica ha detto...

PETARDA: col tuo inciso è MOLTO PEGGIO:)*... buona pontificazione***


SYS: Così impari a scioperare, ecco:)***

cybbolo ha detto...

sei meglio di un addetto al montaggio dei mobili dell'Ikea: complimentoni.

augurelli a epimenide che non conosco, ma gli amici dei miei amici sono miei amici (è così che ho imparato l'algebra)...

anonimo ha detto...

ahahah caruccio buon uattaponte :DDD***

Epimenideblog ha detto...

Sigh!

riccionascosto ha detto...

Auguri a Epimenide! :))))


E poi sorellona, grazie. Sempre saputo di essere solare. Se ne accorga anche il tempo, che è da ieri che il sole non si vede neanche col binocolo (nel caso, occhialiscuri ma vabbè).


Buon ponte (io no, venerdì lavoro, ahimé)

lotrovassi ha detto...

Scusi, ma dov'è finita la scacciacani ? Nel parapiglia l'ho perduta...

Princy60 ha detto...

Con la tartaruga, fattici un brodo e finiamola qui. ;-)***

metallicafisica ha detto...

PRincy!: assassatartaruga della nipotina!!!*


LOT!: guardi nel cruscotto della lotmobile, no?*


Riccio!: le ho sono riccetti spinosi, non soli... ehm:)*


Epì!: chettesigghi?!*


Silvio!: buon uottapont'attè!**


CYB: l'addetto al montaggio IKEA è max, non io... io passo le viti e ascolto le parolacce:)*


Pet!: Buon ponte a Sondrio!**

riccionascosto ha detto...

OOOpps... errore di sbaglio, fu.

Però se alle (h)O facevi gli (h)occhietti, magari si capiva meglio... :P

diamond ha detto...

è venuto meglio dei tuoi deliri normali (normali?!?!?!) ;)

Buon pontedibrooklin

und

bacizzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Amber

siipaziente ha detto...

OH MOTHER sei dolcissima

mi viene da piagnè :-(


buon week end anche a te

Stranoforte ha detto...

Bellissimo pasol (cioè io scrivo pasol, ma dico puzzle, mi piace troppo).

sarebbe bello mettrlo in scena, recitarlo lasciando andare le nostre sinapsi. Ci darebbero l'oscar e anche l'acqua minerale (non c'entra granchè, ma ci sta ene).

Auguri ad Epimede.

E un brava a te.

(e la torta a me)

Bonpont

ozzo ha detto...

Si vedono i frutti del corso di taglio e cucito!

NYBRAS ha detto...

[e dàgli!]


L'esperimento sarebbe un po' da perfezionare, ma ha funzionato, dài... ;)


Gli auguri a EPI sul suo blog.

NYBRAS ha detto...

[PS: mi accorgo ora che, dopo aver scritto milioni di volte "nybras" con la Y, oggi volevi cambiare e lo hai scarabocchiato con la I. Sei una polla! :P ]

ezraz ha detto...

salut!

bacibà

timeline ha detto...

Sei fantastica :)


buonponteeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!


Blue