giovedì 11 ottobre 2007

Senza titolo 1362



panta-loni




© S. Manfredi - Autumnal Waterfall - mesi fa...


Umore acquatico, scorrevole, mutabile e mutante; ginocchia solide, gli otto chilometri di ieri li sto assorbendo bene, soprattutto se sommati ai 10 di due giorni fa, 10 che oggi, nuvole permettendo abbiamo intenzione di "bissare".
Stanno cadendo molte foglie giallo/arancio, dagli alberi e dai quadri con alberi le cui foglie hanno gli stessi colori. I pesci rossi nelle vasche si confondono con le foglie il cui colore li mimetizza bene.
Ho gettato l'amo e ho pescato una foglia. Era mobile e viva, l'ho guardata negli occhi: mi guardava pietosamente e pietosamente l'ho rigettata nella fontana d'autunno.
Un cigno affamato seguendo il gesto del braccio è arrivato prima che la foglia cadesse, galleggiante, sul pelo dell'acqua. Se l'è mangiata in un sol boccone, immaginando fosse il pesce rosso.
Il pesce rosso, da sott'acqua, vista la scena ha mosso le pinnette a mo' di "TIE'" e se ne è scappato via sotto il getto continuo dell'acqua zampillante dal getto principale.
Panta rei - ha risposto il cigno affamato, continuando elegantemente la sua traversata da un capo all'altro della fontana autunnale.

Saluti, mf




© S. Manfredi - red fish underwater - ieri...

26 commenti:

anonimo ha detto...

avrei giurato fosse una mela. bellissima foto.

ps. la foglia l'hai mangiata ?

sysjena ha detto...

...se e' una fontana che ricicla la stessa acqua....e' un panta rei riciclico....un po' come la nostra vita....in fondo adoro i castori e le loro dighe...

metallicafisica ha detto...

PATAPunf: io? mica sono una cigna! Tutt'al più se proprio devo la fumo, la foglia:)***


SYS: che vita sarebbe senza il ri-ciclo? (i castori mi sembrano grossi toponi e le dighe mi inquietano:)***

fuoridaidenti ha detto...

azz ma sei proto brava a fotografa'!

PaoloFerrucci ha detto...

Bella immagine: magari un giorno te la chiederò in prestito!

ezraz ha detto...

gran bella foto!!!

bacibà

anonimo ha detto...

Mi fa pensare ai quadri di Escher, il "meccanismo" mi pare quello...bello eeeh come sai amo tutto ciò che è surreale :)

Marcello sloggato

Petarda ha detto...

sì, una metallimela. bella!!!

Princy60 ha detto...

Credevo fosse una bufala e, invece, i pesci ci sono! ;-)***

Skylark ha detto...

Neanche un topo morto, una lingua mozza, un gatto spiaccicato: che indecenza!


Oggi cigni fessi anche sul mio blog.

cybbolo ha detto...

proverei ad introdurre nella fontana delle triglie, per migliorare la qualità del pasto, se non altro, del cigno...;-))

metallicafisica ha detto...

CYB: le triglie sono troppi spinose, per il povero Ex brutto anatroccolo, vuoi farlo morire?:)*


Princy: basta guardare bene... certo che ci sono!:)*


SKY: non disperare... arriveranno altri cadaveri... fermati sul ciglio del fiume e abbi fede:)*


PET: ma dove la vedete la Mela?:)*


Marcello: dillo a me!:)*


Ezraz: grazie cara, bacibà!*


Ferrucci: quando vuoi, mio adorato***


Mauro: ritratto gratis, per te:)*

riccionascosto ha detto...

Anch'io pensavo a una mela, alla prima foto.

Una mela metallica, che si scioglie nell'oro e nel piombo, più che in rocce e foglie; una mela-oracolo (sai quelle cose in cui fai colare il piombo fuso sul piattino con l'acqua fredda e poi interpreti le forme che il piombo prende raffreddandosi?).


E invece l'acqua c'è (anche riciclata), ed è anzi lei che crea la mela.


Sei proto brava, sì ;)))

undulant ha detto...

secondo me è un pomodoro.

(e scusami la domanda stupida: quelle cosa gialle e verdi di che materiale sono?)

Epimenideblog ha detto...

Una medusa d'acqua dolce.

metallicafisica ha detto...

Epì: non fissarla troppo, allora:)*


UNDY: foglie di pomodoro, gialle e verdi, no?:)*


Riccio: una metalmela stregata, insomma!:)*

MariaStrofa ha detto...

Bella!

lefty333boy ha detto...

WOWWWWWWWWWWWWW

è BELLISSIMA QUESTA FONTANA


mamma

metallicafisica ha detto...

LEFTY: Figlio... hai visto il dio greco che ti ho inviato per mail?:)***


Maria: Grazie ma la fontana, la foto o?:)***

lefty333boy ha detto...

d

lefty333boy ha detto...

quanto mam , oggi?

non ho aperto posta ancora .-)

diamond ha detto...

lì per lì mi pareva un campanello della bici, di quelle di una volta :)

(solo perchè la foto mi si era aperta a metà)

bacizzz

metallicafisica ha detto...

LEFTY: verso le 17,30 circa... mi sembra

caporaleReyes ha detto...

brava!

metallicafisica ha detto...

cap: Grazie***


Amber: bella interpretazione!***


Albamarina ha detto...

La foto è incantevole, lo scritto intenso, morbido e pertinente. 9+

(e considera che io son di manica strettissima).


P.S. Grazie per la segnalazione... invernale ;]***