mercoledì 17 ottobre 2007

Senza titolo 1367


meta-strappi




I pochi che mi conoscono sanno che sono una persona semplice e diretta. Forse a volte tendo anche a semplificare troppo passando per semplicistica o sempliciotta, fate vobis.
Ho il pessimo vizio di pensare che tutti siano migliori di me, eccezion fatta per pochi esemplari che nemmeno considero (e che diamine, un po' di snobismo lasciatelo anche a me, no?).
Mesi fa, grazie a Max e a chi ha collaborato in qualche modo alla realizzazione, ho fatto stampare una raccolta di "post" di un sito alternativo a Metallicafisica, sito che è nato forse proprio per far tacere i magnifici 4 e far parlare solo me e alcune delle mie foto.
Visti i costi di stampa e visto che non c'era nessuna presunzione editoriale o commerciale, ci mancherebbe altro che mi mettessi in testa che so scrivere... le copie stampate sono solo 50, molte delle quali sono state regalate ai blogamici incontrati o spedite ad altri.
Fra coloro che lo hanno ricevuto Matteo mi ha anche (grazie ancora!) fatto una recensione nel suo Blog, altri mi hanno mandato le proprie impressioni via mail o dette a voce. Qualcuno non ha detto niente, forse perché non gli è piaciuto, forse perché non c'è niente da dire, non saprei.

Tutta questa pippozza per dirvi che da qualche giorno, e ringrazio ancora Max, il metalibretto è scaricabile QUI. Ai curiosi, buona lettura.
E buona giornata a tutti, mf

PS: non fate caso all'aspetto "in fieri" del sito ospitante perché la sua costruzione è appena iniziata. Scusate anche il "contorno" anglosassone ma è un progetto destinato all'internazionalità...

24 commenti:

metallicafisica ha detto...

IL PS è opera di max, il megalomane in famiglia è lui:)

undulant ha detto...

grande metallica!

Per il momento ho scaricato il pdf (la copertina è bella e il book sembra molto ben curato).

Per il resto ci sono una caterva di links, immagini, informazioni che esaminerò pian pianino...

Tra le exhibitions ho visto delle bellissime pannocchie appese che mi ricordano molto i lavori del pittore Juan Sánchez Cotán (un riferimento voluto?)

anonimo ha detto...

Scarico e leggo da casa.

yum :)))

***

metallicafisica ha detto...

What: YUM? mica vorrai mangiarle, le parole:)*


Undy: risposta in privato, su Cotàn... il sito è in fieri, ci sono molti link ma molti link ancora sono vuoti... manca sempre il tempo per lavorarci:)*

Masso57 ha detto...

Ed io che ero passato per segnalarti gli orari del treno per Yuma... (visto ieri sera l'intervista su La7?)


Scarico subito e stampo, ovviamente: so già in partenza che sarà una vera gioia per occhi ed anima.

sysjena ha detto...

...bello...l'ho scaricato...lo leggero' con calma...ma ci ho dato un occhiata e mi ispira...io penso che per creativita' e' difficile trovare tanti meglio di te...anche pochi...

:-))))))))))))))))))

baciuz. Andy

Skylark ha detto...

Anche a me sono piaciuti i pipistrelli travestiti da pannocchie a pag. 59.

riccionascosto ha detto...

Di quello che penso di "Strappi" (degli scritti e delle foto) abbiamo già parlato a suo tempo. Ora vado a vedere il sito - e mannaggia al PS; altrimenti potevo criticare Max ;)))

scalamacai ha detto...

complimenti.

mi butterò nella lettura, sebbene sia un feticista dei libri e la carta mi piace scorrerla con le dita... spero davvero di dover rimpiangere l'assenza di una copia cartacea. a presto

metallicafisica ha detto...

scalamacai: benvenuto innanzitutto, e spero che non rimarrai deluso...


Riccio: criticalo pure, è abituato alle critiche di "Sabrina":)*


SKY: aridàlli coi pipistrelli!:)*


SYS: grazie Andrea ma la creatvità non basta da sola, purtroppo:)***


Masso: vidi anteprima mesi fa e intervista ieri sera ma grazie per la segnalazione... e prima di dire gioia per l'anima aspetta... non comprare al buio le mie parole :)*


Epimenideblog ha detto...

Beh, anche per noi che "sappiamo" è sempre un bel ritrovare.

cybbolo ha detto...

devo cominciare a darti del lei, del voi o del lesso?...;-)))

metallicafisica ha detto...

CYB: Del "noantri", va bene:)*


Epì: sapientone!***


anonimo ha detto...

"... aspetto "in fieri" del sito ospitante..." e "...contorno" anglosassone... "

mi paiono

valoreaggiuntoavostrolavorodivalore

...


bisousouhaitants !

PaoloFerrucci ha detto...

Adoro quel metalibretto!

:)****

caporaleReyes ha detto...

bello! :-)

cybbolo ha detto...

una bella cosa elegante, di buon gusto e di ricca sensibilità.

complimenti all'ensemble

ezraz ha detto...

mo' m0' scarico... poi ti dico!

bacibà

metallicafisica ha detto...

Grazie a tutti, ora cambierò post e metterò le teste a POST:)

cuordimamma ha detto...

Una bella occasione per fare la tua conoscenza. Ti ringrazio lo leggerò con calma.

latendarossa ha detto...

A me non l'hai mandatoooo sgrunt vuol dire che lo scaricheròò

anonimo ha detto...

a breve ti spedirò il mio....


(neoanonimo)

Petarda ha detto...

io già dissi, ma mi piace che il librino prenda nuova vita e spicchi il volo così :)

caporaleReyes ha detto...

adesso mi viene un dubbio oh, veramente): cosa significa strappona?