martedì 5 febbraio 2008

Senza titolo 1449


Erminio e martedì grasso

Penitentiagite!







Carnevale, ovvero Carnem levare!
Verme carnale, il verme è carne, no? Non si mangiano vermi! Ma i vermi sono anche verdi, alcuni, si mimetizzano con le foglie, forse sono vegetali?
No vermi! Godetevi oggi le ultime prelibatezze, soprattutto quelle dolciarie, che da domani si mangia solo verdura. Niente carne. E spirito. Ah, sì, perché da domani si quaresimizza non solo per il cibo ma anche per la carne.
Basta riti dionisiaci e saturnali gozzoviglianti. Basta droga, sesso e rock and roll! Vi concedo uno strappetto all'hard core, ma solo musicale, sia chiaro.
Vi concedo anche un tiretto ma uno solo di Maria (Non tiratela troppo che ha una certa età, si potrebbe strappare davvero). Vi concedo anche, se proprio non ce la fate, su 40 giorni so che per molti di voi non sarà facile, uno, al massimo due approcci intimi con il vostro la vostra... con chi vi pare, crepi l'avarizia, è quaresima mica si fa un viaggio in Portogallo, no?
Potete anche approcciare con voi stessi, se siete da soli, certo... non sta proprio bene, durante la quaresima... Ma io che ho sempre creduto nella natura umana , molto umana di mi chiedo: Ma durante i 40 giorni nel deserto davvero potendo fare tutto quello che voleva, e avendo 33 anni, e quindi nel fior fiore della gioventù/esuberanza/forza/virilità, non come tutti gli ultraquarantenni, o quasi che circolano nei paraggi metallici, davvero un CRISTIANO carne e ossa non ha mai ceduto ad una tentazioncina? Allora sì che avrebbero dovuto farlo santo! Io, Erminio, un ce la faccio mica a stare 40 giorni e 40 notti senza una neuronessa che mi sollazzi per qualche ora, almeno.... E in mancanza di siffatta neuronessa, la carne, anche quella del cervello, essa di più... è debolissima, quasi ti senti svenire per la mancanza di piacere e allora, anche noi neuroni cediamo al rischio della cecità.
PENITENTIAGITE! Ma da domani, amici! Oggi è giorno grasso: Farina, uova, latte, ricotta fresca, zucchero a velo, burro e chi più ne ha più ne metta; No non di burro che poi si scivola.
Che altro dirvi? Che sto per svegliarmi dal letargo invernale, che ieri Max ha brontolato che mf fa post troppo tristi e drammatici, che deve essere più cazzona. Lei mi ha svegliato e mi ha detto: "ERMY, ho bisogno di te, riattivati" - E mi ha dato una sgrullata di quelle... E ora caro Max, peggio per te. Non dire che il post è troppo cazzone, che è troppo sconcio, non dire a MF, come fai di solito: "Ma non ti vergogni a scrivere parolacce, a postare le barze così sconce, a scrivere del nulla"?
NO, Max, non ci vergogniamo!. E poi oggi è martedì grasso, ultimo giorno di CARNEVALE, la monnezza sull'Italia fra un po' sarà tanta a coprire l'appennino centro meridionale. Magari attappa o' Vesuvio, visto mai! Riempiamo O' Vesuvio di monnezza e poi accendiamo la miccia.
Il governo più mascherato di così, nemmeno quando in TV davano i carri in bianco e nero, con il capoccione di Andreotti sempre in prima fila!
Ne riparliamo dopo la Pasqua, ad aprile. Quando il grande nano risorgerà dalle ceneri e avrà la benedizione del popolo italiano. Non ci voglio pensare. cancella immagine.
Beh, cari amici, lo sapete, potrei sproloquiare per righe e righe, ormai sto sveglio e ho anche preso il caffè della Sabrina, stamattina.
Ora vado a scegliere la maschera, quasi quasi mi travesto da Sarkozy, no, la Bruni non mi attizza, e poi se si mettesse a cantare durante l'elezione del presidente... ops, pardon, l'erezione del Presidente, secondo me, Erminio, si ammoscerebbero pure tutti i fiori dell'Eliseo, nel grande Jardin... Cambio maschera: ma quale?
Mo' ci penso, la giorata è lunga e posso mangiare carne fino alle 24.
Buoni gozzovigliamenti a tutti, tranne ai milanesi. Quelli so' sempre diversi, Ambrosiani.... tzè:)
Erminio

PS: Colonna sonora: Cuccurucucu song

PS2: Ho deciso, mi maschero da Obama, oggi è il supermartedì, no? ErminiObama votantonio!

16 commenti:

sysjena ha detto...

...ma davvero dopo il martedi grasso si fa penitenza...???

;-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

ezraz ha detto...

mai sentito parlare del mercoledì delle ceneri?

noi milanesi abbiamo qualche giorno carnacialesco in più! che, ve rode????

bacibà

metallicafisica ha detto...

Ezraz: Le ceneri domani: Ricordati che sei polvere e in polvere ritornerai, che vuoi ricordare? Ci pensa il sacerdote:)*


SYS: eggià, dillo a Danta e Hara!:)*



Skylark ha detto...

E' martedì grasso e sto inchiodato qui al lavoro. Non posso neanche farmi un tiretto: i miei tiretti sono pieni di mutande e calzini.

Ma se mi entrano un paio di operazioni, mi faccio un giretto.

Princy60 ha detto...

Evidentemente hai mangiato troppe chiacchere.... ill nano malefico ti èrimasto sullo stomaco. E se ti mascherassi da Buttiglione? ;-)***

metallicafisica ha detto...

Princy: Mi piacerebbe tanto digerirlo il nano! Buttiglione? Ma una maschera da donna, no?:)***


Sky: anche io sono al lavoro, mica su un carro in maschera:) Buon giretto tiretto con Ninetto***

varasca ha detto...

40 giorni nel deserto... cosa contrabbandava, il nazzareno? o cercava solo di fuggire, e si è perso? magari invece aveva perso le chiavi di casa nella sabbia, e piuttosto che affrontare le ire del maggiordomo Peter...

latendarossa ha detto...

Ah sii Rossella Obama, quella di Via col vintage verooo. E Max farà Rhett Butler? :)

metallicafisica ha detto...

Varasca: Digiunava, pregava e raccoglieva rose del deserto da portare a Maddalena, non essere blasfemo!***


Marcello: Max è biondo e non ha i baffi:)***

Epimenideblog ha detto...

E tu per non fare post tristi mi vai a parlare della cosa più triste del mondo? Persino più triste del circo di Moira Orfei? Ma mi faccia il piacere!

Masso57 ha detto...

Bisogna chiedere il permesso ad "Emineeeens!" anche per mangiare due crostoli dell'ipercoop? Non dico altre più carnali questioni, chè tanto bene fanno anche allo spirito.....

metallicafisica ha detto...

Masso: Ma lo sai che son dovuta ricorrere a San gugol per i crostoli? :))))***


Epì: tutti i culi brasiliani ti intristiscono? Non ti credo! E poi tanto te sei su per Milano, quindi la cosa non ti tocca, non oggi :)))***

ozzo ha detto...

Non per tutti,qui in barba a san Carlo e grazie al legame con Aquileia è romano.

(e nonostante la vicinanza a silvio).

Masso57 ha detto...

Noooo, scusami allora...pensavo fossero diffusi ovunque, ormai, in tempi di globalizzazione diffusa.....

metallicafisica ha detto...

Masso: Si chiamano solamente in maniera diversa! Li abbiamo anche qui, nel centro sudista:) noi le chiamiamo frappe, o chiacchiere:)*


Ozzo: meno male che sei di "razza" diversa dal tuo compare Pierino:)*

aitan ha detto...

qua è già

quasi

quaresima