lunedì 25 febbraio 2008

Senza titolo 1463


Met*art*quiz


© MF, li ho solo uniti in un unico quadro, 2008



QUI la versione XXL.
Non è affatto difficile, Undulant mi ha comunicato la soluzione telepaticamente. Posso solo dire che sono due quadri distinti e che i due soggetti sono stati anche due "metallimiti".
mf



Madame De Mimosas


Ha indovinato l'accoppiata, nonostante la vittoria telepatica fosse di Undy...
Siete troppo bravi. Dovrò usare particolari particolarissimi, tipo qualche chiodo di crocifissione o la freccia usata per trafiggere una coscia di S. Sebastiano.
Non c'entra un tubo ma... qualcuno di voi ha notato che, nella pubblicità di una nota marca di latte, dicono: XXXXXXXX produce i LATTI di migliore qualità?
Capisco che la lingua nei tempi debba necessariamente evolversi e che, pur aggrappandosi a qualche specchio, QUI si arriva anche a giustificare i "latti". Perdonatemi però, io ho imparato la grammatica sui libri di Pinocchio e il latte pluralizzato mi fa venire un po' di acido.
Buona giornata tutti, mf

23 commenti:

lefty333boy ha detto...

wowwwwwwwwwwww è un bellissimo quadro MOM !! chi sono achille e patroclo

miao?? .))

varasca ha detto...

...euh,... "Querelle de Brest", di... Géricault?

no, eh?...

metallicafisica ha detto...

in origine sono due quadri diversi, ogni uomo è il protagonista di un quadro, dello stesso autore... io li ho soltanto "riuniti": Lefty il greco... dilla tutta la verità!:))))***

latendarossa ha detto...

Beeh ecco spiegata la somiglianza dei due personaggi, sembrano davvero far parte dello stesso quadro. Mm un aiutino no eh?

undulant ha detto...

ma è facile? basta ricamarci un po' sopra... ;)

undulant ha detto...

quel "?" voleva essere "!" ;)

lefty333boy ha detto...

allora loro sono Achille+ Patroclo

( uniti in un bel 69 da Mam ) aha

ma questo l ho gia detto al primo comento-

ora il pittore POTEVA essere Rubens

- ma forse non lo è -;))

anonimo ha detto...

[IMMAGINE]*


quello di sinistra morto ammazzato

da quello di destra...


...metallì solo tu hai concepito

larghe convergenze !



bisousnéoclassiques!




*

s: "Patroclo"

d: "Ettore"

entrambi di Jacques-Louis David


...se ho vinto quaccheccosa

lo divido con tutti gli altri...

(sss...so' di larghe convergenze

anch'io)

lefty333boy ha detto...

MA Jacques-Louis David non è un parrucchiere ?? :-((((





ahahah

NYBRAS ha detto...

Complimenti per il montaggio. ;)

aitan ha detto...

sembrano nati per stare l'uno accanto all'altro

sysjena ha detto...

..gia'...gran bel montaggio.....

...in effetti latti non suona bene....ma sai...l'elogio della lentezza e' finito ieri.....da oggi si ricomincia a correre...

;-))))

ezraz ha detto...

il latte pluralizzato è proprio indigesto!

bacibà

Skylark ha detto...

E' bello arrivare a cose fatte. Si trova la soluzione già pronta ;-)

anonimo ha detto...

Ciao Mf

non capisco un tubo (pardon panneggio) ma sei bravissima ad elaborare le immagini. Mi fai atterrare sulla Luna pure a me ...

:-))) magari usando qualche tuo vecchio scatto (avevo 20anni de meno!)

Peccato che sò du ommini ... (quelli del dipinto)


Saluta il MaxStakanovista che ha lavorato anche ammalato


Etna's

Effe ha detto...

un lattE se è intero.

Se un intero lo dividi, hai due mezzi litri parzialmente scrematI

Jezabel ha detto...

Qui tutto fatto e tutto detto. Saluti e baci lattei.


Lady Tramp in Granarolo

Petarda ha detto...

uh che billo.

latti invece è aborribile, mi ricorda i lattonieri

latendarossa ha detto...

I "latti" di un triangolo isoscele? ;)

lefty333boy ha detto...

grrrr

lefty333boy ha detto...

Apperò!!! Chapeau! (cavoli, stai lontano, Contessa Mamma :)*

ozzo ha detto...

Divider il latte in lotti?

Vabbè saran latti.

lefty333boy ha detto...

MAMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM