mercoledì 13 febbraio 2008

Senza titolo 1456



Metallicafisicando



© S. Manfredi, Like a horse(Man)?, 2008


Se non vi piacciono i Metallica non cliccate QUI. Nel caso voleste farlo, alzate il volume al massimo. Se ci si deve fare male bisogna farsi male sul serio, non credete?
Non c'entra un metatubo ma la scena incriminata io l'ho vista e non mi sembra così volgare. Almeno non tanto quanto culi e tette al vento che si vedono la domenica pomeriggio, durante certi programmi di "intrattenimento".
Fra l'altro ieri la suddetta scena era anche su You Tube, stamattina non c'è più.
Invece il "povero" Nanni Moretti rischia, a causa della scena HOT, girata durante le riprese di Caos Calmo, un bell'anaLtema!
Leggi
QUI!
Ma un sano e liberatorio vaffanculo a questo don Nicolò non glielo dice nessuno?
Riporto parte dell'articolo:
«Da un bravo regista e coraggioso idealista come Moretti e da un volto sensibile e delicato come la Ferrari - scrive don Anselmi nella lettera ai giovani che andranno a Sydney - mi sarei aspettato una scena romantica, soffusa, tenera, magari un momento d'amore aperto alla vita, ad un figlio».
Il sacerdote è deluso per «la scena erotica pesante» di Caos calmo, visibile «in versione integrale» anche su «YouTube» e alla quale, lamenta, il Tg1 ha dedicato «molti minuti» lasciando solo «pochi secondi alla guerra civile in Kenia».
«I due attori fanno l'amore in piedi, vestiti, senza guardarsi in faccia: capisco - spiega don Anselmi - che la scena vada letta e inserita nel contesto del film, ma confesso che anch'io sono rimasto stupito e disturbato. Molte persone osservano che i consacrati non possono e non devono parlare di sessualità corporea perchè non la vivono.
Mi sento di poter dire che noi la conosciamo e la stimiamo così bella e importante che ogni giorno la offriamo sull'altare, doniamo a Dio ed alla nostra comunità il nostro celibato, con fatica e con gioia. Per questo preghiamo per chi svaluta questi gesti
».

Domanda n. 1 - Ci sono più figli di Sodoma nell'esercito della chiesa di quanti non ve ne fossero ai tempi di Lot. Lo fanno sempre guardandosi in faccia?

Domanda n. 2 - Non la faccio perché rischio, come Moretti, un anatema. Sono pur sempre la nipote del FU Monsignor XXXXXX... mia madre ne morirebbe, a leggere che sua figlia è stata scomunicata.

PS: cliccate sul pezzo e alzate il volume. Molto meglio, magari durante un amplesso con il vostro partner (come i missionari, savasandìr).

Buona giornata a tutti. mf

15 commenti:

latendarossa ha detto...

Neanche a me pare poi così volgare. Chi ha visto il film al cine, mi ha detto che anzi Moretti e la Ferrari osano davvero poco. Poi, se pensiamo a quel che si vede la domenica pomeriggio in un certo programma "per famiglie" (certo, come no), là sì che.

Quello non turba?

sysjena ha detto...

...il problema e' che ultimamente si stiano riportando come notizie i punti di vista....non sembra che si sia fatta strada da Ultimo Tango a Parigi...e scusate...ma le affermazioni del Don fanno veramente ridere...come se le preferenze sessuali si identificassero dall'aspetto esteriore delle persone...un nuovo Lombroso....non smetto di sorridere...anche se con un po' di amarezza...

metallicafisica ha detto...

SYS: e infatti da ridere c'è ben poco*


Marcello: e io che ho detto?:)*

riccardococco ha detto...

d'accordo con il precedente commento. e tutto questo nello stesso giorno in cui a napoli arriva la buon costume a sequestrare feti. il clima da buoni cristiani contro cattivi laici fa davvero incazzare, ma ho convinto mia nonna a votare pd, sono ottimista.

Masso57 ha detto...

Ma non sono proprio loro che propagano il verbo di uno che disse "omnia munda mundis"? Com'è che adesso leggono anche oltre quello che non c'è?

Skylark ha detto...

Italiaaaa... UNO!


(con i cavalli ancora non l'avevo vista)

ezraz ha detto...

... sono i missionari, che mi sconcertano!

bacibà

anonimo ha detto...

ROBA DA CHIODI (:d)

Epimenideblog ha detto...

Quale Lot?

anonimo ha detto...

EPI': ma il nostro Lot, ovviamente:)*


Silvio: i metodi differiscono poco da quelli usati dai soldati romani!:)*


Ezraz: vuoi che li elimini dal post?:)*


SKY': qui solo novità:)*


Masso': tutto è puro per i puri, sì, ma chi stabilisce cosa significhi essere puri?*


Riccardo: si respira aria da cacc(i)a alle streghe, infatti... mala tempora currunt! (salutami tua nonna!:)*

riccardococco ha detto...

con un voltafaccia degno di mastella, mia nonna mi fa sapere che forse spostera' il suo voto sulla cosa rossa arcobalenata. seguira' aggiornamento.

anonimo ha detto...

Riccardo: tua nonna mi piace sempre di più, seguirò le sue evoluzioni politiche*****

ozzo ha detto...

Penitenziagite

et cilicio oculi per omnia!

anonimo ha detto...

meglio i metallica, comunque e sempre. il bassista

Albamarina ha detto...

Eh, ci stanno tutte, le 500 in più ;]*(piùmille)