giovedì 21 febbraio 2008

Senza titolo 1460


Meta is Back?!?


Caravaggio, La resurrezione di Lazzaro, 1609


Bentrovati a tutti. Sono (quasi) guarita. Ho le gomme un po' a terra e residui di muco nasale non molto eleganti da lasciarvi come immagine. Il metallo con la febbre si è un po' scaldato ma tornerà nella sua forma iniziale, credo. Qualche residuo anche di tosse metallica, con brevi "gracchìi" gialloverdini in caso di espulsione violenta. Ma sto bene.
Invece stamattina, ho messo in moto la metamobile e... MORTA. Anche lei influenzata? Come primo giorno di uscita subito smadonniamo! E chiama l'assistenza e aspetta l'assistenza... Da una prima analisi la diagnosi è Batteria= 0!: le auto sono in simbiosi con i loro proprietari?
Sali sul carroattrezzi e vai nella Toyotautofficina. Visita approfondita: diagnosi= Batteria=0.
Intanto Max al telefono incolpa Meta delle peggiori efferratezze nei confronti della "creatura". Ma che cazzo ne sai tu, che non distingui il freno dalla frizione? Mi raccomando, digli che lasci sempre la chiave nel cruscotto inserita!!!
Guarda che la lascio spenta, la macchina, testone! E ricordati di prendere appuntamento per fare il tagliando! Ecco, questa è l'unica cosa sensata che hai dtto... anche se dovrai risolvere quel problema che sai, prima. Tu non preoccuparti, prendi appuntamento al resto ci penso io.
Visto che ci sono poi passo a prender appuntamento anche dal giardiniere, l'influenza ha ammosciato pure il cespuglione e mi pare di avere più capelli bianchi, cacchio!
Fai come ti pare ma poi vieni in ufficio, che io mi sono stufato di stare senza di te.
Allora ti manco? Lo ammetti che senza di me sei perso? Diciamo che i percepisce la tua assenza... Dài sbrigati, poche chiacchiere... e parcheggia bene!

Signori e signori, tutto cambia, niente cambia e... i magnifici quattro sono ancora molto incorlusprodiostriti
Buon giovedì a tutti, mf

PS:: il film di Raiuno sul Caravaggio a noi 5 è piaciuto.
PS2: grazie a tutti i commentatori al post "Obama"-"Malattia" e in particolare a Francesca, Piero, Andrea, Petarda (c'ha un nome strano non so se vuole renderlo pubblico:), e la sorellona Sabrina che riesce sempre a trovare qualcosa di buono laddove io vedo solo merda :)

11 commenti:

riccionascosto ha detto...

Be', sai come si dice...


"dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior" ;)


Bentornata, sorellona :)

sysjena ha detto...

...ma ciao !!! I miei due cominciavano a sentire la mancanza.....ma all'angelone non e' piaciuto Caravaggio....troppe donne nude ha detto....( a me e Danta invece e' piaciuto assai....ma non dirglielo).

bella la descrizione dei tuoi espettorati....;-))))))

Baciuz. Andy

metallicafisica ha detto...

SYS: All'angelone sarà piaciuto l'interprete, allora... meno male che c'è Danta:)***


Sab: e speriamo che a primavera fiorisca qualcosa... sai, io c'ho il pollice verso:)***

undulant ha detto...

Bentornata MAYA!!!

L'etciù si è trasformato in un etc... etc... Bene.

Riguardo a Michelangelo Merisi da Milano...

La fotografia di "Oscar" Storaro era veramente insopportabile!

(come tutto il resto d'altronde)

metallicafisica ha detto...

UNDULANT: Non so perché ma guardando il film ho pensato a te e ho pensato che non ti sarebbe piaciuto:))) (ps: Max mi ha regalato un libro su Maya, shhhh:)***

anonimo ha detto...

Ho letto ora la rec. di Aldo Grasso:

"La fotografia di Vittorio Storaro si mangia tutto: storia, interpretazione, regia. E' una fotografia stupenda che cerca di riproporre sullo schermo le atmosfere magiche della pittura di Caravaggio: mai visto una cosa simile."

Aldo Grasso è un critico televisivo, non cinematografico. Che è costretto a guardarsi la defilippi e verissimo e unomattina e a fare zapping tutto i santi giorni... bah...


Caravaggio non approverebbe

(maya sì, leì sì che capiva di immagini in movimento!)


undy

Princy60 ha detto...

che caz... vuol dire "incorlusprodiostriti"? ;-)***

anonimo ha detto...

Bentornati!

tutti quanti, si ma dicci un po chi si è occupato di Voi quando eravate agonizzanti? Come avete fatto ad ammalarvi? Era malaria come Caravaggio? :-))) Sto WE perchè non andiamo tutti a Pto Santo Stefano?

Bacioni

(Stò scherzando!!! e Michelagnolo è piaciuto pure a me)


Etna's


Skylark ha detto...

Bentornati a tutti e 5!


Caravaggio l'ho visto registrato, le 2 puntate insieme. Mi ha deluso: ne emerge solo il carattere rissoso dell'uomo, le sue ribalderie e smargiassate. Di pittura, poco e niente. O meglio qualcosa, ma a tirar via, con poche osservazioni fatte in linguaggio contemporaneo, da manuale di storia dell'arte.


Aspetto che Piero Angela faccia una puntata monografica di Superquark, utilizzando spezzoni dello sceneggiato.

Epimenideblog ha detto...

Meglio l'Xbox.

luiperre ha detto...

vedi merda, scataracchi gialloverde, smadonni di prima mattina... eccheccazz!!!!!