venerdì 8 febbraio 2008

Senza titolo 1452


Metapills (01)
Metallimovies


Irina Palm (link)


Sono andata a vedere questo film. Convinta e sicura, dopo aver sentito giudizi positivi da chi lo aveva già visto, che mi sarebbe piaciuto. E così è stato. Una commedia dolceamara, dove la disperazione e la preoccupazione per il nipotino molto malato portano una vedova di mezza età, magistralmente interpretata dalla "vecchia ragazzaccia beat" Marianne Faithfull, ad accettare un lavoro "particolare" in un locale dove gli uomini vanno per sesso.
Posso dirvi solo, visto che è una Metapill, che è un film da vedere: delicato, divertente e commovente. E che per il tema trattato avrebbe potuto facilmente scadere in un film di serie B o C. Invece regista e attori lo hanno reso una piccola perla nel pazzo mondo di celluloide.
mf

PS: era un sacco di tempo che non facevo una serata cinema+pub.
Al pub io bevo succo di frutta o fanta, possibile che ogni volta Max si debba scandalizzare?


Metapills (02)
Metallibooks



La vera storia della Principessa sul pisello (link)


Altro caso disperato, altra manifestazione dello stesso ma in forma scritta. No, non è il libro di Irina Palm, ma di una ragazza che frequenta da un po' di tempo il mondoblog e che avete letto spesso nel commentario di mf.
La ragazza in questione è Marina Garaventa, aka la Principessa sul pisello che ha pubblicato La vera storia della principessa sul pisello.
Forse è riduttivo parlare di questo libro in una metapill, infatti avevo scritto un sacco di cose e il discorso era prolisso. A lei non piacerebbe, lo so.
Dirò solamente una cosa. Le donne, di fronte alle avversità hanno molte più "palle" degli uomini, Marina ne avrà una dozzina, almeno. Questo libro merita di essere letto da tutti, ma soprattutto da tutti coloro che pensano che arrendersi sia la cosa più facile.
La principessa sul pisello non si è mai arresa e mai lo farà, cazzo! (lei le parolacce le dice, e pure io!)
mf

17 commenti:

anonimo ha detto...

E tu digli che lo fai per la sua patente, contro il palloncino e per restare amica del tuo fegato.

Per esagerare potresti mixare succo di pera, fanta e tanta fantasia etilica :-)

Petarda ha detto...

anch'io voglio vederlo irina palm.

potresti sorprendere max ordinando una coca decaffeinata, la prossima volta.

metallicafisica ha detto...

Petarda: Sono sicura ti piacerà mentre a me non piace nemmeno la coca decaffeinata, se proprio devo coca normale:-*


Med: tieni presente che dal cinema al ub ho guidato per metà strada a fari spenti... e avevo bevuto solo acqua...:)*

anonimo ha detto...

il libro lo prenderò sicuramente, per il cine non è ancora tempo... ***

sysjena ha detto...

...be'...Max in queste cose ha ragione....almeno una birretta...con l'aranciata se vuoi.....

Irina Palm mi interessa molto come film...spero lo mettano nei miei cicli di film.....

Buonwesabbaciuzandy

bookswebtv ha detto...

mi scandalizzo anche io!!! al pub succo di fruttaaa???

metallicafisica ha detto...

Book: non bevo alcol:)



SYS: Ogni volta provo ad assaggiare la Guinness di Max ma per me è succo di cicoria, mi fa schifo!*

ezraz ha detto...

la storia delle palle è come essere o apparire: quelle degli uomini si palesano, le nostre ci sono e basta!

bacibà

Masso57 ha detto...

Il film: lo sto sc...ehm..ecco, si, l'ho prenotato al noleggio....tutti ne parlate bene, quindi....


Il libro: dev essere bello davvero, mi piace questo fatto di gente vera che scrive cose vissute.


Il pub: se ti consola, mia sorella chiese in piena estate una camomilla...il cavaliere deve far buon viso a cattiva sorte: Max lo fa per il tuo bene.....

Princy60 ha detto...

GRAZZZZZIE! In quanto alle palle, ce ne vogliono molte per ordinare succo di frutta al pub, e farsi prendere per il culo! ;-)****

metallicafisica ha detto...

PRINCY (PREGO!!!!) che fai, mi prendi in giro anche tu?:)*


Masso se io bevessi e poi mi mettessi alla guida il bene non sarebbe nè mio nè suo!:)*


EZRAZ ma lo sai che hai ragionerrima?:)*

Epimenideblog ha detto...

Non per darmi importanza, però IO L'AVEVO DETTO!

Skylark ha detto...

Non conosco Irina Palm, ma ogni tanto mi intrattengo la sera con Irina Asp. E' una cosa portentosa: il mattino dopo mi sento un leone.

Ormai siamo in tale intimità che la chiamo affettuosamente Aspirina.

lefty333boy ha detto...

alla MAMMA mai !!

non mi stanco mai .))

anonimo ha detto...

LEFTY: Paura delle sculacciate, eh?:)*


Sky: ma vuoi mettere gli effetti che produce l'una e quelli dell'ALTRA?:)*


Epì: anche se non ho detto nome e cognome sei fra coloro che mi hanno influenzato nella scelta, infatti:)

Skylark ha detto...

Un po' come in quella vecchia barzelletta, quando il padre della ragazza chiede al pretendente se vuole la mano di sua figlia, e quello equivoca.

lefty333boy ha detto...

dove??