martedì 2 dicembre 2003

<br> �Finalmente ...



 Finalmente il MIO calendario!



Ieri mattina, sfogliando un giornale vedo la pubblicità di un calendario per il 2004 (niente tette, né culì, né gnocche... ma nemmeno un uomo strafigo e stranudo) in vendita dal sette novembre (cazzarola, l'ho persoooooooo???!!!)
In allegato al Corriere della sera ed è un calendario fotografico di...
LUI... il grande maestro:
Sebastiao Salgado


Leggo:
IL CALENDARIO CON IL CORRIERE DELLA SERA
Tutta l'arte e la creatività di Salgado trova spazio anche nel calendario in edicola con il Corriere della Sera.
Sono dodici scatti. Dodici emozioni che danno il via al progetto «Genesi» per il quale Salgado sarà impegnato nei prossimi otto anni: un'altradelle sue «campagne fotografiche» pluriennali destinate a segnare la storia del giornalismo e della fotografia.


Faccio vedere di corsa la pubblicità a Max e lo aggredisco o quasi perché non ne sapeva niente o non me lo aveva detto (lui dice sempre "SO TUTTO... IO, PUPA")
Invece stavolta ammette che gli è "sfuggita" la notizia...
Stasera, prima di andare a casa, ci fermiamo da Gianni (il giornalaio lumacone)... magari te lo ordina.
E così, ieri sera verso le 20,30 mi fermo davanti l'edicola, scendo e spiego a Gianni che cosa sto cercando e se ancora ha un calendario oppure se devo ordinarlo...
Gianni mi guarda, fruga un po' in giro... mi porge un qualcosa cellophanato dal retro bianco...
E' questo!
Lo gira...
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii, è lui... grazie grazie... sei un mago Gianni!!! Il mio giornalaio preferito!!!
Per te amore, questo e altro... (e su "altro" strizza l'occhio mellifluo :)) )
Pago e vado a casa contenta...
Ora il calendario è qui, nella mia stanza, l'ho già sfogliato tutto e 4 o cinque foto sono veramente splendide, le altre comunque belle... :)
E' troppo presto per augurare un bellissimo 2004... ma non troppo presto per augurarvi una bellissima serata
mf

11 commenti:

riccardococco ha detto...

tempo fa dalle mie parti c'era una mostra dedicata a salgado ma l'ho persa per pura idiozia....questa tua sviolinata artistica mi spinge a mangiarmi ancora di più le mani....berrò del brut per dimenticare..

Gilbert ha detto...

[IMMAGINE]...anche se con un po' di anticipo ti auguro un 2004 felice...cerca di colpire più bersagli che puoi...!

anonimo ha detto...

Sono vagamente deluso, per un attimo ho pensato che avessi fatto tu un calendario (dietro o davanti l'obiettivo sarebbe stato comunque bello)!!! ;)

lefty333boy ha detto...

Sono vagamente deluso, per un attimo ho pensato che avessi fatto un calendario con BRAT PITT...:-((..mammina quando era che avevamo festeggiato noi due da sole le ...40...??

angoscia ha detto...

caro geometra Metallico, io lo trovo un po' angosciante.....preferirei un calendario con dei sederini nudi........ahahah d'altra parte LEI è solo un geometra abituato più ai perimetri che alle aree......geeeee

saltino ha detto...

Ahahaa domani mattina anche io T.G.S. Mild (Tu Già Sai).

sysjena ha detto...

Qualche mese fa c'era anche dalle mie parti...la mostra....e le foto me le sono sciroppate un sacco di volte...era nella scuola elementare dei bimbi. Devo dire che mi e' piaciuto un sacco (ed i miei gusti fotografici non sono facili.....). Bacio e buona giornata...ahi....la scossa....metalla !!!! ma ricordati la terra quando ti bacio...che diamine....Andrea

anonimo ha detto...

io ho il calendario di Munch, lo tengo fisso sull'urlo...ahhaha

anonimo ha detto...

Ciao, ciao!
Che bello che si riesca a trovare qualcosa che fa ancora emozionare, come anche un calendario!
Bello, uno svolta l'angolo, entra in edicola e per un pò si sente veramente felice!
penso sia una fortuna. Da un po di tempo non mi capita di "svoltare l'angolo" per sentirmi felice!
Grazie per la visita al mio blog, a presto
IL SARACENO

margheritai ha detto...

mi toccherà fare una ricerca su internet perchè non l'ho mai sentito...:SSS

NYBRAS ha detto...

Salgado mi piace abbastanza. Ma un calendario suo, sempre lì... mi pare un poco inquietante. Poi a me la stessa foto per un mese mi rompe! Io uso i calendari delle banche... quelli solo con le date... quello che ho adesso mostra giugno 2002. Mi piace molto, oppure me ne frego di girare le pagine. Non lo so.