venerdì 26 dicembre 2003

<br> Master and Com...



Master and Commander:
The Far Side of the World
(regia: Peter Weir)





Russell Crowe nei panni del capitano Jack Aubrey


Finalmente sono riuscita a vederlo!


Amo il mare, le storie di mare, di pirati, di tempeste, di naufragi ...
Peter Weir è un bravissimo regista e Russell uno dei miei attori preferiti.
In questo film interpreta il personaggio di J. Aubrey, capitano della marina inglese nel periodo napoleonico, pronto a qualsiasi sacrificio pur di portare a termine gli ordini ricevuti dal suo paese.
Durante la proiezione si respira un po' di Melville (a volte sembra di rivedere il capitano Achab alle prese con Moby Dick), un po' Coleridge (quando appare un albatross ed uno dei marinai prende la mira per ucciderlo... comincio a gridare a bassa voce "Non farlo! Non farlo!!!". Infatti... non mi dà retta e spara!)
Un po' Shakespeare (la tempesta che si abbatte sulla "Sunrise" è spettacolare e le scene mirabili).
Un bel film, sobrio, con pochi fronzoli... eroico ma senza eccessi... Weir è bravo a disegnare dei personaggi "grandi" senza cadere nella facile retorica e senza commuovere facilmente lo spettatore.
A me è piaciuto. Se amate il mare, ve lo consiglio...

Ah! non ci sono personaggi femminili se non tre/quattro comparse per tre quattro secondi...
Daltronde, i marinai sono UOMINI incredibili, no? :)

Un saluto a tutti, mf

33 commenti:

lefty333boy ha detto...

mammina devi ..fare la criticacinema---il post è tutto mio..sembra della bianca..ma è mio.. è la mia musa ispiratrice.. kisses--a proposito credo che bianca è morta... :-((

Damina ha detto...

Ciao Sabry, grazie del consiglio. Credo che andrò a vederlo, penso la settimana prossimo. Adesso non posso. Ho molto da fare. Un caro saluto. Ciao e buona serata.

anonimo ha detto...

sorpresa...!!!!! ...mentre aspetto di tornare a ROma dopo 3 ingeùùfernali giorni passati con i miei èper Natale, riesco a buttare un occhio ai miei blog preferiti... e toh... sabracadabra chi poteva postare? russssssseeeeeeeeeeeeeeeellllllllllllllllll.... come mmmmmmmmmmmaaaaaaaaaaaaxxxxxxxxxxx!!!!! hai capito che sono??? comunque Sà: tantoi auguri di felice Natale e Buon Santoi Stefano...e poi ci sentiamo per "metafisica":)))) baci!!! mmmmaaaaaarrrghhhhhhhhheeeeeeeeeeee.... ;D

Damina ha detto...

Come hai ragione Sabry. Noi cancresse viviamo di ricordi. Ma non nei ricordi. Anche a te buon proseguimento di feste. Che te lo dico a fare che sono stanca morta???????
p.s. : Ora mi sto un attimo rilassando leggendo i miei amici virtuali. Come dice Nyb, ho strane frequentazioni bloggose. :))))))))))
(però lui il posterino di Natale lo ha fatto.. :))))

Damina ha detto...

Tuo figlio scopiassa che è una meraviglia.
Che fantastica copia è la vita....
Ha gradito la canzoncina che gli ho scritto sulla falsariga della canzone di venditti... :))))))))

lefty333boy ha detto...

vedo che miA MAMMA...scopiassa ancora, nonostante il natale:))))))))))

Damina ha detto...

Me l'ha scritta anche a me, il furbacchione leftycopione, ha cambiato solo Damino... mi ha preso per un maschietto...
:(((((

lefty333boy ha detto...

che fantastica copia la vita..stavo per spararvi un post strappalacrime..ROVINAFESTE--- e mi ha tirato su..a lui mando tanti baci e un pacco di spinaci il mio bimbo è buono e bello assomiglia al bambinello a nessun fa mai del male e per questo BUON NATALEEEEEEEEE Questa pero' gliel'avevo inviata io a METALLICA FISICA per mail a quelLA furbacchionA....l'ha subito riciclata ovunque:)))))))))))

lefty333boy ha detto...

hahahahaha--ma che copy -troiai -combino??Me l'ha scritta anche a me, il furbacchione leftycopione, ha cambiato solo Damino... mi ha preso per un maschietto...
:(((((

Damina (

fantalone ha detto...

Ciao Sabry, grazie di essere passata.
p.s.: il dvd che hai regalato a Max è veramente fantastico! Anche lui/voi avete visto dal vivo questa tournée?

RospoVerde ha detto...

non l'hai cambiata idea su questo ometto lesso eh?

NYBRAS ha detto...

Oh, grazie. Questo me lo perdo proprio. (ometto lesso ghghghghghg)

Garrik ha detto...

Storie di mare e marinai...
Anche a me piacciono molto,ne ho lette molte nei libri di Wilburn Smith,gustandole con partecipazione emotiva
Mi permetto di consigliare un titolo di questo grande narratore di avventura:(Monsone)
Se poi ti va di conoscere la vita dei veri marinai Viareggini,leggi Mario Tobino(sulla spiaggia e di là dal molo)
Hai un bel blog complimenti
Arrivederci

tre-febbraio ha detto...

se non ci sono donne non vado a vederlo_____3f

biancaneve ha detto...

Odio il mare, le storie di mare, di pirati, di tempeste, di naufragi ...
Peter Weir è un pessimo regista e Russell un ciccione informe.
In questo film interpreta una pizza alla marinara inglese nel periodo napoleonico, una pizza appunto....
Durante la proiezione si respira un po' di shit se no si muor (a volte sembra di rivedere il capitano Achab alle prese elettriche), un po' Celentano (quando appare un autobuss ed uno dei marinai prende la miralanza per ucciderlo... e in sala tutti s'incazzano,,,,,
Un po' Shake (la tempesta che si abbatte sulla mutanda è spettacolare ).
Un pizzosissimo film, lezioso, con pochi cazzi... ma senza cessi... Water è bravo a disegnare dei personaggi "grandi" senza cadere addormentato sulla matita.
A me ha disgustato. Se odiate il mare, ve lo sconsiglio...
Ah! non ci sono fregne se non tre/quattro scomparse per tre quattro secondi...e vestite
Daltronde, i marinai sono GAY incredibili, no? :)

biancaneve ha detto...

[IMMAGINE]

Damina ha detto...

Ciao Sabry. Il povero Russel non ne esce mica tanto bene nei commenti...
Vedo che la Bianca ti ha lasciato un allegro saluto di ?commiato? o di ?dipartita?...
Ai postumi l'ardua sentenza...
Un saluto e buona serata.

riccardococco ha detto...

Tre motivi tre per non andare a vedere master and commander:
1.russell crowe
2.peter veir si è rincoglionito dopo "The Truman Show"
3.Non ci sono donne nude.
(con questo commento mi sono giocato per sempre la stima di qualcuno...)

biancaneve ha detto...

[IMMAGINE]ciao geometra![IMMAGINE]

anonimo ha detto...

Una volta per tutte: le donne ci sono, una, grande: il mare. Perche' il mare e' femmina, accogliente e terribile al tempo stesso. Non potremmo amarlo come facciamo, altrimenti. Cheerly good hearts!
Badgi -

RospoVerde ha detto...

ti prego, togli quella foto! :D

fantalone ha detto...

Ciao sabry, buona domenica.

Damina ha detto...

Geometra, non Le dia Retta alla Bianca. Un saluto e buona serata.

lefty333boy ha detto...

anche se complesso ...SPERO MOLTO...complesso MAMY..da non capire niente nessuno..haha--love u..hai guardato il link?'

lefty333boy ha detto...

no la pizza non è buona ..non "scende" e non riesco a mangiarla-- peccato che non puoi aprire il link..rende il post meno complesso.. :-((

lefty333boy ha detto...

AH ECCO la pizza è arrivata ora !!!

lefty333boy ha detto...

forse è meglio per te che non riesci a scaricarlo..cè un tizio in un bagno che si apre il ce5r5( qui cèra il gatto sulla tastiera)-cervello e se lo sniffa...

biancaneve ha detto...

È incredibile come questa testa assomigli a mia sorella Angela», disse l'ospite che dopo aver terminato la partita si era messo alle mie spalle e mi guardava disegnare.
In effetti, quella che poco prima mi era sembrata una caffettiera era in realtà il profilo dolce e malinconico di Angela.
«Per tutti i santi del Paradiso! È morta o viva?» esclamai con voce tremante, come se la mia vita fosse dipesa dalla sua risposta.
«È morta due anni fa di una congestione polmonare, dopo una festa da ballo».
«Ahimé!», risposi dolorosamente. E trattenendo una lacrima, rimisi il foglio nell'album.
Avevo capito che per me non ci sarebbe più stata felicità sulla terra.

biancaneve ha detto...

Notai queste cose solo dopo che il domestico ebbe posato il candeliere sul comodino e augurato la buona notte. Confesso che cominciai a tremare come una foglia. Mi spogliai rapidamente, m'infilai a letto e per farla finita con quegli sciocchi terrori, chiusi subito gli occhi voltandomi verso il muro.

biancaneve ha detto...

«Perdio! Questo è troppo!», esclamò dando un gran pugno sulla scacchiera e alzandosi bruscamente. «Vecchio scellerato! Vecchio briccone!».

biancaneve ha detto...

«Perdio! È l'abito di nozze di mio nonno»

sysjena ha detto...

mal di testa Sabry...??? Mi riferivo ai neuroni ingrasssati....un bel peso vero...?? ;-))))))) Bacione...Andrea

anonimo ha detto...

You will get to reside a beautiful and Abercrombie Fitch Sweaters life, by cutting the clothes of this brand. They are meant to be acceptable to the personalities of all men and women. again annihilation can be bigger than Abercrombie Fitch Sweater clothing.